Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: amichevole 23-12-2007 emilia- vs-(parte)del friuli

Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia

Predefinito amichevole 23-12-2007 emilia- vs-(parte)del friuli

ciao a tutti . apro questa pagina per salutare i ragazzi del tommy gun che ci hanno ospitato sul loro bellissimo campo di mofalcone con noi s.a.r. ( soft air reggio emilia) erano schierati i tagliapietre sempre di reggio ed i fire fox di parma . da qui l'incontro ha preso l'andazzo di amichevole interregionale con noi che rappresentavamo un po d'emilia contro i tommy . perche' con loro? ma perche gia' li avevamo conosciuti alle varie lune di noas e poi per l'amicizia che mi lega con il mio compagno di rievocazione koba . dopo mesi , se non anni che suddetto personaggio mi stava addosso raccontandomi del loro campo , di trincee della 1 guerra , camminamenti , avanposti , barricate anni 50 postazioni di artiglieria ecc.... io ho diffuso un po la voce con i miei vicini di club , abiutali frequentatori di giocate amichevoli con noi , ed in men che non si dica eccoci in partenza direzione slovenia ( quasi) . per la trasferta , essendo in una 30 abbiamo affittato un acm 52 vecchio residuatao del ns esercito ( e chi di voi ha fatto il militare ne conservera' un sicuro ricordo) , con tanto di panche in legno e telo di copertura cerato .
    allora come dicevo eccoci pronti a partire in questo modo veramente spartano , quando il giorno prima il noleggiato mi chiama dicendomi che per un diguido il suddetto mezzo era gia' stato affittato ad un gruppo di scolaretti per una gita in campagna . a mio malincuore ho dovuto organizzarmi con un meno guerresco pullman , ma sappiate tutti che noi volevamo arrivare con l acm . ( ecco)
    bene partenza alle 04-00 , con l'autista che mi chiede quale autostrada prendere e se gentilmente gli indicavo i vari raccordi perche' lui non se ne intendeva ( ......). il viaggio procede con le solite cose ( gavettoni a chi dorme , urla e canzoni militari-tarre gli occhi all'autista e chiedere :" chi sono " , risse varie , cori da stadio , sodomie , ecc..
    arriviamo ad un autogrill dove il buon vecchio koba ci aspetta in perfetta tenuta da cecchino russo , coperto da partigiano slavo e da non meglio precisato operatore dei servizi segreti serbi , il tutto sotto l'occhio incredulo di altri clienti dell'autogrill . bene arriviamo sul campo ( dopo aver sbagliato l'uscita ) e l'autista tenta di raggiungere un parcheggio credendo di guidare un 4 x 4 alla parigi dakar . dopo averlo un po insultato lo abbandoniamo ed iniziamo a cambiarci .
    il campo e' stupendo , enorme , ricco di trincee e luoghi di un notevole interesse storico . iniziamo a giocare.
    la partita e' circa un 2 bandiere con rientri illimitati , 2 blocchi che si fronteggiano e devono recuparare la bandiera avversaria e tenerla fino allo scadere del tempo . noi ci dividiamo in 3 gruppi: noi teniamo il fianco destro , i tagliapietre il centro con la bandiera , i fire fox la sinistra . attacchiamo su un unico fronte, siamo carichi e tesi , ecco che per radio arriva la comunicazione di un contatto . il nemico e' di fronte , praticamente lo sentiamo davanti a noi , gia' si sente nell'aria lo scontro imminente .... ecco ..... allunghiamo per prenderlo al fianco , procediamo per il sentiero , allargiamo ancora un po' ed eccoci qui :aaaaaagggghhhhh savoia!!!!!!

mbhe ????? dove sono tutti???!!! non si sente piu' niente....niente spari...niente voci ... ok ci siamo persi . ecco la nostra partita da qui in avanti e' stata una lotta per la sopravvivenza per trovare gli altri . per fortuna che il ns navigatore aveva la cartina del posto . torniamo sui ns passi , toppiamo il sentiero , facciamo altri giri , poi magicamente ecco arrivare uno dei tommy che :
    1 ci avverte che la partita e' finita da 40 min
    2 ci dice che abbiamo perso
    3 ci dice che gli altri ci stanno cercando
    4 ci sconsiglia di fare pattuglie nell'immediato futuro

ok . mentre ci avviamo verso gli altri pensiamo a scuse plausibili o balle colossali da inventare , ma veniamo subito sgamati .

