Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 204

Discussione: Riflessione sull'equipaggiamento da softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    discorso infattibile, se già sull'asg diventa complessa, per il setup dovremmo valutare ogni singolo pezzo.

"adeguato".... meglio una sensei da 10€ completa o degli occhiali balistici marcati beretta da 250€? io otpo per la sensei almeno non mi faccio sgranare i denti.
    meglio un mich 2000 in kevlar da 150€ o un pasgt in palsticaccia da 20? se rischi che ti cada in testa una tegola meglio il mich, se vuoi protegere le orecchie meglio il pasgt.

come definire cosa è adeguato? una bellissima mimetica digitale desertica in un boschetto farà sempre più schifo di un paio di jeans marroni "tigrati" con la bomboletta spary verde.

i bambini in alcune zone dell'africa non usano equipaggiamenti adeguati, ne mimetiche particolari, però con il loro ak, una maglietta a righe bianche e rosse e un paio di infradito sono in grado di tener testa ad un soldato della legione straniera con scarponi e famas.

in squadra da noi vedrai il giocatore con kurtz, cinturone, maschera e borraccia a fianco di uno in elmetto/tattico/ginocchiere/g36/ottica/camel. eppur tutte e due arrivano insieme all'obbiettivo.

e' adeguato cioò che funziona, quindi rifiniamo nel discorso asg low cost: se per come gioco io funziona una low cost, perchè prendere un high cost? viceversa chi farà tornei da 48 ore dove l'affidabilità è tutto magari opterà per una highcost.

in generale se un tattico (spoglio) costa più di 50€ neanche lo considero, preferisco prenderne uno da 45€ e mettere quei 5€ nella cassa del gruppo per comprare altra vernice verde per i bunker
    ne fai una questione di prezzi..e non sempre chi spende meno ci guadagna...un esempio:
    nel nostro club abbiamo più "divisioni" ogni divisione un equipaggiamento più o meno fedele e dettagliato
    506 pir va in campo con la marpat,
    chi non vuole impegnarsi deve scendere in campo con la vegetata
    io per la marpat ho speso 100€ due anni fa, per la vegetata ho speso, appena uscita praticamente..75€, poi la seconda 50€ un anno dopo...e adesso ne dovrei spendere altre 50 circa per un'altra..mentre la propper..è sempre quella...c'è chi ha comprato la marpat cinese..e sta nella stessa situazione...alla fine s'è comprato una propper..

qui però non si sta discutendo sulla qualità dell'equipaggiamento..ma sulla "esistenza" dell'equipaggiamento..c'è gente che viene sul campo senza l'equipaggiamento necessario per essere indipendenti e utili alla squadra..

non si sta chiedendo una yaesu da 200 € ma una midland plebea così che si possa comunicare sul campo e non si giochi "ognuno per se", non serve un tattico "issued" ma un qualcosa che ti permetta di portare una decente quantità di caricatori...e qualcosa che normalmente può servire sul campo..come la batteria di riserva..così che non debba rinunciare alla mia per non farti tornare a casa..

casi che sto descrivendo si vedono sul campo non sono fantasie o esempi "esagerati" e non sempre sono "novizi" a peccare di superficialità..spesso e volentieri sono persone che giocano da tempo e continuano a giocare in questo modo perchè c'è sempre stato qualcuno che gli ha tolto le castagne dal fuoco prestandogli la roba che gli serviva..

è anche una forma di rispetto, nei confronti della squadra

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    qui però non si sta discutendo sulla qualità dell'equipaggiamento..ma sulla "esistenza" dell'equipaggiamento..c'è gente che viene sul campo senza l'equipaggiamento necessario per essere indipendenti e utili alla squadra..

non si sta chiedendo una yaesu da 200 € ma una midland plebea così che si possa comunicare sul campo e non si giochi "ognuno per se", non serve un tattico "issued" ma un qualcosa che ti permetta di portare una decente quantità di caricatori...e qualcosa che normalmente può servire sul campo..come la batteria di riserva..così che non debba rinunciare alla mia per non farti tornare a casa..

casi che sto descrivendo si vedono sul campo non sono fantasie o esempi "esagerati" e non sempre sono "novizi" a peccare di superficialità..spesso e volentieri sono persone che giocano da tempo e continuano a giocare in questo modo perchè c'è sempre stato qualcuno che gli ha tolto le castagne dal fuoco prestandogli la roba che gli serviva..

