Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 204

Discussione: Riflessione sull'equipaggiamento da softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

e' una questione piuttosto complicata, con tantissime variabili quali la disponibilità economica,la voglia di spendere e, non ultimi, il gusto e le necessità personali.
    io parto dal presupposto che per giocare sia sufficiente una bdu,un cinturone con suspenders, qualche tasca, gli anfibi e un paio di occhiali, basta che il giocatore ci si trovi bene.
    ho sottolineato quest'ultima frase perchè ritengo che questo sia il vero nocciolo della questione: per come la vedo io,lo scopo dell'equipaggiamento è, oltre a garantire la sicurezza del giocatore e permettergli di trasportare tutta l'attrezzatura necessaria, quello di ridurre al minimo lo "stress" fisico e mentale, facendolo giocare comodamente e aumentando le sue performance durante il game.
    uno può anche essere il miglior softgunner del pianeta, ma se dopo due ore di gioco uno ha le spalle segate dagli spallacci, mal di schiena, vesciche e non riesce a stare in piedi perchè gli anfibi non fanno abbastanza presa sul terreno, converrete con me che la sua "performance" in game e anche il suo stesso divertimento ne risentiranno parecchio. oltre a poter diventare un peso per i suoi stessi compagni di gioco,magari durante un torneo.
    conosco gente che spende migliaia di euro in asg e modifiche, ma che storce il naso a investire 50 euro in un tattico decente: nulla in contrario, per carità, ognuno è libero di fare come crede, ma per me l'equipaggiamento è importante tanto quanto l'asg, se non di più...e per questo mi ritrovo a spendere molto di più per tattici,anfibi,mimetiche piuttosto che per i fucili.
    in fin dei conti, le asg sono solo strumenti (che per carità,devono essere efficienti), ma la vera "arma" in gioco è il softgunner stesso, e se un equipaggiamento migliore lo porta a giocare meglio, ben venga

questo è suppergiù quello che dico ai nostri nuovi quando chiedono consiglio sul come investire i loro soldini.
    Ultima modifica di draKe; 18/12/2009 a 15:16

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drake Visualizza il messaggio
    e' una questione piuttosto complicata, con tantissime variabili quali la disponibilità economica,la voglia di spendere e, non ultimi, il gusto e le necessità personali.
    io parto dal presupposto che per giocare sia sufficiente una bdu,un cinturone con suspenders, qualche tasca, gli anfibi e un paio di occhiali, basta che il giocatore ci si trovi bene.
    ho sottolineato quest'ultima frase perchè ritengo che questo sia il vero nocciolo della questione: per come la vedo io,lo scopo dell'equipaggiamento è, oltre a garantire la sicurezza del giocatore e permettergli di trasportare tutta l'attrezzatura necessaria, quello di ridurre al minimo lo "stress" fisico e mentale, facendolo giocare comodamente e aumentando le sue performance durante il game.
    uno può anche essere il miglior softgunner del pianeta, ma se dopo due ore di gioco uno ha le spalle segate dagli spallacci, mal di schiena, vesciche e non riesce a stare in piedi perchè gli anfibi non fanno abbastanza presa sul terreno, converrete con me che la sua "performance" in game e anche il suo stesso divertimento ne risentiranno parecchio. oltre a poter diventare un peso per i suoi stessi compagni di gioco,magari durante un torneo.
    conosco gente che spende migliaia di euro in asg e modifiche, ma che storce il naso a investire 50 euro in un tattico decente: nulla in contrario, per carità, ognuno è libero di fare come crede, ma per me l'equipaggiamento è importante tanto quanto l'asg, se non di più...e per questo mi ritrovo a spendere molto di più per tattici,anfibi,mimetiche piuttosto che per i fucili.
    in fin dei conti, le asg sono solo strumenti (che per carità,devono essere efficienti), ma la vera "arma" in gioco è il softgunner stesso, e se un equipaggiamento migliore lo porta a giocare meglio, ben venga

questo è suppergiù quello che dico ai nostri nuovi quando chiedono consiglio sul come investire i loro soldini.
    vedo che il mio discorso incomincia ad essere chiaro.
    io non dico che si debba avere un setup "milionario",ma adeguato al gioco che facciamo.
    in qualsiasi altro sport/gioco,presentarsi sul campo con un equipaggiamento inesistente o "a pene di cane" porterebbe nel migliore dei casi ad una performance inferiore o addirittura a non poter praticare l'attività.
    se ti piace fare una cosa,la vuoi fare bene,procurandoti quello che serve per farla,se non lo fai significa che non ti piace abbastanza.
    come molti ben sanno,provengo dal motocross,sport costosissimo(altro che softair,nel motocross si parlava di almeno 20 milioni di vecchie lire a stagione,moto esclusa...),addirittura inavvicinabile se non facendo sacrifici enormi(io mi occupavo di preparare e mantenere sia le mie moto che quelle di mio fratello,non avevamo i soldi per rivolgerci ad un meccanico,non vi dico le nottate che ho passato in officina...).
    conosco molta gente che per il softair fà gli stessi sacrifici,che dimostra vera passione per questo gioco,che nonostante non navighi nell'oro si presenta sul campo con setup dignitosi.
    e' per quello che mi stupisco nel vedere giocatori mal piazzati(che spesso giocano in squadre nella stessa situazione).
    non mi si venga a dire che spendere magari 300€ diluiti in tutta la stagione(nessuno è obbligato ad avere tutto e subito...) non sia fattibile per chiunque,considrando che magari per una serata in discoteca partono 50€.....
    sono conscio che questo mio discorso può rompere le scatole,ma io sono stufo dell'ipocrisia che circonda il nostro gioco(e non parlo solo di setup,ma anche di tutto il resto.....).

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    non mi si venga a dire che spendere magari 300€ diluiti in tutta la stagione(nessuno è obbligato ad avere tutto e subito...) non sia fattibile per chiunque,considrando che magari per una serata in discoteca partono 50€.....

non è che non sia fattibile, ma semplicemente non lo si vuole fare, perchè lo si considera inutile, perchè dovrei spendere soldi inutilmente, per far vedere agli altri quanto mi piace il softair ?
    e stai tranquillo che chi non vuole spendere 300 euro in un anno di equipaggiamenti non spende neanche 50 euro in una sera in discoteca

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

3parastinchi.softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.