ascolta.. prima di parlare dicendo in real life pensa che non conosci chi hai davanti e dovresti portare un po di rispetto in ogni caso, persone possono anche sbagliare, e se hai ragione te in questo caso dell arf ho sbagliato io ma in ogni caso statti calmo
allora figliuoli, un po di calma e civiltà e mettiamo tutti in riga!
@chris: 7even è un utilizzatore ( come me ) da anni del caschetto arf quindi sa benissimo di cosa parla...ok? se ti dice una cosa è così...se hai altri dubbi chiedi nella sezione arf ( l ho già detta e ripetuta sta cosa )
@seven: alzato male stamattina?![]()

lk no svegliato anche bene è che in questo forum ormai c'è rimasto poco da scrivere... ovvio che ti incazzi se arriva il 17 enne che crede di aver scoperto il mondo... a schiaffoni e vedi che gira il vento....
purtroppo caro mio anche il mondo fuori è così....io son dell idea di dare alla gente una possibilità di vedere gli errori, capire e scusarsi...ma non rifarli mai più....se no si prendono provvedimenti: in questo caso fuori da questo forum please...per sempre!
ora tornando in topic: chris per favore...davvero, lo dico per te...torna a studiare poi torna qui, scusati e comincia a fare domande..o nella sezione arf!
grazie.
io mi posso anche scusare dell errore sull'arf ma non mi frega di che eta sia io porto rispetto in ogni caso,
"ovvio che ti incazzi se arriva il 17 enne che crede di aver scoperto il mondo... a schiaffoni e vedi che gira il vento.."
cioè te quanti anni hai? (poco me ne frega la risposta era uguale a tutte le eta) schiaffoni?ma fatti girare il vento a te stesso.. avevo sbagliato a intendere e devi rispondere cosi? ma vabbe lasciamo stare.. meglio non parlare..
chiedo scusa di aver scritto qualche cazzata sull arf avendola intesa male..
io avevo inteso ( erroneamente) che l'arf acquisisse il suono dello sparo di un asg e l'impatto del pallino, cioe se a 30 metri uno spara lui lo capta e se ti prende suona.. avevo capito cosi invece non lo è..
immagino che il sistema di emissione sonora e il reperimento e assemblaggio di tutto sia alquanto semplice, il problema sta nel programmare correttamente il singolo componente che analizza il suono (o la vibrazione del materiale) derivata dall'impatto del pallino.
in questo caso una guida sarebbe sufficiente solamente fino al punto in cui bisogna reperire transistor o programmare eeprom, poi diventerebbe alquanto complicato, anzi impossibile da riprodurre a casa per la maggior parte di noi immagino.