Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Consiglio Grasso!

Recluta L'avatar di McFarland
    Club
    non affiliato

Predefinito Consiglio Grasso!

ho letto gia il topic alla guida di come ingrassare l'asg e che tipo di grasso usare, questa è solo un opinione che chiedo a voi riguardo questi tipi di grasso che ho trovato da me.

qualcuno conosce questa marca? sono presenti anche il grasso ad alte prestazioni e al litio, sempre della stessa, avevo fatto le foto ma non so perchè non me le trova sul cellulare...

Club
    non affiliato

Predefinito

il grasso ad alte prestazioni dice dietro:
    di qualità superiore, polivalente, a base di idrossido di litio, ottima resistenza all'ossidazione, all'umidità, alla corrosione, agli altissimi carichi(ep) alle alte velocità,alla lunga permanenza di temperatura di esercizio di -25 + 120°c
    supera le prestazioni di ogni tipo di grasso al calcio, al sodio, a base mista, all'alluminio etc. consigliato per veicoli e macchinario industriale, edile, stradale anche nelle più severe condizioni di esercizio; per cuscinetti piani o a rotolamento a sfere o rulli, dinamo, pompe acqua, motori elettrici, rulli di supporto cingoli, in presenza di velocità elevate, altissimi carichi, acqua o alte temperature.

mentre il normale grasso al litio dice:
    contiene compositi di litio zinco e titanio, lubrifica e protegge anche in presenza di prolungata azione dilavante di acqua marina e di ampie e ripetute variazioni di temperatura.
    intervallo di temperatura di impiego -20 + 120°c in campo industriale, automobilistico, domestico, marino, si applica su perni, cerniere, mozzi ruota,slitte, cavi, guaine, vinci comandi, entro e fuoribordo, timonerie.

dalla descrizione pur non intendendomene mi sembra molto più adatto quello ad alte prstazioni.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

vai tranquillo è una marca molto buona!

questo al silicone è per il gruppo aria o dove a contatto ci sono o-ring e metallo, per gli ingranaggi prendi quello alte prestazioni al litio

Club
    non affiliato

Predefinito

ok allora li compro

Spina L'avatar di pelagus
    Club
    non affiliato

Predefinito

io uso grasso al litio saratoga ad alta prestazioni ..... -40 a +300° c, lo consiglio è ottimo facile anche da trovare nelle ferramenta.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    vai tranquillo è una marca molto buona!

questo al silicone è per il gruppo aria o dove a contatto ci sono o-ring e metallo, per gli ingranaggi prendi quello alte prestazioni al litio

non ci avevo fatto caso ma nella guida a come ingrassare è sconsigliato! ormai ho comprato entrambi! .............

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

e perchè mai? adesso vado a vedere

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

lo uso pure io e mi sono sempre trovato benone. invece come grasso a litio preferisco il marui.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

come grassi mi sono trovato benissimo con il grasso alte prestazione della arexons e con il grasso per cuscinetti sempre della stessa marca, ha buona aderenza quindi non si "spiaccica" su tutto il gb al primo giro d'ingranaggi e ha una buona resistenza al calore (del resto è fatto per parti in movimento ad altissime velocità).
    di recente sto testando il grasso al bisolfuro di molibdeno della faren consigliatomi da un tecnico della ditta in quanto antigrippante, antiusura e antiossidante, è troppo poco che lo uso per poter dire quanto sia effettivamente efficace, ma al momento sembra molto valido (e il costo è molto minore rispetto a quello arexons.)

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

arexons alte temperature per ingranaggi , grasso al silicone arexons per gruppo aria... e vai da urlo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.