ho comprato la valvola tsc per scar awss we.
qualche foto:
una rapida descrizione: rispetto alla valvola stock, ha il rod a sezione esagonale, che consente di presentare il lato aperto del noozle verso il getto di gas proveniente il caricatore, per evitare oscillazioni di potenza.
la rondella esagonale posteriore blocca in posizione il corpo della valvola, in modo che anch'essa non possa ruotare, vanificando il vantaggio del rod esagonale.
la valvola tsc e' fornita con un bufferino proprio, piu' robusto di quello originale, ma niente di che.
la ghiera di regolazione e' tenuta in pozione da un grano minuscolo.
per regolare la potenza, si allenta il piccolo grando e si avvita/svita la ghiera.
premetto che questa valvola e' una delusione totale.
la prima versione della valvola non e' mai stata messa in vendita, probabilmente per problemi mai risolti.
la seconda versione, questa, e' arrivata con il rod troppo lungo, che premeva la valvola dentro il noozle eccessivamente, e con una filettatura troppo corta in direzione "posteriore".
il commerciante di hk ha in seguito mandato un rod modificato: la differenza sostanziale consiste in una minore lunghezza e un filetto che si spinge maggiormente verso la parte posteriore.
con la valvola "originale" ho fatto praticamente zero test, ma sembrava che la regolazione fosse ininfluene e la potenza inferiore, sempre, a quella di circa 90 m/s che dimostrava prima dell'upgrade.
con il nuovo rod, spiace dirlo, non e' cambiato niente. tra la posizione tutta vanti e tutta indietro non c'e' cambio di potenza, inoltre ogni colpo esce a velocita' diversa, dai 60 m/s ai 100 m/s senza toccare la posizione.
morale della favola: questa valvola, sara' forse perche' nata male, e', oltre che inutile rispetto alla regolazione della potenza, anche deleteria rispetto alla stabilita' della potenza di uscita.
il gas usato e' t&t hyper gas.
confesso che sono molto deluso!![]()