Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: trasportare la fotocamera nel campo di gioco

  1. #11
    Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Nov 2009
    Messaggi
    269

    Predefinito

    io porto una nikon coolpix tranquilla,e già ho il terrore di distruggerla la mia reflex olympus non riuscirei a portarla dietro..comunque se proprio vuoi portarla basta che giochi senza buttarti in terra stile kung fu e credo che con una tasca (estremamente rigida) comprata magari in un negozio di fotografia,ce la fai tranquillamente

  2. #12
    Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    751

    Predefinito

    io trasporto la mia digitale e anche altre piccole app. elettroniche in delle micro pelican case sono impermeabili e resistentissime uso i modelli 1010 ,1020, 1030 .....volendo impermeabilizzo anche il materiale che vi trasporto dentro usando delle "buste" della alosak.....

  3. #13
    Spina L'avatar di alvihawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Io ho fatto così: ho preso la custodia della digitale(che era già leggermente imbottita) poi ho preso dei fogli di giornale e li ho sovrapposti, li ho legati con il nastro isolante e gli ho dato una spuntatina con le forbici(ci ho dato una forma tipo una piastra SAPI) per farcele stare dentro.Per l'acqua la copro con un sacchetto di plastica verde, la tengo sul cinturone, accanto al recupera caricatori esausti.È un anno ormai che tiene, consigliato 100%

  4. #14
    Spina L'avatar di cipo28
    Club
    USAT
    Età
    32
    Iscritto il
    24 Jan 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ci sono degli zaini da escursioni* (anche piuttosto resistenti) apposta per mettere macchinetta, obiettivi, flash e affini, ovviamente impermeabile (se hai più obiettivi è altamente consigliata!); io ho una vecchia canon reflex che mi porto a tracolla ma generalmente se faccio le foto in-game la faccio scorrere dietro la schiena con il tappo dell'obiettivo.
    *quoto per un lowepro, guarda del modello 300/200 aw pro
    PS non utilizzo lo zaino perché sono ben più amatoriale di te asd

  5. #15
    Spina L'avatar di El Maui
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Mi fa piacere integrare il thread con qualche altro consiglio pratico, di SA ci capisco ancora poco, di fotocamere già qualcosina in più.

    Ho letto che qualcuno pensa che le Reflex (digitali) siano più delicate, questo non corrisponde a realtà, le reflex, soprattutto quelle di nuova generazione, sono leggere ma ben costruite, i modelli di fascia alta sono anche tropicalizzati, così vale per il discorso ottiche; rimane da dire che nemmeno io porterei sul campo durante il gioco l'ammiraglia, per il semplice motivo di caduta.

    Ho fatto delle foto con set ricreati ed in quel caso non ci sono rischi, ma ho intenzione di fare scatti on-stage durante il gioco, ecco alcuni consigli che penso di adottare anche io:
    - obbligatorio un filtro protettivo sulla lente (io direi anche due), di tipo UV , non costano molto e potrebbero salvare l'ottica, soprattutto non precludono la qualità dello scatto
    - se si possiede meglio un obiettivo tele, anche se ho capito essere meno facile riconoscere i soggetti da lontano, secondo me si corrono meno rischi di entrare in traiettoria di tiro e soprattutto si evita di rivelare la posizione del soggetto all'altra squadra
    - lente luminosa (anche qui per chi ce l'ha, sicuramente non è da comprare apposta per il sa ) , con diaframma aperto si evita di infastidire i giocatori usando il flash
    - plastica rigida proteggi display, anche se lato display credo sia (a maggior ragione se si utilizza tracolla) abbastanza riparato da BB vaganti
    - altro piccolo accorgimento che penso di fare è recuperare uno di quei rivestimenti policromi da tagliare e mettere sul tele, uno per proteggerlo (ma lateralmente le ottiche sono robuste, le parti da proteggere sono display della fotocamera e lente dalla parte frontale) ma soprattutto perchè il tele potrebbe fungere (specialmente i Canon di colore bianco, per esempio) da "freccia" indicatrice verso il soggetto che, se non visto dalla squadra avversaria, anche se si trovasse poi con una bella foto, al momento non so quanto sia contento di essere un modello... morto ^_^
    Ultima modifica di El Maui; 25/04/2011 a 10:40

  6. #16
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    usa questo, tactical tailor hard case, lo trovi di diverse dimensioni


  7. #17
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito



    questa tasca prodotta dalla pantac pùò contenere agevolemente materiale delicato come gps cellulari, palmari o una digitale, è ben imbottita e rigida, ha atcchi molleII .

  8. #18
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    In questo momento, il bannato italiano ha appena aggiunto al listino un pò di roba della hazard4. Sembra fatta apposta per quello che cerchi tu.







    Volendo ci sono anche le borse


  9. #19
    Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    231

    Predefinito

    questa tasca sembra moltoooooooooooo interessante; in ogni caso anche io ho una reflex; nelle giocate domenicali qualche volta la porto, ovviamente nn in gioco e col giubottino, altrimenti nelle giocate più hard e nei tornei porti una compatta della samsung, 12 megapixel, e funziona alla grandissima. quest'ultima la tengo nella tasca superiore del tattico così anche in caso di posizione prona nn tocca per terra..

    ciao!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.