Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Problema scarrellamento Wilson Combat (we)

  1. #11
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    lubrifica tanto, soprattutto nel punto in cui il carrello riabbassa il cane e nel cilindro dove il gas viene compresso per lo scarrellamento.
    non ti consiglio l'olio da usare altrimenti qualcuno mi lincia

    Mostra/Nascondi testo


    ma non dirlo a nessuno....


    edit: ? ma gli spoiler non funzionano su sam?
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 09/03/2010 a 19:43

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    Pressione bassa del gas forse. Lo fa anche a me a volte ma è normale, con sto freddo il gas non si espande bene e se ne consuma molto, morale della favola a fine caricatore completa il ciclo di alimentazione ma non da abbastanza spinta al carrello per arrivare fino in fondo, e non si aggancia alla leva hold open. Se l'ha sempre fatto è un'altra storia, forse c'è qualcosa che non va, ma se te lo fa in inverno è normale secondo me

    @DeltaDracon: non sono d'accordo, il trucchetto funziona all'inizio ma poi l'olio evapora o si impasta con la polvere e sei messo peggio di prima perchè ti tocca anche sgrassare tutto. Sono per "asciutto è meglio" o, al limite poco grasso steso bene dove serve. L'unica roba da lubrificare sono gli oring e tutte le varie componenti in gomma e pochissimo lubrificante sul cilindro/spingipallino
    Ultima modifica di Revenge; 09/03/2010 a 19:46

  3. #13
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    @Revenge: sicuro? non lo sapevo....ho sempre lubrificato la mia beretta in questo modo:
    guide del carrello,molla di recupero, cilindro, gruppo di scatto, caricatore(proprio un goccino, per evitare che si arrugginisca la molla),cane....lubrifico, poi rimonto tutto e sparo un paio di colpi a vuoto....lascio colare l'olio in eccesso e pulisco tutto....finora non mi ha mai deluso ne causato problemi....e la beretta l'ho usata anche al mare....la teoria dell'"asciutto è meglio" non la condivido....le pistole , soprattutto quelle con meccanismi complessi e/o delicati(raffica....3 colpi....) si bloccano perchè non lubrificate....

  4. #14
    Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    Ringrazio per gli interventi,ma putroppo non e' colpa del gas perche' l'ha sempre fatto,sia all'aperto che in casa,forse non riesce proprio ad agganciare l'hold open...
    Se provassi a limare nel punto evidenziato da Crash potrei avere miglioramenti???

  5. #15
    Spina L'avatar di bozzo
    Club
    Rainbow Aprilia
    Età
    44
    Iscritto il
    17 Nov 2008
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Sarebbe interessante, visto che nessuno lo ha specificato, quale gas usate? Visto che il freddo è il nemico N°1 delle nostre bambine, d'inverno ho sempre cercato di provare svariati tipi di gas e per me il predator è il migliore sia come prestazioni che affidabilità. Quali usate voi? Logicamente la lubrificazione viene prima di qualsiasi cosa.

  6. #16
    Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    Nel mio caso specifico non e' colpa del gas,ma penso sia proprio colpa della pistola!!

  7. #17
    Spina
    Club
    Mamba
    Iscritto il
    11 Nov 2007
    Messaggi
    400

    Predefinito

    a volte il problema puo essere tra lo spingi pallino chee fa anche da cilndro mobile perche al suo interno c è una specie di ventosa o tipo testa pistone con o-ring (dipende dal modello) ke rimane fisso mentre lo spingi pallino ci scorre esternamente.....a volte puo capitare che i bordi della ventosa si rovinino e nn essendo piu lineari (con piccole parti di bordo ke si muovono) fanno incatrare il movimento dello spingipallino durnte lo scarrellamento (c è una mollettina che fa tornare in posizione di riposo il cilindro e la molletta nn ce la fa a vincere la resistenza tra spingi pallino e ventosa dovuta all usura di quest ultima) che a sua volta fa bloccare il carrello a metà....
    Ultima modifica di LIFE; 10/03/2010 a 01:31

  8. #18
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non lo tengo
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ho letto di qualcuno che ha limato in una WE 5.1 lla leva dell'hold open. bisogna osservare molto bene se questa è libera di muoversi quando la levetta che sta sul caricatore la spinge, a volte ci si accorge che si muove ma deve fare un leggero scattino...questo comporta che la leva si muove ma in ritardo e non tiene aperto il carrello

  9. #19
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    Nel mio caso specifico non e' colpa del gas,ma penso sia proprio colpa della pistola!!
    Ciao Modesto,
    il problema tuo, al 99% sta nel caricatore e nella levetta (hold open) che fa sì che il caricatore si blocchi a fine colpi della pistola, mi spego: prendi il caricatore e vedrai che sul lato (dovrebbe essere il destro...io mi baso sulle beretta) c'è una finestrella dove, a fine colpi si affaccia un rettangolino di plastica che sale; questo rettangolino sale inseme alla molla e, ovviamente, quando i pallini sono finiti, si trova al punto massimo in quanto ad altezza.
    Ora, se guardi dentro all'alloggio del caricatore (nella pistola) senza caricatore, vedrai che c'è una levettina (come una piccola spinetta) che è quella che tu vai ad abbassare quando "premi" la leva che servirebbe a far riavanzare il carrello a colpi finiti...ci sei?
    Il tuo problema è, quasi certamente, dovuto al cattvo accoppiamento delle 2 cose (rettangolino del caricatore e spinetta della pistola) e quasi sempre la colpa è del rettangolino del caricatore che, essendo di plastica, a furia di salire e picchiare contro la spinetta, può consumarsi, fino ad arrivare a non toccare più la spinetta stessa, e di conseguenza non fa più rimanere il carrello aperto a fine pallini.
    Quello che puoi fare è spessorare di un pochino il quadratino del caricatore (io ci incollo su uno spessorino tagliato a dovere) in modo che, a fine pallini, arrivi bene ad alzare la spinetta e far rimanere il carrello arretrato.
    Se non mi sono spiegato bene dimmelo che faccio qualche foto, così da essere più chiaro....
    Ultima modifica di frankye3434; 10/03/2010 a 09:29

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    la teoria dell'"asciutto è meglio" non la condivido....le pistole , soprattutto quelle con meccanismi complessi e/o delicati(raffica....3 colpi....) si bloccano perchè non lubrificate....
    A me una eccessiva lubrificazione mi ha fottuto una USP ksc da 120 euro (la migliore che abbia mai avuto, ma impossibile da aprire), da lì ho deciso di ridurre al minimo la lubrificazione...

    Frankie mi sa che hai fatto centro, Modesto, prova a mettere uno o due pallini sotto la molla del caricatore, perdi la quantità di colpi disponibili ma forse risolvi spessorando la molla, ho visto in diversi forum esteri risolvere così questo problema, nel tuo caso magari il trucco funziona...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.