Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 199

Discussione: [RIFLESSIONE] fucili lowcost

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito [RIFLESSIONE] fucili lowcost

bhe, ormai sono quanti, due anni che i lowcost sono entrati a far parte del mercato delle asg.
    miglioramenti tecnici ce ne sono stati, c'è chi ha sistemato il gearbox, chi gli ingranaggi, chi i gusci, ma un fucile pronto e ben funzionante senza nessun difetto o pecca "importante" mi sembra che non ci sia ancora del tutto.

non so voi ma io che bazzico in tech center ogni giorno, ho visto chiedere di come sistemare casini su ormai ogni modello di asg, da quando ci sono i lowcost, le richieste di aiuto sono aumentate vertiginosamente e le risposte (e quindi i problemi) sono sempre gli stessi....spara male, non spara piu, il rof, la batt, il car, i cazz....che pall

il post è indirizzato a tutti ma soprattutto al pubblico che di meccanica e smadonnamenti non ne sa, ne sa poco o non vuole saperne perche è li che nascono i problemi, chi sa come pimpare le asg problemi non ne ha!

non venite a dirmi questo modello qui funziona bene e questo peggio, non siamo qui per questo, la mia domanda è un altra:

di fronte all'evidenza che i lowcost hanno piu problemi dei fucili di altra fascia, pensate ancora che valga la pena prendere quelli e smadonnarci sopra con risultati incerti piuttosto che prenderne uno di fascia superiore?

Ultima modifica di TEX_ZEN; 24/09/2009 a 18:50

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io personalemnte ora la penso in un modo. prima prendevo solo low cost perche costavano poco.
    ora sono passato a marche migliori: ca/g&g/g&p ecc ciò non toglie però che non prenda in considerazione acquisti low cost (vedi masada e kac pdw)

in conclusione io penso che se si vuole un fucile gia pronto da subito bisogni puntare su marche migliori.
    se si vuole un fucile con gia l'intenzione di modificarlo (dentro e fuori) io prenderei un lc.

Spina L'avatar di L For LUCA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il mio fucile è un lowcost, e non ne sono per niente soddisfatto.

ma sono comunque contento che questa categoria di asg esista per il semplice fatto che porta molte piu persone ad assaggiare questo sport, e ovviamente entratici a contatto è piu facile trovare lo stimolo per poi comprare asg di fascia piu alta.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho iniziato con un lowcost... appena ho potuto l'ho subito cambiato e mi sono preso uno di fascia superiore.

la penso esattamente come te, ma scusate se costano di più ci sarà un motivo!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team

Predefinito

credo che sia conveniente prendere 5 m4 golden bow che un m4 classic army se di questo vogliamo parlare...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

sull'unico low cost che ho avuto ho cambiato semplicemente la molla (stessa cosa per altro fatta anche sul g&g), mai fatto altri interventi.
    posso dire di aver una casistica positiva del 100%.

quindi la mia risposta è si, ne vale la pena.

ma io non faccio testo, perchè ho sempre pensato che i vari pincionamenti sulle asg (high o low cost che siano) facciano parte più che altro della categoria "seghe mentali" piuttosto che della categoria "necessità".

parlando puramente a livello marketing solo un'azienda di idioti costruirebbe un giocattolo che necessita di tutti gli interventi migliorativi a cui in media si sottopongono le asg. ed è sinceramente impossibile che tutte le asg di tutte le marche necessitino di tali interventi. come è una semplice esagerazione che chi acquista una asg nuova la apra subito per "migliorarla" senza magari averci mai sparato un colpo in campo.

per quanto mi riguarda vanno bene così come sono in origine, al massimo va necessariamente cambiata la molla per rientrare nei limiti di legge.

Club
    non affiliato

Predefinito

comunque molta gente (che conosco anche io) ormai con i low cost ragionano così: meno spendo e meglio è, perciò vado di low cost o addirittura fucili sotto i 100€

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io personalmente non mi sarei avvicinato a questo sport se non ci fossero stati i low cost... probabilmente con l'esperienza vedrò in questi fucili limiti e pecche che per ora non sono ancora in grado di apprezzare ma per ora non ho di che lamentarmi.
    poi guardando in qua e in la ho avuto la sensazione che alcune marche si facciano forti del loro "nome" per sparare prezzi assurdi (sia per le asg che per i relativi accessori) che non so fino a che punto riflettano una effettiva superiore qualità...
    secondo me si potrebbero produrre asg di ottima qualità anche sulle 200€, solo che forse non si vuole...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mitchell96 Visualizza il messaggio
    credo che sia conveniente prendere 5 m4 golden bow che un m4 classic army se di questo vogliamo parlare...
    anche con 5 golden bow non arriverai mai ai livelli di un ca, mi dispiace ma potevi anche evitarlo il tuo intervento

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

in un anno ho cambiato sei e dico sei low cost.. carini si ma non mi hanno mai soddisfatto, certo, mi sono serviti a prendere mano con la meccanica, ma sia a livello di prestazioni che (soprattutto) di estetica non ne ho trovato uno, nemmeno dopo miriadi di modifiche che mi soddisfasse pienamente. ora ho un g&p defender, ne sono felicissimo e finché (sgraat) e se mai (spero) mi darà problemi mai ci metterò le mani. non lo dico per darmi una giustificazione per i dindi che ci ho speso, perchè vale davvero quel che costa. costa come 3 low cost direte.. ma secondo me ne vale più di 100!
    questa era la mia xd

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

p99softair

http://www.softairmania.it/threads/127265-p99-DAO-Blow-Back-Co2-Softair

p99co2softair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.