Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mi presento ! Rudra's Topic

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Rudra79
    Club
    Xª Balarm

Predefinito Mi presento ! Rudra's Topic

ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto.
    sono rudra, segretario della neocostituita associazione terza legio s.p.q.p., ma molto egoisticamente dedico il mio primo topic a risolvere i fatti miei ... o quasi.
    più che altro perchè questa insieme alla categoria "legge & softair" sono gli unici settori che frequento.

smetto immediatamente di annoiarvi e passo subito al dunque...
    è infatti giunto il momento di rivolgervi le prime della serie di domande e stupidi problemi con i quali d'ora in avanti vi torturerò.

1) iniziamo dalla pistola della mia dolce metà. io e la mia ragazza quando ci abbiamo cominciato circa 6 mesi fa abbiamo preso due u.s.9mmm9 kwa/ksc. ci siamo appassionati immediatamente a questo sport e siamo passati asg elettriche. ora la sua pistola conservata funzionante e quasi immacolata per un paio di mesi pulita dentro la scatola non funziona più, mentre la mia che è stata strapazzata di brutto venendo ad ogni combat prestata funziona ancora perfettamente. qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo.

2) con la mia inesperienza ho rovinato il mio bel m16a3 della ics, motivo per il quale ho speso tanti dindi per risistemarlo. ora monta :
    canna teflonata km head da 509mm,
    testa av systema area1000,
    testa cilindro guarder ii gen.,
    cilindro teflonato systema,
    boccole in acciaio systema,
    hop up guarder in silicone 50%,
    molla m100 systema.
    morale della favola sono over...e poichè leggendo sul sito mi sono più che alquanto spaventato delle possibili conseguenze legali di ciò vi chiedo se c'è un modo per rientrare.

3) poichè mi sono avanzati abbastanza pezzi per comporre un secondo gb superiore (mi mancano solo molla e pistone) ... quali mi consigliate. devo sottolineare che il kit aria è un bore up ed il guidamolla è cuscinettato ed in metallo.

4) a proposito la mia canna km da 509mm (diametro 6,04) è ancora troppo corta affinchè il kit bore up non destabilizzi il pallino? so che ci sono molti topic al riguardo ma nessuno dice con precisione qual è la lunghezza minima in cui il kit bore up può essere usato senza problemi.

5) che peso consigliate per i pallini? nel mio club si sono sempre usati gli 0,20 io ho appena preso un pacco da 0,23 ma non ha ancora avuto modo di testarli. l'aumento di peso diminuisce sensibilmente la gittata o considerando il tiro utile sono sovrapponibili?

scusate se sono stato troppo prolisso ma è la prima volta dopo mesi di dubbi accumulati che chiedo informazioni. sono comunque sicuro che mi aiuterete ed è per questo che già vi ringrazio di cuore.

saluti
    rudra

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

ciao.

1-i caricatori delle pistole, se lasciati fermi per molto tempo, magari non in situazioni climatiche ideali, senza gas all'interno (e quindi non lubrificati), possono alla lunga avere problemi alla valvola che perderà gas quando verranno ricaricati.

2-se sei over, torna under. magari montando una sp90

3-molla prendi una sp90, non di piu.
    pistone dipende dagli ingranaggi che monti.

4- secondo me se stai nel joule il kit bore up è inutile

5- piu il pallino pesa, piu preciso è, meno gittata ha. prova e scegli in base alla tua esperienza e alle tue necessità

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Rudra79
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ciao a tutti,

max_katana grazie mille della celere risposta. :d
    scusate se vi disturbo ancora ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti.
    :s

1) purtroppo il caricatore della pistola (facile ed economico da sostituire) è ok,infatti nella mia pistola non da alcun problema. la pistola invece anche con altri caricatori tende a sparare i pallini a uno due metri o addirittura a non farli uscire completamente dalla canna pur scarrellando e facendo un rumore all'apparenza normale.

2) siccome vorrei evitare di smontarlo per l'ennesima volta ed il superamento è minimo (0.1) magari qualcuno sa dirmi orientativamente il tempo necessario alla molla per cedere di tanto? ho infatti letto che la m100 systema tende a snervarsi più di altre molle.

3) per la molla allora punto per una sp90, ma per il pistone? come ingranaggi ho ancora quelli originali in quanto ancora non ho avuto il tempo di informarmi riguardo l'aspetto raffica, credo che sarà la tappa successiva.

4) da quello che ho letto tendo ad essere d'accordo con te ma poichè il kit bu lo posseggo già, qualora non causi un calo della precisione assemblo il tutto.

5) il dubbio che mi affligge è: a calare è la portata massima (d'importanza relativa) o il tiro utile? mi spiego meglio, ovviamente un pallino 0,20 toccherebbe il suolo più avanti di un pallino più pesante, ma ho il dubbio che, andando per i fatti suoi prima od avendo una energia tale da non essere avvertito, alla fine risulti con un tiro utile addirittura inferiore rispetto ad uno 0,23 o 0,25.

ora passiamo ad una domandina nuova nuova,

6) cosa mi consigliate come batteria? in atto monto una 8,4 ni-mh da 3300.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

1) non è, percaso, che hai l'hop-up completamente chiuso?

2) si, è vero. le molle systema tendono a perdere di rigidità entro qualche giocata domenicale. se sei intorno ai 1,03 joule, fra poco sarai dentro.

3) il pistone ics è ottimo. non sopporta le raffiche veloci ma se ti accontenti di rimanere intorno ai 1000 colpi al minuto ti durerà una vita.
    non toccare la parte ingranaggi. anche questi sono ottimi e, finchè non avrai problemi che possano riguardare questa parte, evita di metterci le mani.

4) con quella canna, il kit bore-up ti darà sicuramente qualche miglioria a livello di gittata (non di precisione). questo perchè potrebbe mandare il tuo fucile ovejoule. ho usato il condizionale perchè, oramai è un mio postulato, ogni replica fa storia a se e nel soft-air non esistono certezze!!

5) ogni replica ha un suo pallino "preferito". in alcuni fucili si notano aumenti di gittata e di precisione (ovviamente sempre nei limiti della nostra balistica) con pallini da 0,20. in altri, anche se con la stessa lunghezza di canna, gli 0,25 o gli 0,23 fanno da padroni. questo proprio in seguito al "postulato" del punto precedente. perciò armati di pazienza e fai diverse prove con diversi tipi di pallini e su diverse distanze. quando arriverai ad un giusto compromesso di gittata e di precisione, quello per te sarà il punto "zero" su cui dovrai collimare i tuoi bersagli futuri.
    tieni sempre presente che entro i 25-30 metri una replica è abbastanza precisa sul bersaglio grosso. oltre quella distanza diventi ulteriormente schiavo delle condizioni metereologiche.

6) teoricamente, con una meccanica rinforzata, potresti attaccarci anche la 12v della tua auto. teoricamente.
    proprio in virtù del punto 3), più aumenti il voltaggio, più aumenta la velocità della raffica, più il pistone rischia. anche la meccanica viene maggiormente stressata, ma chi ne fa prima le spese è il pistone.
    detto questo, con la tua configurazione potresti montare tranquillamente una batteria da 9,6v- con tuttti i milliampere che vuoi. ovviamente più ne hai, meglio è ai fini della durata e dello spunto del motore.

ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.