bhè.. io ho appena cominciato, ma vediamo...
g36c - 160€
mimetica - 30€
anfibbbbi - 50€
sansei - 10€
maschera jt usata - 40€
batteria li-po - 45€ + caricatore - 25€
batteria maggiorata rispetto all' originale da tenere di scorta - 42€
caricatore - 30€
2 sacchetti da 5000 bb da 0,20 - 10€ cad.
tot: 450€ circa, per ora...
prossimo aquisto: 2 caricatori, stavolta per corrispondenza, a 11€ l' uno più spese di spedizione... w il made in china...
ho perso il conto da un po' (volutamente, anche io annotavo tutto ma le cifre mi spaventavano...). fino ad ora sto moooolto sopra i 1000€, ma solo perchè sono molto oculato e, di solito, non spreco. purtroppo l'attrezzatura di base è ben calcolabile, ma poi ci sono tutte cazzatelle che magari sono indispensabili per una sola volta (es: torneo) e che sommate costano.
se contiamo anche le spese che riguardano l'associazione si sale ancora...e se vogliamo essere pignoli e contare anche le spese di viaggio (porto la macchina praticamente sempre e non chiedo mai un euro indietro) allora arriviamo a sfondare comodamente i 2000€
considerando che prevedo di dover spendere ancora circa 300€ per finire il setup che mi sono prefissato, direi che sto messo malissimo, anche perchè sono uno studente non lavoratore...vado avanti a regali di natale e risparmi da formica![]()
io preferisco non fare il conto, fatelo voi se ci tenete (ma non ditemi il risultato che mi spavento)
2 fucili (marui e ce) usati,
1 kls nuovo
1 marui scarrellante seminuovo
2-3 mimetiche reperite nei mercatini dell'usato
tattico da 20 euro
radio g7
anfibi economici
maschere, pallini ricambi vari
batterie (un paio, le altre le ho recuperate da quando facevo modellismo)
no, meglio non pensare al totale![]()
attualmente sono sui 3000 euro
ho iniziato a settembre..ora ho tutto e ho speso sulle 600\700€..
nell'ultimo anno ho speso molto di meno che negli altri...ma siamo sempre sui 600 l'anno...considerate che ora mi devo mettere sotto e rifare 2 gearbox e ricomprare tutte le batterie per i fucili...mi si fa notte.
ragazzi leggo delle cifre assurde ma (trolling in act) li spendete sti soldi maremma...
ora faccio due conticini pure io ,va là,...
ak 47 marui 200 euro
batteria 40
caricatore 30
caricatore 3000 bb elettrico 50
camelback 40
pallini 120
mimetica woodland 15
tattico regalato
20 matite mimetiche 4 euro
pathch "fuck the highlanders" 5 euro
caricavbatterie scaricabatterie 30 euro
scarpe da caccia(si uso scarpe da caccia e non anfibi) 50 euro tondi tondi
pagamenti club 150 euro
casco da paintball 50 euro
ginocchiere gomitiere 20 euro
ecco tutte le spese che ho fatto io
poi una 50 di euro spesi a cazzo
siamo a un totale di (brr calcolatrice in mano) 544 euro arrotondo a 650 for great justice(se non capite fottesega)
il tutto in un anno. il che direi che è una spesa molto contenuta rispetto ai 1200 di media.
l'unica cosa che mi manca sono guanti e radio...ma se ne parla più in là.
credo che girando e rigirando i negozi si riesce a trovare con la dovuta calma senza comprare a capofitto la giusta attrezzatura senza finire sottosopra e poi credo che risparmiare sia sempre un bene perchè poi così ti trovi soldi da investire in tornei e pranzetti luculliani no basta così
devo essere onesto di tutti questi soldi almeno 150 sono dei miei genitori che mi hanno pagato le iscrizioni al club e parte dei pallini...ma è giusto che sia così.
Ultima modifica di Psych0; 26/02/2009 a 03:15
ciao a tutti, è da poco che pratico il softair ma sono già riuscito a spendere un bel po di soldi, senza contare tutto quello che vorrei ancora comprare!
ora vi faccio un elenco:
- sig 552 110€ (a san marino, se no erano 150-160€)
- slitta 10€
- red dot 22€
- 3 caricatori 30€
- silenziatore sniper mk micro q pro 30€
- 1 batteria 8.4 20€
- 1 batteria 9.6 40€
- 1 caricascarica batteria 30€
- mimetica vegetata italiana 50€
- gilet tattico 35€
- maschera di protezione 12€
- 3 sacchi di pallini 25€
in programma:
- vsr 10 g spec marui +200€ o vsr 10 well 70€
- ottica + anelle 50€
- caricatore extra 10€
- silenziatore + adattatore 60€
- guanti vegetati 15€
- ginocchiere 15€
- cappello vegetato 10€
- radio 50€
- senza contare i sacchi di pallini
facendo i conti per ora ho speso 414€, e se contiamo tutti gli oggetti che ho intenzione di comprare fanno + del doppio circa.
ma ne vale la pena!
Ultima modifica di torrs27; 08/05/2009 a 20:30
se penso a tutto quello che ho preso mi viene male per la spesa..
anche perchè non lavoro quindi vado avanti a soldi "allungati" dai miei, e risparmiati qua e la..
insomma fra fucili e cazzate varie sarò sui 700