salve,siccome mi sono stancato di chiudere i connettori tamiya con la pinza chiedevo se qualcuno utilizzi o sappia come si chiama la chiave per chiuderli correttamente.grazie
salve,siccome mi sono stancato di chiudere i connettori tamiya con la pinza chiedevo se qualcuno utilizzi o sappia come si chiama la chiave per chiuderli correttamente.grazie
si utilizza spesso? veroavete qualche marca o link da proporre? perchè ce ne sono un migliaio su google nonostante ho specificato per tamiya!
Ultima modifica di Jimmy909; 19/12/2009 a 13:32
si chiama crimpatrice,cmq mai usata,nemmeno la pinza uso...ai connettori taglio via la parte che si stringe sulla guaina del cavo,piego leggermente la parte + piccola che trattiene il filo di rame cosi' da formare un cilindro o un semi cilindo aperto da un lato,ci metto un po di decapante e saldo direttamente il filo...ci metto meno tempo, viene un lavoro + pulito (visto che stringendo con la pinza il + delle volte non viene bene) e il contatto e' sicuramente migliore,e un domani se volessi riutilizzarlo su un altro cavo basta scaldare e si scollega ed e' bello come nuovo da riutilizzare.
ciao
una crimpatrice buona costa un botto.
saldali che fai prima, vanno bene e non si staccano, come ha detto giustamente jackal.
![]()
ragazzi, l'ho vista in un negozio 35€ e poi con la saldatura basta non ho gli attrezzi adeguati per saldare come si deve.grazie lo stesso se dovesse spuntare un link mi inviate un pm?