Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: M4 cqb ris | golden bow

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Soap_Mac_Tavish
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 cqb ris | golden bow

= m4 cqb ris (modello canna corta)=

"vorrei precisare, che di preciso ancora non ho capito chi sia realmente il produttore di queste asg, in quanto sulla scatola c'è solo un'adesivo con il logo "golden bow", il che non significa che sia golden bow la produttrice, anche se però negli ultimi modelli sui gusci (in abs) è apparso con mio stupore per la prima volta il logo!"

contenuto scatola :

- m4
    - 4 copri ris (neri)
    - batteria 8.4v 1100
    - carica batteria
    - astina pulisci canna
    - pallini di cortesia
    - libretto istruzioni

= struttura =

- tutta l'asg è in metallo, tranne i gusci, il grip copri motore e il crane.
    l'asg in questione è compatta e maneggevole, non presenta molti "cigolii" o rumorini quando viene utilizzata, ad esclusione però del ris che si muove si e no di 2 - 3mm e può in ogni caso essere fissato con un pò d'adesivo o spessorando con un materiale sottile.

- i gusci sono in abs come detto anche prima, ma sono ben fatti con qualche piccola sbavatura qua e là, quasi impercettibile (cioe dovete proprio andarle a guardare per notarle) e una strana colorazione vicina all'od.

- il calcio crane è ben realizzato e al suo interno vi sono i cavi per l'alimentazione ben schermati e arricciati per facilitarle l'uso e diminuire lo spazio dentro il calcio (davvero un'ottima idea) e dei tubi per alloggiare la batteria e velocizzarne l'inserimento,ovviamente è come in tutti i fucili regolabile in 5 posizioni, alla base il tappo è gommato per migliorarne l'appoggio.

- le teacche di mira anteriori e posteriori sono ben fatte, la posteriore per intenderci è una flip up a due regolazioni, con occhiello grande per gli scontri ravvicinati e occhiello piccolo per lunghe distanze.

- il gear box è di seconda generazione ovvero per intenderci quello nero in metallo, non che io l'abbia ancora smontato, ma si nota semplicemente estraendo il caricatore e guardando all'interno!

= prestazioni =

premetto che non ho la strumentazione per rilevare le prestazioni esatte dell'asg e quindi mi baso sui miei test.

l'asg compre una buona gittata che si aggira tra i 40 - 50mt con gli 0.20g, con una potenza che probabilmente supera il j, infatti dovrebbe essere aperto reingrassato e spessorato (potete trovare un bel pò di guide su come fare cercando su sam)!
    ovviamente io consiglio a tutti di aprire il prima possibile il fucile e fare delle piccole modifiche, che sono le seguenti :

- cambio molla (possibilmente una s95 o 90)
    - cambio grasso
    - cambio boccole con quelle in acciaio da 6 (nel caso abbiate una versione con boccole in teflon)
    - rispessoramento
    - reingrassare con grasso decente (possibilmente arexons)

fatto ciò l'asg sarà molto più affidabile e se volete, una volta fatto ciò potete anche cambiare il pistone con un src verde (a patto di limare almeno il primo dente) e montare una batteria lipo da 11.1v 1200, fidatevi potete farlo conosco già molta gente che l'ha fatto è il miglioramento delle prestazioni non resta indifferente, si arrivano a sfiorare quasi i 25 - 27bb/s.

il tiro regolando l'hop up è possibile tararlo veramente bene quasi da renderlo perfetto, in singolo è infatto molto preciso, mentro in raffica sgarra qualche pallino (ma credo sia una cosa di tutte le asg), in ogni caso regolando bene l'hop up avrete un tiro ben teso fino a una 40ina di mt!

= considerazioni =

l'asg della golden bow, rimane ad ogni modo un prodotto valido!
    una cosa molto strana è che quando dovrete togliere lo spegnifiamma in palstica rosso, dovrete praticamente distruggerlo, in quanto sembra fissato con la colla.
    l'm4 è comunque un asg valido e molto customizzabile, e se tenuto bene e ripulito dalle zozzerie cinesi può davvero soddisfare qualsiasi softagunner.
    secondo me merita in ogni caso l'acquisto (magari fatevi fare uno sconticino, a me il venditore mi ha regalato un pacco di pallini da 0.25 ^^)

prezzo : 130€

pro :
    - un'ottima asg per iniziare a giocare
    - ottima possibilità di tune up
    - anche se cinese monta ottimi componenti
    - preciso
    - buon rof

contro :
    - qualche sbavatura qua e la
    - scarso carica batterie
    - lo spegnifiamma rosso dovete praticamente distruggerlo per toglierlo! (e non sono il primo)

voto complessivo : 7.5 / 10
    Ultima modifica di Soap_Mac_Tavish; 20/12/2009 a 22:10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

recensione modificata, le foto mettiamole con i giusti tag la prossima volta.

