Salve a tutti questa è la mia prima recensione anche se non voglio avere la presunzione di chiamarla talequindi vista la mia inesperienza in materia ho deciso di limitarmi a postare le foto (che spiegano perchè non ho fatto il fotografo
) e le mie prime impressioni.
Cominciamo:
non ho fatto la foto della scatola perchè ci ho pensato solo adesso, ma è una comune scatola di polisterolo con un caricatore da 120 bb, piccolo bb loader e cd con l'esploso della replica, ed ora l'asg:
la replica si presenta di color grigio topo, il ris che vedete montato l'ho messo io aftermarket è marca G&P e si può vedere come risulti molto più scuro del resto del fucile, di serie l'asg monta le classiche guancette in plastica che però nonostante non ci fosse nessun gioco, tra le due rimaneva un pò di spazio esteticamente inguardabile....
Uploaded with ImageShack.us
quello che volevo far vedere da questa foto è quello che più mi da da pensare, e cioè il "gioco" che c'è tra il guscio inferiore e il guscio superiore...
se dalla foto non è chiaro, vi assicuro che guardando un lato del fucile si intravede la luce dall'altro lato per intendersi...
altra foto dei gusci:
ed ora foto del tappo del calcio crane che funziona tale e quale a quello ptw anche se la qualità dei materiali è decisamente inferiore, le plastiche in particolare sono più delicate a mio parere di quelle di un crane Classic Army...
foto del fucile aperto:
e qua cilindro di serie con molla M100, al crony con pallini 0,20 systema ha dato 100m/s spaccati...
qui in foto a confronto il cilindro nero del ptw systema, quella di serie del ctw e quello sempre del ctw con M130:
a detta di molti i pezzi tra il ctw e il ptw sono completamente compatibili, bè nel mio ctw il cilindro nero systema non entra più di così...non so se è solo il mio o anche altri hanno provato...
le mie conclusioni finali sono che la replica da me pagata 529 euro in negozio di san marino non è all'altezza di un ptw systema, ma penso che su questo già non c'erano dubbi, i materiali sono inferiori e le rifiniture anche, c'è da dire però che per il poco che ho potuto vedere il tiro risulta teso e preciso, ma domenica potrò valutare meglio in gioco...
provato con batteria sanyo 9.6 1600 fly la raffica è molto sostenuta..
il bolt catch funziona tale e quale a quello del ptw anche se con il suo caricatore originale a volte continua a sparare anche terminato il caricatore, con quelli systema non mi succede...mah....
che dire costa quasi un terzo di un ptw e si inserisce nella fascia di prezzo di un sopmod marui...
i caricatori systema sono tutti compatibili...
spero di esser stato utile...
se serve a qualcosa si accetta volentieri rep+
saluti a presto per altri aggiornamenti...
mi scuso già per gli errori che sicuramente avrò fatto....
aggiornamento recensione al 24/10/2010
finalmente potuto testare a pieno l'asg, come dalle prime impressioni tiro teso e preciso, buon rof usando batteria 9.6 fly sanyo, sparati circa 4 caricatori senza nessun problema di pescaggio, anche se ogni tanto passando da colpo singolo a raffica ho dovuto ripremere il bolt catch???...
utilizzato pallini systema e caricatori systema, il caricatore celcius, mi da problemi nel pescaggio...
considerazione finale: un buon acquisto anche se da l'impressione di doverci mettere le mani in un futuro non molto lontano.
ulteriore aggiornamento.
dopo che mi è capitato di smontare anche il ptw systema, ho notato che al momento di rimontarlo, e più precisamente quando si va a riavvitare il tubo del calcio,la posizione finale di quest'ultimo va a incidere sul modo in cui i gusci chiudono su se stessi, cerco di spiegarmi meglio, più avvitate il calcio e minore è il gioco tra i gusci, accortomi di ciò sono andato ad eseguire la medesima operazione anche sul ctw.
preso il ctw ho prima sfilato il tubo completamente, poi l'ho riavvitato fino al punto giusto e il problema del gioco tra upper e lower è sparito, NON è quindi un problema di progettazione ma semplicemente di assemblaggio dei pezzi facilmente risolvibile.
spero possa essere utile.