le altre partite sono state tutte sulle trinceee e non sto qua a raccontavi la spettacolarita' delal cosa

ringrazio i mie compagni di gioco dei sar , che unitamente ad i tagliapietre ed ai firefox , insieme ai nuovi amici tommy gun mi hanno fatto passare una bellissima domenica di divertimento

ciao a tutti e a presto
    Ultima modifica di andrea1970; 27/12/2007 a 08:57

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

beh almeno avete visto un po' di paesaggio carsico :-d:-d:-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

eccomi qui, innanzitutto ringrazio a nome di tutti i tommy gun gli amici dei sar ,dei tagliapietre e wildbold del 50°bigiunti di reggio emilia e i firefox di parma per la bellissima domenica dicembrina trascorsa assieme.
    sono/siamo lieti che il campo e le modalità di gioco siano state di vostro gradimento.
    la domenica è trascorsa molto piacevolmente all'insegna del fairplay, della sportività ,dell'onesta', ingredienti basilari per la nostra disciplina sportiva.
    devo anche complimentarvi con tutti voi perchè siete tra i pochi che siano riusciti a batterci cosi' rapidamente sul nostro terreno in ben due occasioni.
    solitamente la perfetta conoscenza del terreno ci dà un certo vantaggio,soprattutto in un ambiente cosi' particolare, dove ogni anfratto, grotta, tunnel può nascondere orde di difensori pronti a sbucare alle spalle come eroici vietcong.
    nonostante foste di diversi gruppi siete riusciti a coordinarvi alla grande,raggiungendo il risultato sperato.
    solo nella prima fase siamo riusciti a sbargliarvi grazie anche al fatto che andrea70 ha portato fuori rotta la sua pattuglia, rievocando la legione romana dispersa tra le sabbie d'egitto, noi abbiamo cosi' potuto individuare il gruppo bandiera dopo che le nostre avanguardie avevano avuto diverse scaramucce con le pattuglie avanzate del gruppo che difendeva la "pattuglia-bandiera" e concentrarvi contro il nostro attacco in modo massiccio.
    tutte le partite seguenti sono state molto belle e dinamiche e spero vivamente che il seme gettato domenica 23 abbia trovato terreno fertile per germogliare e creare una bella e duratura amicizia tra i nostri club, amicizia che già da anni ci lega ad altri gruppi quali lest di padova, wild birds di bologna, sniper club di pordenone.
    voglio ringraziare pubblicamente andrea serri (andrea70) dei sar per aver accettato l'invito ed organizzato cosi' bene la trasferta, velcro e didinjo dei tommy gun,il primo per aver ideato la tipologia di gioco ed aver fatto da coordinatore sul campo delle attività, il secondo per aver allietato il momento del commiato con spumante e pandoro da lui portati.
    saluto e porgo gli auguri di rapida guarigione a nagant44 che purtroppo causa infortunio non ha potuto esserci, ciao pec!
    a tutti, sar,firefox,tagliapietre e 50°bigiunti, grazie e a presto!!!!!