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da soap_mac_tavish Visualizza il messaggio
    il problema dell'over j può essere però ovviato (e non sparo cavolate) utilizzando delle munizioni da 0.25g, infatti con quella grammatura la gittata diminuisce di una decina di mt arrivando a coprire tra i 35 - 40mt,

cosa????? ma perchè spariamo ancora boiate????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    cosa????? ma perchè spariamo ancora boiate????
    me l'ero persa

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

secondo me il tuo 8 su 10 è un pò esagerato...forse rapporto qualità prezzo ma in rapporto ad altre asg secondo me lascia proprio a desiderare. aggiungo inoltre che secondo me queste serie tipo m4 in abs della jg sono davvero fatte con componenti di bassa qualità.scusa se mi permetto queste critiche ma la penso cosi.
    invece un bravo per l'impegno nel fare la recensionema solo in quello!

aggiungo che danx ha ragione, non avevo letto la parte dove fai rietrare l'asg nel j usando bb da 0,25 ahi ahi ahi

originalmente inviato da soap_mac_tavish
    il problema dell'over j può essere però ovviato (e non sparo cavolate) utilizzando delle munizioni da 0.25g, infatti con quella grammatura la gittata diminuisce di una decina di mt arrivando a coprire tra i 35 - 40mt,

ripeto ahi ahi ahi che cosa brutta che hai scritto!!!
    Ultima modifica di One; 20/12/2009 a 18:35

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

1. usare pallini piu pesanti diminuisce il rof????
    2. usare gli 0.25 risolve il problema overjoule????
    3. boccole da 7??? e se il gearbox monta quelle da 6? hai misurato prima di consigliare?
    4. come fai a dire che dovrebbe costare 15 euro in meno? da cosa lo deduci? da un analisi di mercato?
    5. -"""" tutta l'asg è in metallo, tranne i gusci, il grip copri motore e il crane""""..... quindi non è in metallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    6. golden bow non è la marca? ah no? forse è un marui!
    7. limare il primo dente del pistone? quello grosso intendi?
    per favore potresti spiegarmi queste piccole cose?

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    1. usare pallini piu pesanti diminuisce il rof????
    2. usare gli 0.25 risolve il problema overjoule????
    3. boccole da 7??? e se il gearbox monta quelle da 6? hai misurato prima di consigliare?
    4. come fai a dire che dovrebbe costare 15 euro in meno? da cosa lo deduci? da un analisi di mercato?
    5. -"""" tutta l'asg è in metallo, tranne i gusci, il grip copri motore e il crane""""..... quindi non è in metallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    6. golden bow non è la marca? ah no? forse è un marui!
    7. limare il primo dente del pistone? quello grosso intendi?
    per favore potresti spiegarmi queste piccole cose?
    proposizione eccetuattiva:
    es:l'asg è tutta in metallo ad eccetto di calcio,guscio,grip,spegnifiamma etcc...

in pratica sì,ma in teoria nò...

e l'andazzo di sam,tutti boccole da 7mm...no!le boccole dell'm4 cqb ris,sono da 6mm!

no!il peso non riduce il rof,poichè e l'asta spingipallino che con la sua mollettina fa portare avanti lo spingipallino che poi spinge appunto il pallino...il rof è dato solo da:molla,ingranaggi,in somma,tutto tranne testa cilindro,cilindro,spingi pallino e peso dei pallini...

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt Visualizza il messaggio
    in pratica sì,ma in teoria nò...
    cosa significa in pratica... ma in teoria no?? è no e basta...... senza se e senza ma....

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    cosa significa in pratica... ma in teoria no?? è no e basta...... senza se e senza ma....
    vuol dire,che con gli 0.25,al crono fai ad esmpio,quando prima eri a 1.1 ora fai tipo 0.95,però la potenza base,di uscita pallino con 0.20 o con 0.80 è sempre 1.1 joule...capito caro?

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt Visualizza il messaggio
    vuol dire,che con gli 0.25,al crono fai ad esmpio,quando prima eri a 1.1 ora fai tipo 0.95,però la potenza base,di uscita pallino con 0.20 o con 0.80 è sempre 1.1 joule...capito caro?
    ambè... ti avevo sfidato... per vedere se eri preparato... ti è andata bene....

comunque.. se uso gli 0.23 o gli 0.25 la velocità del bb cambia... quindi nel crony ci andrò a mettere il peso del mio bb.....
    se è impossibile inserire il peso all'ora c'è l'apposita tabella di conversione......

quindi non lo si può fregare nè in teoria che in pratica....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.