thanks![]()
Originariamente inviata da drake
io proprio di "(quel coso con scritto hk che si sgancia premendo il tasto)" drake. rileggendo il post + sopra, forse ho cannato nel capire.
nel primo 416 che ho avuto ad un certo punto non si chiudeva più,ma dipendeva dal fatto che era stato rimontato alla maniera nota come "cazzo di cane",quindi il sistema di sgancio non ingaggiava più!
in quello che ho adesso l'estrattore si ferma a 3 mm dalla chiusura completa,ma penso che questo dipenda dal fatto che la mollettina che permette la chiusura è molto sottile ed ha pochissima forza,quindi tende ad indebolirisi in poco tempo! altra possibilità è che sia stata rimontanta di pochissimo fuori posizione...
sarà ma io sono anni che nei miei fucili elimino deliberatamente il fusibile e sarà un caso ma non ho mai fuso un piffero di niente,giuro!Originariamente inviata da drake

In attesa della conferma e-mail
se vi può interessare è già in commercio il calcio fisso piccolo (è strano ma carino).
tiene batterie appositamente sagomate fino a 9,6 x 3000
e' vero, però se ho capito bene va fatta una modifica sul fucile... penso per poter far passare i cavi dietro.
non sembra male, forse rimane più proporzionato... anche se mi rimane la curiosità di vedere come sarebbe un 416 con il calcio fisso dell'm16 montato.
alla fine ho venduto il mio 416,però ho fatto la prova ad appoggiarci il calcio fisso e non stava malaccio...certamente era più comodo!
avevi il 416 corto o lungo?
quindi a tuo parere si può montare il calcio fisso normale anzichè il crane? (quello fisso corto, proprio per i 416, ma sembra lungo come il crane chiuso... troppo corto...)
ciao!
avevo la versione corta....secondo me è decisamente più comodo con calcio fisso normale!