Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: trasportare la fotocamera nel campo di gioco

  1. #1
    Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    384

    Predefinito trasportare la fotocamera nel campo di gioco

    ciao a tutti,
    ho dato un'occhiata in questa sezione ma non mi sembra che si sia trattato questo argomento...
    quindi volevo sapere da voi,come proteggete la vostra fotocamera.
    esistono custodie da attaccare al gibernaggio ooppure zainetti o borse a basso profilo che proteggano da urti e agenti atmosferici la tanto amata attrezzatura?
    ricorrere al pelicase mi sembra troppo ingombrante e per ora ho visto solo pro che lo usano..ma con il trolley!!!

    mi sono appena comprato una reflex e non vedo l'ora di portarla in campo..


    saluti
    carlo.

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    reflex??? l'unica cosa che puoi fare, e' non giocare! ti metti una casacca florescente e fai le foto..............(digitale nella tasca)

  3. #3
    Spina L'avatar di CROW
    Club
    A.S.D. Contractors CB
    Iscritto il
    18 Jan 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ho visto in un negozio della mia zona una tasca inglese , originale.
    imbottita leggermente (mezzo centimetro? )
    ci entra una videocamera di medie dimensioni .. è tipo zainetto da cinturone


    normalmente io porto una digitale della canon, la tengo buttata in una tasca per caricatori o.o

    ha preso qualche bb, un po di sabbia durante il torneo " chemical eventssssssss" a campomarino.. ma funziona ancora xd

  4. #4
    Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    reflex??? l'unica cosa che puoi fare, e' non giocare! ti metti una casacca florescente e fai le foto..............(digitale nella tasca)
    non condivido...

    poi ci sta che si sbriciolera'...


    ma la passione per il softair che si sta mescolando con questa nuova passione della fotografia..e' troppo forte per farmi lasciare a casa la macchina...
    di certo non la usero' durante un attacco..ma in situazione piu tranquille..e magari come dici tu una volta eliminato anche con giacca arancione..
    inoltre sto chiedendo qui anche per il trasporto normale nella vita di tutti i giorni..visto che il materiale militare generalmente e' piu robusto!
    l'unica cosa che mi soddisfa per adesso e' la serie dry zone di lowepro ma non credo si presti per essere portata in campo..

  5. #5
    Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crow Visualizza il messaggio
    ho visto in un negozio della mia zona una tasca inglese , originale.
    imbottita leggermente (mezzo centimetro? )
    ci entra una videocamera di medie dimensioni .. è tipo zainetto da cinturone


    normalmente io porto una digitale della canon, la tengo buttata in una tasca per caricatori o.o

    ha preso qualche bb, un po di sabbia durante il torneo " chemical eventssssssss" a campomarino.. ma funziona ancora xd
    grazie per l'info ma cerco qualcosa di piu professionale..se porto mille euro di macchina non li metto in una tasca inglese ..

    ho sempre anch'io portato la compatta buttata in una tasca...ed ha fatto 24,36,48 ore...in ogni condizione meteo..ma credo la reflex sia piu delicata...azzz!!!

  6. #6
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    l'ultima giocata mi son portato dietro la reflex, l'ho portata nella sua custodia della lowepro attaccata ai passanti molle del tattico per mezzo di due moschettoni nella zona posteriore destra, nessun problema, però giocando sei un pò condizionato dal fatto di averla appresso, probabilmente portarla con uno zaino dedicato in modo che ti rimanga sulla schiena (che può andare a contatto col terreno solo se scivoli e prendi una mina per terra) è più sicuro.

    mi sembra di ricordare che esista uno speciale modulo del moose pack della hsgi che permette di portarsi dietro camera, obj, filtri e tutto quel che vuoi, naturalmente è mezzo enorme e viene l'ira di dio considerando che devi comprare un moose e poi questo modulo aggiuntivo a "compartimenti" che puoi inserire nella tasca principale per far diventare il moose un porta attrezzatura fotografica.

    quindi secondo me è meglio prendere uno zaino tipo la linea dry zone come dicevi tu, solo il difficile è trovarlo di un colore decente, finora dopo una rapida ricerca il più sobrio è nero/grigio.. senno puoi prendere uno che non sia costruito per esser waterproof e metterci sopra un coprizaino in goretex quando piove a dirotto.

  7. #7
    Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    384

    Predefinito

    grazie dei consigli...sono curioso di vedere cosa ha prodotto la hsgi!!!
    per ora vedo solo la dry zone...come alternativa,
    la macchina e' tropicalizzata..quindi forse non servirebbe neppure la custodia impermeabile..hehehe..
    ma no via compriamola impermeabile!!!

  8. #8
    Spina L'avatar di Ciavis
    Club
    Salento Warriors
    Iscritto il
    15 Apr 2008
    Messaggi
    202

    Predefinito

    io sono nella tua stessa situazione essendo il fotografo del team però non mi so mai sognato di portarmi la reflex perchè ci tengo troppo anche visto quanto mi è costata xd
    quella che mi porto la metto nella tasca del tattico in alto e chiudo la tasca e vado a giocare tranquillo

  9. #9
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    secondo me se devi anche giocare ti consiglio 1 macchina da poco, magari anche quella prima della reflex.
    poi se ci sono giocateparticolari tipo, sulla neve, ecc smetti di giocare per 1 game e fai solo foto con giubbottino catarifrangente senno ti becchi 1 sacco di pallini!
    per i tornei secondo me la reflex dovrebbe restare a casa .. al caldo e al pulito.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    mi sembra di aver visto in giro una tasca da cinturone tipo quelle per gli nvg, rigida e lievemente imbottita dentro. magari una da nvg è abbastanza grande da contenerla non costano nemmeno tanto da senso tattico
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.