io vorrei vedere chi compra quel coso che è anche antiestetico... davvero brutto infatti la cosa giusta sarebbe applicare quella tecnologia piu economica sui nostri tattici....io di elettronica non so quasi niente però so come strutturare l armatura dell aggeggio..
secondo me è un'idea con poche possibilità di attuazione...
posso capire l'elmetto sonoro (noi non lo utilizziamo, in quanto, come detto da alcuni, gli highlanders, prima li richiamiamo, e poi li cacciamo...)...ma mi rendo conto che tanti club lo utilizzano...
un'altro motivo per cui secondo me sarebbe saggio evitare l'adozione di tale sistema, oltre al fattore morale della sincerità ingame, è il fatto che si rischia di abituarsi facilmente a tenere la mira alta verso l'elmetto, quindi verso il capo, aumentando esponenzialmente il rischio di incidente...
per quanto riguarda un corpetto sonoro, credo invece sia di difficile utilizzo in generale, anche perchè con i vari portacaricatori e tasche di ogni genere, sarebbe difficile mettere un numero di sensori sufficienti...
l'unica sarebbe restare con un tattico senza nessuna tasca, ed infilare al posto delle piastre in kevlar, delle piastre in vetroresina o plastica con gli stessi sensori che ci sono negli elmetti...ma ripeto, la cosa risulta difficile da applicare nel momento in cui uno usa un tattico per quel che è veramente stato concepito, quindi tenere delle tasche con qualcosa dentro!
state parlando da un bel po di cose già inventate e brevettate da parecchio tempo...
andate nella sezione arf, chiedete e documentatevi!
noi usiamo il caschetto per svariati motivi: il primo tra tutti è che ci fa piacere avere un giudice/amico sopra la testa!
quante volte avete avuto dubbi sull essere colpiti o meno? quante persone almeno una volta nella vita non si sono dichiarate? chi è senza peccato spari il primo pallino
con l' arf è tutto più sicuro e furbo...e poi in tutti gli sport, dalla scherma, al nuoto,ecc ecc non si ricorre all ausilio di apaprecchiature elettroniche?
questo perchè la natura umana porta a mentire o cmq seguire procedimenti mentali e tante variabili....la macchina non sbaglia invece!
noi tutti ci sentiamo più sereni ma sopratutto perchè non ci daranno mai degli hl e vicerversa!![]()
non sono ancora affiliato in nessun club o cose varie.. ma il softair lo ho sempre letto come uno sport di gente seria e che ammette la sconfitta.. leggo tutte quelle cose ( se uno non si dichiara viene squalificato o buttato fuori dal club) e tutto.. non servono tutte queste cose a parer mio.. perche mica funzionano sempre, l arf reagisce a rumore di sparo dell asg e rumore del pallino che impatta, e come si fa con la claymore? quella non fa il rumore di asg ma di trappola per topi talvoltae un boltaction? anche quello non fa assolutamente il rumore di un asg.. il mio dopo aver messo un silenziatore puramente estetico fa il rumore di quando si stappa una bottiglia di spumante
e non verrebbe credo riconosciuto.. in definitiva direi di far in modo che tutti si dichiarino.. siamo sicuri abbia sentito il colpo e non si dichiara? puntate sulla pelle.. li non ha scuse. se siete abbastanza vicini dovra pure dire aia senno continuate a scaricargli tutto sopra
![]()
io lo dico e lo stra-ripeto: prima di dire assurdità per poca informazione fate un salto nella sezione arf e vi togliete tutti i dubbi!!!
il sistema non reagisce sul suono del ciuffle...ma è tarato sulla frequenza di rumore del pallino che impatta sul caschetto.
quindi qualsiasi pallino che cozza contro l elmetto farà attivare il dispositivo...e voi sarete matematicamente eliminati.
parlo dopo aver letto tutta quella recensione e non da uno che vuole mettere parola senza sapere.. l'arf capta il rumore di asg fino a 30 metri e poi il rumore del pallino che impatta sopra il caschettoin quel caso suona
e ci sono vari modi per farlo sbagliare
![]()
l’arf95 è composto da una centralina elettronica che sa riconoscere il suono provocato dal bb sparato da una normale asg, reperibile in commercio fino a una distanza di 30 metri garantiti,(tenuto conto che in italia la potenza del giocattolo è limitata a 1 jule)
selezionandolo da altri tipi di rumori che possono essere causati da urti accidentali o rami dovuti alla vegetazione.
stando molto calmi, visto che mi sembri un po troppo nervoso, io interpreto che riconosce il suono dello sparo di una asg fino a 30 metri.. non so te..