Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: meccanica HICAPA su gusci REAL 5.45 passo passo

  1. #11
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Adattato i gusci PLUM alla meccanica GB: come dice Taz il materiale liquefa che è un piacere ma i dischi da taglio per PVC si impastano meno e si riesce a risparmiarne qualcuno ho scoperto con piacere che il metallo che rinforza l'imboccatura del caricatore (non il dente anteriore che va tagliato a misura) arriva gusto a misura dell'altezza dei mag GB evitando di rovinare con la poliammide i dischi da taglio per metallo, basta incidere l'esterno e rimuovere con la pinza (un po' di attenzione è d'obbligo sempre e comunque).

    L'interno è leggermente più spazioso di quelli in bakelite e con un paio di passate per allargare la parte anteriore e poco la meccanica il tutto si inserisce perfettamente (rimangono le modifiche per la mollettina del dente ferma-bb e le varie mini finiture): unico difetto (ma vale anche per i mag in bakelite) è la rotella di caricamento che sporge molto poco e si fa un po' fatica (ho in arrivo un lonex con cordina per vedere se può risolvere)

    Inseriti sono stabilissimi, molto più di quelli in bakelite



    Ahab

    PS: per i KLS il dente posteriore va fresato a misura per farlo agganciare bene
    Ultima modifica di Ahab; 24/03/2012 a 18:57

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Ahab, questa è la modifica che voglio fare io. caricatori "plum" per AK 74.

    io ho un kalash, lo è anche quello in foto??

  3. #13
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Si ^^ una volta montata la meccanica (il procedimento di Taz) devi eventualmente adattare il guscio del caricatore all'aggancio ma va valutato al momento (es. il KLS preso per un amico ultimamente fittava perfettamente i caricatori senza modifiche): io ora ho sostituito la meccanica maggiorata con la monofilare senza modifiche aggiuntive (monofilari G&P e VFC)

    Ahab

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    io ci vorrei cicciare dentro la meccanica maggiorata, vediamo che ne uscirà fuori...

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    argh, mi sto letteralmente esaurendo!! ho tagliato il caricatore a misura, limato la meccanica del caricatore da SA, ma quando lo vado ad infilare, la rotella di caricamento resta parecchio schiacciata, tanto da impedirmi di girarla! voi avete dovuto allargare la parte inferiore del caricatore? e con cosa? mi sa che devo andare a comprare i rullini abrasivi per il mio trapanino elettrico (tipo dremel, ma non è dremel!)

    ps: stiamo parlando di caricatori plum, e meccanica D|boys/Kalash.

    ------ Post aggiornato ------

    ho comprato i rulli abrasivi ed allargato la parte inferiore. ma mi è successa una cosa non prevista...la meccanica, tutta infilata, sporge...

    praticamente non posso mettere il fondello inferiore, perchè la meccanica esce di 5 mm buoni! e tra l'altro ancora devo accorciare di un paio di mm la parte superiore per fare in modo che innesti bene...a voi è capitato?? la meccanica del caricatore è kalash/D|boys...

  6. #16
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    c'era un motivo per cui indicavo dei caricatori di una determinata marca..... =)

    McTAZ

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    ah, quindi quelli Jing-Gong hanno la meccanica più corta...? e stica...

  8. #18
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    e già..... mentre per i 7,62 sembrerebbero essere meglio i marui rispetto a quelli che avevo provato io

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    argh!! se non fosse che ho speso 60 euro di caricatori, butterei tutto all'aria

  10. #20
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Per i monofilari sono perfetti gli SRC

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

meccanica

t

3

4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.