è anche una forma di rispetto, nei confronti della squadra
    hai capito in pieno il senso del 3d.
    evidentemente per molti è difficile uscire dalla solita e stucchevole discussione low-cost/hi-cost,che a me ha sempre lasciato preplesso.
    non si tratta di definire quando uno debba spendere per il proprio setup,ma di avercelo il setup!!!!
    quando vedo giocatori che sò che giocano da anni(come ho detto in squadra ne avevo un paio così,gente che gioca da almeno 8 anni...) presentarsi sul campo privi di quasi tutto,a cui bisogna imprestare mezzo equipaggiamento,certe domande vengono spontanee....
    perchè io passo buone parte del sabato a prepararmi l'equipaggiamento mentre alla mattina sul campo mi ritrovo gente che come minimo non ha neanche messo a caricare una batteria?
    perchè quando piove io sono caldo e asciutto mentre certa gente è fradicia nei loro jeans e nelle loro scarpe da ginnastica(possibile che non abbiano neanche un kway)?
    perchè a fine giocata a me non manca mai nulla mentre ad altri bisogna aiutarli nella caccia al tesoro della roba che hanno seminato in giro perchè non hanno un tattico?
    perchè io mi faccio tutta la giocata mentre altri a metà hanno sempre qualche impegno inderogabile(la domenica???)?
    perchè alle 8 del mattino io sono già sul campo mentre altri arrivano quasi alle 10 nonostante abitino a 5 minuti dal campo?
    ed infine:
    perchè nonostante tutto queste persone sono anni che giocano?

ps
    per fortuna nella mia squadra persone così non ci sono...

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    hai capito in pieno il senso del 3d.
    evidentemente per molti è difficile uscire dalla solita e stucchevole discussione low-cost/hi-cost,che a me ha sempre lasciato preplesso.
    non si tratta di definire quando uno debba spendere per il proprio setup,ma di avercelo il setup!!!!
    quando vedo giocatori che sò che giocano da anni(come ho detto in squadra ne avevo un paio così,gente che gioca da almeno 8 anni...) presentarsi sul campo privi di quasi tutto,a cui bisogna imprestare mezzo equipaggiamento,certe domande vengono spontanee....
    perchè io passo buone parte del sabato a prepararmi l'equipaggiamento mentre alla mattina sul campo mi ritrovo gente che come minimo non ha neanche messo a caricare una batteria?
    perchè quando piove io sono caldo e asciutto mentre certa gente è fradicia nei loro jeans e nelle loro scarpe da ginnastica(possibile che non abbiano neanche un kway)?
    perchè a fine giocata a me non manca mai nulla mentre ad altri bisogna aiutarli nella caccia al tesoro della roba che hanno seminato in giro perchè non hanno un tattico?
    perchè io mi faccio tutta la giocata mentre altri a metà hanno sempre qualche impegno inderogabile(la domenica???)?
    perchè alle 8 del mattino io sono già sul campo mentre altri arrivano quasi alle 10 nonostante abitino a 5 minuti dal campo?
    ed infine:
    perchè nonostante tutto queste persone sono anni che giocano?

ps
    per fortuna nella mia squadra persone così non ci sono...
    vuoi la risposta figliolo?

perchè qualche pirla presta e continua a prestare la roba dopo l'ennesima volta che uno si presenta senza :d

ma quando vai a lavorare se non hai scritto la relazione te la presta qualcuno?o ti becchi la cazziata del capo?

fai due conti...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

3parastinchi.softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.