Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: As val

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito As val

EDIT:
    modificato, dopo lunghe riflessioni, il calcio. Ora è in squadra
    aggiunto aggancio accessori frontale (come da foto RS). Aggiunto Obzor.
    modifcato blocco mira psteriore, ora è inclinato come dovrebbe (mi era sfuggito)

bon, adesso è davvero finito, torno a controllaare i disegni del bizon...

buondì a tutti,

eccoci qui, come promesso, dopo il vss vintorez, eccoci con il cugino as val.

anche qui la base di partenza è un ak, nel dettaglio un 74u.

i lavori sono molto simili al vss, ovvero:
    lavori eseguiti sono stati:
    -modifica corpo ak74, aggiunta flange guida caricatore, rimozione perni, incavi, frizzi e lazzi non appropriati. rimozione del blocco di aggancio del calcio.modifica aggiangio impugnatura
    -modifica otturatore e relativo coperchio, ribbato e allargato.
    -caricatore 5.45 ungherese
    -taglio e modifica frontale, aggiungendo blocco di aggancio del silenziatore
    -modifica del corpo e del gruppo otturatore per ospitare batterie a siluro fino a 10,2v
    -modifica selettore di tiro
    -costruzione tubo silenziatore e relative tacche di mira, entrambe regolabili come su un ak
    -costruzione calcio e adattamento al corpo con relativo fissaggio
    -costruzione paramano in resina e relativa testurizzazione
    -montaggio rotaia laterale portaottica
    -modifica impugnatura e relativo aggancio

come il vss è completamente smontabile sul campo. il calcio è pieghevole come da originale.
    la precisione è buona, considerando che monta una canna da 30cm 6.04. internamente spessorato come si deve, porato al j e testa pistone e cilindro silenziate.
    la raffica si assesta sugli 800rpm.

il fucile risulta molto leggero e bilanciato, comodo all'imbraccio e al puntamento e relativamente poco imgombrante.

al momento monta un pk23, anche se conto di monatrci un obzor appena possibile.

ogni commento, possibilmente sensato ( ) è più che gradito,

a presto,

fomh

Ultima modifica di Fomalhaut; 25/04/2010 a 15:16

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

gli ak e varianti non mi iaciono, però complimentoni per il lavoro, veramente ottimo il risultato!!!

complimentoni

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come nel tuo lavoro precedente, la ricerca del particolare è maniacale, si può guardandolo capire il lavoro e la passione che c'è dietro.

non posso che farti i miei complimenti, praticamente messo a confronto con l'originale varia di pochissimo......

unica cosa, lavorerei un pò di più il calcio per renderlo "parlo della parte superiore" più orizzontale, giusto per rispecchiare le proporzioni originale.......comunque reputazione più che meritata

Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

grazie diego,

il calcio l'ho fatto, dopo diverse rilessione e qualche birra, volutamente così per un motivo molto semplice: proporzioni relative.
    ovvero, se l'avessi fatto parallelo al corpo del fucile, sarbbe risultato troppo piccolo alla base.

per rendere il tutto più simile, ho optato per una leggera deviatura verso l'alto.

a presto,

fomh

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

anche se mi sembra un lavoro un pò grossolano che potrebbe essere migliorato non posso che farti i complimenti per l'idea e per il lavoro...
    ottimo

Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake-triarii Visualizza il messaggio
    anche se mi sembra un lavoro un pò grossolano che potrebbe essere migliorato non posso che farti i complimenti per l'idea e per il lavoro...
    ottimo
    lol!
    potresti dirmi nel dettaglio come, cosa e dove miglioreresti? senza polemica e senza arroganza, davvero, ma è il secondo custom che propongo e che critichi senza dare una spiegazione, mi piacerebbe sapere se ti sto sulle balle io, se ti stanno sulle balle i fucili slenziati russi o cosa....

davvero, senza polemica, ma mi piacerebbe capire, accetto volentieri le critiche, ma che siano motivate, vedi quelle di mav per il vss...
    personalmente cerco sempre di stare attento ai dettagli nei miei custom, e infatti ci metto mesi a realizzarli, sono consapevole che partendo da una base ak si debba accettare il compromesso, ma addirittura "grossolano" mi sembra un pò affettato

a presto, e comunque grazie per i complimenti

fomh

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

mi stai sulle balle tu... :-p :-p :-p

scherzi a parte:
    il calcio mi sembra molto "storto" sia come struttura che come aggancio all'asg, anche il paramano mi dà un non so che di molto artigianale,cosi come l'otturatore...
    comunque ripeto che è un buon lavoro e non si può far altro che farti i complimenti.però non mi convince troppo....

Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

scherzi a parte:
    il calcio mi sembra molto "storto" sia come struttura che come aggancio all'asg, anche il paramano mi dà un non so che di molto artigianale,cosi come l'otturatore...
    comunque ripeto che è un buon lavoro e non si può far altro che farti i complimenti.però non mi convince troppo....

lo supponevo, infatti sono talmente brutto che uso il monitor a tubo catodico perchè di quello lcd brucio i pixel

il calcio è stato modificato per una qustione di proporzioni relative, la guardia è in resina ed è piuttosto solida, l'otturatore è trattato con stucco per vetroresina ed è liscio come una pista da pattinaggio. giuro

in generale, se cerchi le foto del val vero (avevo una paginona con foto molto dettaglaite ma alle 2 di notte non trovo il link ) vedrai che non è esattamente finito come il cofano di una porsche

insomma, è un brutto fucile
    brutto quello vero e ancora più brutto quello finto :=)

ho cercato di riportare lo stesso stile, anche con un invecchiamento artificiale, sul prodotto finito.

in generale e' un fucile rozzo, miope verso l'ergonomia, verso il montaggio di accessori e anche onestamente criticabile sul puro piano del design.

più o meno secondo il concetto di "arma specializzata" che prima fu sovietico e ora federale.

eppure secondo me ha un fascino particolare

a presto,

fomh

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

scherzi a parte:
    se uno vuol customizzare veramente bene è impossibile partire da asg, o si parte da 0 con lamiera e allumio di qualità su cui è possibile saldare filettare etc o si parte da parti di arma vera che permettono lo stesso trattamento.
    purtroppo nel 90% delle asg sono usati materiali realmente scadenti, da alluminio legato con lo zinco (impossibile saldare come filettare etc) al magnesio a lamierino in ferro 0.5 .
    questo è un ottimo lavoro secondo me anche perchè più di così non si può fare

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fomalhaut Visualizza il messaggio
    ovvero, se l'avessi fatto parallelo al corpo del fucile, sarbbe risultato troppo piccolo alla base.

per rendere il tutto più simile, ho optato per una leggera deviatura verso l'alto.
    i così detti problemi logistici........e se lo facessi stile fal......ovviamente è solo una proposta, alla fine deve piacere a te

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

13

10

undefined

8http://www.softairmania.it/threads/126963-As-valas-val
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.