Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 204

Discussione: Riflessione sull'equipaggiamento da softair

  1. #101
    Spina L'avatar di Il ratto
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Dec 2009
    Messaggi
    19

    Talking

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    io per il softair faccio un sacco di sacrifici: non compro gioielli e pellicce a mia moglie, non la porto fuori a cena il giorno dell'anniversario, risparmio sul suo regalo di compleanno, compro i giochi dell'xbox che piacciono a me convicendo i miei figli che sono meglio di quelli che vorrebbero loro, non cambio la lettiera del gatto, esco prima da lavoro per evitare gli ingorghi e risparmiare benzina.. e mi sono comprato il sopmod!
    diciamo anche che è la tua famiglia a fare sacrifici

  2. #102
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    ma , scusa donnola, forse sono troppo fiscale e pignolo...ma se fai parte di un gruppo e/o di una squadra , non è meglio vedere una cosa abbastanza uniforme?
    piuttosto che una sfilata di jeans d&g , con il culo fuori o felpe e magliette a random???
    anche l'occhio vuole la sua parte no ???
    mi sbaglio???
    teflon, arrenditi non ce la farai mai!!
    fidati di me, quello che dovevamo dire lo abbiamo detto...chi non vuole capire non capirà mai.

  3. #103
    Spina L'avatar di capo oro21tiger
    Club
    10^gladio
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    teflon, arrenditi non ce la farai mai!!
    fidati di me, quello che dovevamo dire lo abbiamo detto...chi non vuole capire non capirà mai.
    e mi sa che ai ragione......ho letto tutte le discussioni, senza intervenire, ma certa gente, ho lo fa apposta, ho non vuol propio capire....boh!

  4. #104
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jtore Visualizza il messaggio
    esatto!
    ma dico anche che se mi doti di una macchina da corsa e mi metti in pista contro button sulla mia utilitaria probabilmente vincerebbe lui...vabbè dai, sicuramente!
    alla fine charlie ha vinto la guerra in infradito!
    eccolo!! dopo il commento dei soldati bambini...ora i charle vietcong.

    ma possibile, possibile....che nessuno legga il primo post del tread?...e sarebbe una bella cosa leggere anche le altre risposte.

  5. #105
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    la scusa più bella che ho sentito?

    - "scusa ma la radio accendila ogni tanto"
    - "eh barak oggi non ce l'ho"
    - "perchè..? sul campo serve la radio lo sai...a volte è importante"
    - "eh lo so ma venerdì quando l'ho provata aveva solo due tacche di batteria"
    ancora no so se dio è stato più cattivo con me o con lui...
    tutte le volte che ho sentito sta frase o simili. e ogni volta mi è venuta voglia di staccarmi la rollypolly darla al soggetto e dire "ok, facciamo una cosa noi giochiamo, tu ci segui e raccogli le castagne, almeno ti rendi utile per qualcosa"

  6. #106
    Spina L'avatar di Raiden_dh
    Club
    Dark Hawk
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    83

    Predefinito

    salve, ho letto con interesse la discussione.

    se un giocatore dopo anni si trova in campo con un equipaggiamento insufficiente, secondo i canoni del comune buon senso, per me questo giocatore intende l'attività domenicale come un divertimento istantaneo, che deve appagare lui solo, col minor costo e il maggior risultato possibile.

    non interessa o non ci fa caso che le sue mancanze possano essere di peso a quel compagno che lo aiuta prestandogli qualcosa, proprio perchè attribuisce al softair un'importanza limitata.
    cosa succede allora: ci si può parlare e cercare di invogliarlo ad addentrarsi di più nello spirito del gioco di squadra, perchè è questa la parte che gli manca, lo spirito di squadra, che lo spingerà a dotarsi di mezzi di comunicazione, di attrezzature adeguate per essere un valido supporto al collettivo.

    perchè è bello fare un'azione solitaria che decima la fazione avversaria (se si è in grado e comunque capita una volta ogni morte del papa, in quasi tutti gli altri casi sarà uomo perso), però vedere un team affiatato e correttamente equipaggiato in azione è una cosa veramente spettacolare.

    poi tutti i discorsi sui costi per me sono retorici ma fino ad un certo punto. perchè per certe cose è veramente importante spendere qualche euro in più, parlando soprattutto di protezioni ed affidabilità sia del vestiario che nella replica.
    poi se uno raggiunge questi risultati spendendo tanto o poco è a discrezione del singolo, delle sue passioni, delle sue possibilità.

    se comunque questo individuo non vuole approfondire, la squadra attribuirà un'importanza limitata a lui questa volta, sapendo che il suo apporto sarà parziale e magari causerà qualche limitazione.

    alcuni club non apprezzano queste cose, per me se questo individuo è onesto e non causa problemi nel senso disciplinare ci gioco volentieri assieme nelle partitelle inter nos, poi per le cose ufficiali si valuterà.

    ciao!

