Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
discorso infattibile, se già sull'asg diventa complessa, per il setup dovremmo valutare ogni singolo pezzo.

"adeguato".... meglio una sensei da 10€ completa o degli occhiali balistici marcati beretta da 250€? io otpo per la sensei almeno non mi faccio sgranare i denti.
meglio un mich 2000 in kevlar da 150€ o un pasgt in palsticaccia da 20? se rischi che ti cada in testa una tegola meglio il mich, se vuoi protegere le orecchie meglio il pasgt.

come definire cosa è adeguato? una bellissima mimetica digitale desertica in un boschetto farà sempre più schifo di un paio di jeans marroni "tigrati" con la bomboletta spary verde.

i bambini in alcune zone dell'africa non usano equipaggiamenti adeguati, ne mimetiche particolari, però con il loro ak, una maglietta a righe bianche e rosse e un paio di infradito sono in grado di tener testa ad un soldato della legione straniera con scarponi e famas.

in squadra da noi vedrai il giocatore con kurtz, cinturone, maschera e borraccia a fianco di uno in elmetto/tattico/ginocchiere/g36/ottica/camel. eppur tutte e due arrivano insieme all'obbiettivo.

e' adeguato cioò che funziona, quindi rifiniamo nel discorso asg low cost: se per come gioco io funziona una low cost, perchè prendere un high cost? viceversa chi farà tornei da 48 ore dove l'affidabilità è tutto magari opterà per una highcost.

in generale se un tattico (spoglio) costa più di 50€ neanche lo considero, preferisco prenderne uno da 45€ e mettere quei 5€ nella cassa del gruppo per comprare altra vernice verde per i bunker
ne fai una questione di prezzi..e non sempre chi spende meno ci guadagna...un esempio:
nel nostro club abbiamo più "divisioni" ogni divisione un equipaggiamento più o meno fedele e dettagliato
506 pir va in campo con la marpat,
chi non vuole impegnarsi deve scendere in campo con la vegetata
io per la marpat ho speso 100€ due anni fa, per la vegetata ho speso, appena uscita praticamente..75€, poi la seconda 50€ un anno dopo...e adesso ne dovrei spendere altre 50 circa per un'altra..mentre la propper..è sempre quella...c'è chi ha comprato la marpat cinese..e sta nella stessa situazione...alla fine s'è comprato una propper..

qui però non si sta discutendo sulla qualità dell'equipaggiamento..ma sulla "esistenza" dell'equipaggiamento..c'è gente che viene sul campo senza l'equipaggiamento necessario per essere indipendenti e utili alla squadra..

non si sta chiedendo una yaesu da 200 € ma una midland plebea così che si possa comunicare sul campo e non si giochi "ognuno per se", non serve un tattico "issued" ma un qualcosa che ti permetta di portare una decente quantità di caricatori...e qualcosa che normalmente può servire sul campo..come la batteria di riserva..così che non debba rinunciare alla mia per non farti tornare a casa..

casi che sto descrivendo si vedono sul campo non sono fantasie o esempi "esagerati" e non sempre sono "novizi" a peccare di superficialità..spesso e volentieri sono persone che giocano da tempo e continuano a giocare in questo modo perchè c'è sempre stato qualcuno che gli ha tolto le castagne dal fuoco prestandogli la roba che gli serviva..

è anche una forma di rispetto, nei confronti della squadra