l'ultima giocata mi son portato dietro la reflex, l'ho portata nella sua custodia della lowepro attaccata ai passanti molle del tattico per mezzo di due moschettoni nella zona posteriore destra, nessun problema, però giocando sei un pò condizionato dal fatto di averla appresso, probabilmente portarla con uno zaino dedicato in modo che ti rimanga sulla schiena (che può andare a contatto col terreno solo se scivoli e prendi una mina per terra) è più sicuro.

mi sembra di ricordare che esista uno speciale modulo del moose pack della hsgi che permette di portarsi dietro camera, obj, filtri e tutto quel che vuoi, naturalmente è mezzo enorme e viene l'ira di dio considerando che devi comprare un moose e poi questo modulo aggiuntivo a "compartimenti" che puoi inserire nella tasca principale per far diventare il moose un porta attrezzatura fotografica.

quindi secondo me è meglio prendere uno zaino tipo la linea dry zone come dicevi tu, solo il difficile è trovarlo di un colore decente, finora dopo una rapida ricerca il più sobrio è nero/grigio.. senno puoi prendere uno che non sia costruito per esser waterproof e metterci sopra un coprizaino in goretex quando piove a dirotto.