  7. #107
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    sappiamo tutti benissimo che per iniziare a giocare basta poco,tutti all'inizio ci siamo fatti la sparacchiata fra i boschi con gli amici.
    ma quando si incomincia a giocare seriamente dovrebbe venire spontaneo migliorare il proprio equipaggiamento per aumentare la propria efficacia e la propra protezione in gioco.
    mi fà sorridere chi diche che giocando senza tattico riesce ad essere efficace lo stesso...
    dove la metti la roba?
    come fai con i caricatori?
    certo che se per "giocata" si intende mezzora di gioco e poi stop,diventa tutto facile.....
    cosa continuo a non capire è perchè nonostante ci sia ormai la possibilità di giocare ben equipaggiati pur spendendo pochissimo si continuano a vedere giocatori(non alle prime armi..) che più che softgunners sembrano fungaroli....
    anche il discorso soldi è relativo.
    da noi in squadra abbiamo due studenti,che non hanno molte possibilità economiche,eppure un pò per volta si sono fatti un setup adeguato ed uniforme al resto della squadra.
    dove non potevano arrivarci con le loro forze gli abbiamo dato una mano(se si è una squadra,lo si è anche in queste cose...),se avevano bisogno di qualcosa gli si consigliava quello che era meglio per loro senza farli svenare.
    avere un equipaggiamento decente è alla portata di tutti,il resto sono tutte scuse......

  8. #108
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    eccolo!! dopo il commento dei soldati bambini...ora i charle vietcong.

    ma possibile, possibile....che nessuno legga il primo post del tread?...e sarebbe una bella cosa leggere anche le altre risposte.
    io ho letto il primo post, e anche tutte le reply.
    ma se invece di prendere in giro e fare il sarcastico, avessi tu "letto anche le altre risposte", nel caso i miei post, avresti notato che ho tranquillamente ammesso dopo il tuo commento di non aver probabilmente compreso il significato del thread. inoltre ti invitavo tranquillamente a spiegarmelo.

    a questo punto, se non ti va di rispiegamerlo (e va benissimo), ma almeno non tirarmi in ballo ogni reply come esempio di idiozia e di chi non legge i post..

    probabilmente ho scritto un ca$$ata, ma vederlo ribadito ad ogni post non è simpatico. che dici?

    ot:
    noi abbiamo mimetica/passamontagna/elmnetto/bandana/jungle/tattico/gibernaggio di squadra, e al 50% anche asg di squadra (g36c e k).

    edit per night:
    ma il "problema" lo intendi a livello della tua squadra o a livello di altre squadre nelle amichevoli?
    Ultima modifica di dhave; 19/12/2009 a 10:53

  9. #109
    Spina

    L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit
    Iscritto il
    24 Jun 2008
    Messaggi
    337

    Predefinito

    come non quotare night rider, mcmirko, teflon e chi la pesa cosi e sempre il solito discorso e si riperquote anche sull' equipaggiamento ci sono modi e modi di interpretare e giocare a softair. chi vuole la sparacchiata domenicale che se la faccia tranquillamente e chi gli dice qualcosa, ma chi vuole fare quel di più non lo fa per essere "fighetta" lo fa per passione.
    poi ragazzi smettiamola di nasconderci perchè abbiamo paura di essere presi per guerrafondai o esaltati, il softair per mè è una simulazione militare dunque io cerco di riprodurre fedelmete, quando riesco, i setup dei militari in azione, tanto ci saranno sempre le persone che non capiscono la nostra passione e in questi casi io gli faccio notare che la violenza che si vede sulle tribune e sui campi di calcio, sport cosi blasonato, dai noi non capita!
    tornando in tema, nella nostra asd come diceva night abbiamo fatto una scelta di un softair dove l' equipaggiamento è parte integrante e fondamentale, per chi lo condivide la porta è aperta per gli altri... ci sono centinaia di asd che sono felici di giocare come gli pare. e badate bene che non si esclude nessuno a priori perchè anche chi non ha possibilità finanziarie, ma con le stesse idee, è aiutato da tutti i membri del team a raggiungere un buon equipaggiamento. concludo dicendo che un buon equipaggiamento è fondamentale per la sicurezza, per l' immedesimazione, per la giocabilità secondo il tipo di softair che si intende praticare, poi se ci si diverte con le scarpe da ginnastica e la mimetica da pescatore bene sono contento per loro io mi diverto in un altro modo

  10. #110
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    ma chi ha detto che tutti devono usar elo stesso vest??!!
    cerchiamo di rispondere restanto it.

    uno che gioca con le cose in tasca e ci gioca così da almeno 2 o 3 mesi, sicuramente non si è appassionato più di tanto, e non vuole comprare quello che serve per essere autosufficenti e comodi.
    dall'estrazione del caricatore in manierà più proficua e portarsi il bere in maniera più comoda.
    dal avere quello che serve per non dipendere dagli altri, al esser almeno un pò bello da vedere, per non far perdere la fantasia a chi ti sta guardando...poi ognuno si faccia il suo film.
    caro mcmirko io non sto dicendo di non essere autosufficente, ma non prendere cose che usi una volta e poi la pianti li, perchè non ti va o no riesci ad usarla e magari hai fatto follie per prenderlo, ma bisogna capire se prendi qualcosa ti deve essere comodo sul campo o per l'occasione

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

3parastinchi.softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.