dopo 2 mesi di attesa finalmente è arrivato!!....parlo dell'ultima versione del vest original soe, in questo caso nella versione molle che rispetto al più famoso patrol vest non dispone delle tasche ma solo della base modulare...
l'oggetto è stato preso da tactical response gear al prezzo di 225$ (circa 160euro) + 20euro di s.s. + 73euro di tasse doganali....
il negozio in questione credo che sia uno dei pochi o forse l'unico rivenditore ufficiale della original soe (visto anche i 1000video di john willis nel suddetto negozio)...
va bene però ora bando alle ciance!!!....veniamo alle foto.
il vest si presenta in forma anonima, senza etichette e senza riferimenti, tuttavia al tatto si ha subito la sensazione di prendere in mano qualcosa di molto robusto...infatti la cordura è molto più robusta degli articoli eagle "civili" (a mio parere) non solo, una particolarità che mi ha colpito è questa...
se si apre 1 delle 2 la tasche interne che può essere utilizzata come porta documenti si nota che è ulteriormente imbottito con un'altro strato di tessuto cosa che non avevo mai notato in altri tatttici di altre marche.
esteriormente si presenta come la maggior parte degli altri vest, ma con un'accorgimento in più....per far scaricare il peso in maniera corretta è stata cucita un sling che attraversa verticalmente la parte anteriore e che collega gli spallacci ai passanti inferiori, in questo modo il peso viene convogliato lungo la sling e non si scarica sulla parte anteriore del vest causando delle deformazioni.
particolare dei passanti per il cinturone, sono dotati sia di velcro che di bottone.
un'altra cosa che mi ha colpito molto sono le cuciture che corrono tutto intorno ai bordi del vest....mediamente ci sono min3 passate nei punti più delicati si arriva fino a 10!!!!!!
posteriormente il vest è dodato di fastex che scendono sia dalle bretelle che lateralmente per agganciare eventualmente un buttpack.
altra sorpresa...
nel pannello posteriore è nascosta un'altra tasca, se avete qualcosa da nascondere....!
metto subito in guardia i "magrolini"....io sono alto 1,78 e peso 72kg....quindi ho un fisico normale tendente al magro, il vest regolato stretto mi veste giusto (tutte le sling tirate), quindi se siete più magri ci ballerete dentro!!.....quindi valutate bene prima di fare l'acquisto.
particolare delle sling di regolazione posteriore
per quanto riguarda la parte superiore devo dire che gli spallacci sono ben imbottiti, ma ne più e ne meno della concorrenza (eagle, lbt, etc...)
il kakhy del osoe mi pare invece leggermente più scuro rispetto a quello della eagle, però può darsi che sia solo una mia impressione...
foto comparativa tra tasche/cosciale eagle e osoe
spero di essere stato sufficientemente esaustivo, adesso attendo la prova del campo... ciauz!!