Club

Predefinito

ah dimenticavo, ho visto parecchi emiliani scattare foto dell'amichevole, li invito a postare qualcosa in questo topic, andrea70 tu ne hai qualcuna?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba Visualizza il messaggio
    eccomi qui, innanzitutto ringrazio a nome di tutti i tommy gun gli amici dei sar ,dei tagliapietre e wildbold del 50°bigiunti di reggio emilia e i firefox di parma per la bellissima domenica dicembrina trascorsa assieme.
    sono/siamo lieti che il campo e le modalità di gioco siano state di vostro gradimento.
    la domenica è trascorsa molto piacevolmente all'insegna del fairplay, della sportività ,dell'onesta', ingredienti basilari per la nostra disciplina sportiva.
    devo anche complimentarvi con tutti voi perchè siete tra i pochi che siano riusciti a batterci cosi' rapidamente sul nostro terreno in ben due occasioni.
    solitamente la perfetta conoscenza del terreno ci dà un certo vantaggio,soprattutto in un ambiente cosi' particolare, dove ogni anfratto, grotta, tunnel può nascondere orde di difensori pronti a sbucare alle spalle come eroici vietcong.
    nonostante foste di diversi gruppi siete riusciti a coordinarvi alla grande,raggiungendo il risultato sperato.
    solo nella prima fase siamo riusciti a sbargliarvi grazie anche al fatto che andrea70 ha portato fuori rotta la sua pattuglia, rievocando la legione romana dispersa tra le sabbie d'egitto, noi abbiamo cosi' potuto individuare il gruppo bandiera dopo che le nostre avanguardie avevano avuto diverse scaramucce con le pattuglie avanzate del gruppo che difendeva la "pattuglia-bandiera" e concentrarvi contro il nostro attacco in modo massiccio.
    tutte le partite seguenti sono state molto belle e dinamiche e spero vivamente che il seme gettato domenica 23 abbia trovato terreno fertile per germogliare e creare una bella e duratura amicizia tra i nostri club, amicizia che già da anni ci lega ad altri gruppi quali lest di padova, wild birds di bologna, sniper club di pordenone.
    voglio ringraziare pubblicamente andrea serri (andrea70) dei sar per aver accettato l'invito ed organizzato cosi' bene la trasferta, velcro e didinjo dei tommy gun,il primo per aver ideato la tipologia di gioco ed aver fatto da coordinatore sul campo delle attività, il secondo per aver allietato il momento del commiato con spumante e pandoro da lui portati.
    saluto e porgo gli auguri di rapida guarigione a nagant44 che purtroppo causa infortunio non ha potuto esserci, ciao pec!
    a tutti, sar,firefox,tagliapietre e 50°bigiunti, grazie e a presto!!!!!
    eheh koba, non avete che da dire dove e quando! e l'aliquota wildbirds sarà ancora una volta con voi!!!

Spina L'avatar di Nagant44
    Club
    TAGLIAPIETRE

Predefinito

grazie koba,sono ancora qua che mi rodo il fegato per la sfiga che ho avuto,dopo essermi dato da fare per organizzare quest'uscita convincendo anche i più riluttanti spaventati dalla distanza e dalla levataccia prevveggendo e spiegando quale meravigliosa giornata di gioco in un campo stupendo con gente stupenda come voi li aspettava il 16 in una banale giocata domenicale rincorrendo un avversario giù per un canalone devo essermi sopravalutato e in un balzo troppo atletico ho messo male un piede rimettendoci la caviglia.....fatto sta che ho dovuto rinunciare con amarezza alla trasferta,e pensare che mi dicevo:"finalmente dopo tutte le volte che massimo ci ha invitato andiamo a giocare da loro..."che ci vuoi fare la sfiga ha 11/10!
    comunque se voi tommy siete daccordo spero e credo ci sarà modo di replicare così finalmente avrò modo di giocare nella fantomatica zona del carso dove il mio bisnonno enrico combattè nella ww1,anche se credo che io mi divertirò molto al contrario suo.

Club

Predefinito

non ti preoccupare nagant44, ci sararnno sicuramente altre occasioni d'incontro vista la positiva esperienza del 23/12/2007
    trascorso il periodo festivo ci metteremo di nuovo in contatto per programmare una trasferta in emilia, andrea70 stà già attivandosi per cercare un terreno idoneo.
    e poi sai che io ho un certa simpatia per i boschi e i monti del reggiano...
    suvvia nessuno che ha qualche foto da postare?

Spina L'avatar di Nagant44
    Club
    TAGLIAPIETRE

Predefinito

se qualcuno dei miei ne ha fatte appena me le danno le posto ok?

Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

ciao a tutti . koba alcune foto te le ho girate . metti sul sito quelle che vuoi . poi per il fotografo ufficiale ci sar' da aspettare un po perche' le fara' sviluppare . poi te le giriamo tutti . ciaoa a presto . e ancora grazie

Spina L'avatar di velcro
    Club
    Tommy Gun S.A.G.

Predefinito

sono contento che vi siate divertiti e spero che si possa ripetere l'esperienza.
    ho una curiosità da soddisfare:
    sono l'ideatore della tipologia di gioco provate nella prima parte della domenica, e volevo conoscere le vostre opinioni, per apportare eventuali modifiche.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

13

15

20

28

37

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.