Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Reperibilità tubi con godronatura

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    The Ghost
    Visitatore

Predefinito Reperibilità tubi con godronatura

come da topic sto cercando dei tubi di alluminio o altri metalli con una particolare lavorazione, la godronatura
    https://upload.wikimedia.org/wikiped...ng_closeup.jpg
    mi servirebbe per fare un frontale stile madbull.
    qualcuno sa dove è possibile reperire tale materiale?

grazie mille

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

per puntualizzare.. so che un tornitore con l'adeguata attrezzatura è in grado di realizzarlo ma io cerco un tubo già fatto..

Spina L'avatar di Sasso88
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

ciao ho avuto a che fare con questo tipo di cilindro lavorato qualche tempo fa nel campo dell'homebrewing (birra fatta in casa ) e mi duole dirtelo ma dopo molte molte ricerche pezzi tipo quello già fatti non se ne trovano se non a prezzi esorbitanti.

per quanto riguarda farselo fare anche quello non è cosa da tutti. purtroppo devi avere il culo di trovare un amico con macchinari appositi (io non ne ho trovati )

tutto dipende comunque dal tuo budget. se vuoi stare su pochi euro penso sia davvero dura reperirlo.

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

no way. tubi "godronati" non ne trovi nel mercato standard.
    o lo freghi da altri ambiti (meccanica/idraulica/etc.) oppure ti cerchi un tornitore con l'apposito strumento (il godrone).

per esempio molte torcie a led cinesi hanno il tubo del manico godronati (grip antiscivolo). ma non so se le trovi delle misure che servono a te

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

grazie mille raga!
    si infatti mi ero inbattuto in quella lavorazione per dei rulli di un ribobinatore (detto in soldoni avvolge carta attorno a delle bobine) e serviva per aumentare il grip del rullo nel foglio.. però era materiale commerciale dedicato a tale funzione ecco.. vabè sentirò il tornitore di fiducia se ha lo strumento altrimenti lo faccio liscio liscio che p...e!

Spina L'avatar di mattia1792
    Club
    V.S.A.T

Predefinito

la godronatura è una procedura che pochi tornitori ti faranno senza lamentarsi, infatti porta il tornio a un forte sforzo e a rovinare la torretta.
    nel silenziatore che ho fatto con mio padre me la sono fatta io, quindi ti consiglio di andare in una qualsiasi officina meccanica (preferibilmente di un artigiano) e chiedere se hanno dei cilindri scartati godronati (o zigrinati). sarà molto difficile trovarli, ma è possibile, comunque, un tornitore abile, te la fa bene e velocemente e non dovrebbe avere un costo esorbitante.
    Ultima modifica di mattia1792; 23/12/2009 a 21:42

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattia1792 Visualizza il messaggio
    la godronatura è una procedura che pochi tornitori ti faranno senza lamentarsi, infatti porta il tornio a un forte sforzo e a rovinare la torretta.
    nel silenziatore che ho fatto con mio padre me la sono fatta io, quindi ti consiglio di andare in una qualsiasi officina meccanica (preferibilmente di un artigiano) e chiedere se hanno dei cilindri scartati godronati (o zigrinati). sarà molto difficile trovarli, ma è possibile, comunque, un tornitore abile, te la fa bene e velocemente e non dovrebbe avere un costo esorbitante.
    grazie mille!

penso che dopo le ferie gli porterò tutto il progettino patriot by ghost..

secondo voi mi costerà più farlo fare o comprare il madbull? (bella domanda eh eh..)

Spina L'avatar di mattia1792
    Club
    V.S.A.T

Predefinito

be dipende, non ho ben presente quanto costa il frontale che vuoi te, ma non penso che ci voglia più di una mezz'oretta, un'oretta al massimo se hanno da fare, per farti la godronatura.

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

io personalmente sono arrivato a questa considerazione: se devi fare un pezzo unico allora vale la pena, ma se il pezzo esiste meglio cercarlo in giro al prezzo migliore perche alla fine si spende di più...

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dionisio Visualizza il messaggio
    io personalmente sono arrivato a questa considerazione: se devi fare un pezzo unico allora vale la pena, ma se il pezzo esiste meglio cercarlo in giro al prezzo migliore perche alla fine si spende di più...

si infatti anche io ho questa opinione.. boh penso che alla fine comprerò il kit e magari prendendo spunto ne faccio uno di mia fantasia
    anche perchè costa più o meno 100 euro.. solo che da saddafa non hanno lo short e di la invece lo stesso kit (long) viene 128!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

godronatura

godrone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.