salve, ho letto con interesse la discussione.
se un giocatore dopo anni si trova in campo con un equipaggiamento insufficiente, secondo i canoni del comune buon senso, per me questo giocatore intende l'attività domenicale come un divertimento istantaneo, che deve appagare lui solo, col minor costo e il maggior risultato possibile.
non interessa o non ci fa caso che le sue mancanze possano essere di peso a quel compagno che lo aiuta prestandogli qualcosa, proprio perchè attribuisce al softair un'importanza limitata.
cosa succede allora: ci si può parlare e cercare di invogliarlo ad addentrarsi di più nello spirito del gioco di squadra, perchè è questa la parte che gli manca, lo spirito di squadra, che lo spingerà a dotarsi di mezzi di comunicazione, di attrezzature adeguate per essere un valido supporto al collettivo.
perchè è bello fare un'azione solitaria che decima la fazione avversaria (se si è in grado e comunque capita una volta ogni morte del papa, in quasi tutti gli altri casi sarà uomo perso), però vedere un team affiatato e correttamente equipaggiato in azione è una cosa veramente spettacolare.
poi tutti i discorsi sui costi per me sono retorici ma fino ad un certo punto. perchè per certe cose è veramente importante spendere qualche euro in più, parlando soprattutto di protezioni ed affidabilità sia del vestiario che nella replica.
poi se uno raggiunge questi risultati spendendo tanto o poco è a discrezione del singolo, delle sue passioni, delle sue possibilità.
se comunque questo individuo non vuole approfondire, la squadra attribuirà un'importanza limitata a lui questa volta, sapendo che il suo apporto sarà parziale e magari causerà qualche limitazione.
alcuni club non apprezzano queste cose, per me se questo individuo è onesto e non causa problemi nel senso disciplinare ci gioco volentieri assieme nelle partitelle inter nos, poi per le cose ufficiali si valuterà.
ciao!
sappiamo tutti benissimo che per iniziare a giocare basta poco,tutti all'inizio ci siamo fatti la sparacchiata fra i boschi con gli amici.
ma quando si incomincia a giocare seriamente dovrebbe venire spontaneo migliorare il proprio equipaggiamento per aumentare la propria efficacia e la propra protezione in gioco.
mi fà sorridere chi diche che giocando senza tattico riesce ad essere efficace lo stesso...
dove la metti la roba?
come fai con i caricatori?
certo che se per "giocata" si intende mezzora di gioco e poi stop,diventa tutto facile.....
cosa continuo a non capire è perchè nonostante ci sia ormai la possibilità di giocare ben equipaggiati pur spendendo pochissimo si continuano a vedere giocatori(non alle prime armi..) che più che softgunners sembrano fungaroli....
anche il discorso soldi è relativo.
da noi in squadra abbiamo due studenti,che non hanno molte possibilità economiche,eppure un pò per volta si sono fatti un setup adeguato ed uniforme al resto della squadra.
dove non potevano arrivarci con le loro forze gli abbiamo dato una mano(se si è una squadra,lo si è anche in queste cose...),se avevano bisogno di qualcosa gli si consigliava quello che era meglio per loro senza farli svenare.
avere un equipaggiamento decente è alla portata di tutti,il resto sono tutte scuse......![]()
io ho letto il primo post, e anche tutte le reply.
ma se invece di prendere in giro e fare il sarcastico, avessi tu "letto anche le altre risposte", nel caso i miei post, avresti notato che ho tranquillamente ammesso dopo il tuo commento di non aver probabilmente compreso il significato del thread. inoltre ti invitavo tranquillamente a spiegarmelo.
a questo punto, se non ti va di rispiegamerlo (e va benissimo), ma almeno non tirarmi in ballo ogni reply come esempio di idiozia e di chi non legge i post..
probabilmente ho scritto un ca$$ata, ma vederlo ribadito ad ogni post non è simpatico. che dici?
ot:
noi abbiamo mimetica/passamontagna/elmnetto/bandana/jungle/tattico/gibernaggio di squadra, e al 50% anche asg di squadra (g36c e k).
edit per night:
ma il "problema" lo intendi a livello della tua squadra o a livello di altre squadre nelle amichevoli?
Ultima modifica di dhave; 19/12/2009 a 10:53
come non quotare night rider, mcmirko, teflon e chi la pesa cosi e sempre il solito discorso e si riperquote anche sull' equipaggiamento ci sono modi e modi di interpretare e giocare a softair. chi vuole la sparacchiata domenicale che se la faccia tranquillamente e chi gli dice qualcosa, ma chi vuole fare quel di più non lo fa per essere "fighetta" lo fa per passione.
poi ragazzi smettiamola di nasconderci perchè abbiamo paura di essere presi per guerrafondai o esaltati, il softair per mè è una simulazione militare dunque io cerco di riprodurre fedelmete, quando riesco, i setup dei militari in azione, tanto ci saranno sempre le persone che non capiscono la nostra passione e in questi casi io gli faccio notare che la violenza che si vede sulle tribune e sui campi di calcio, sport cosi blasonato, dai noi non capita!
tornando in tema, nella nostra asd come diceva night abbiamo fatto una scelta di un softair dove l' equipaggiamento è parte integrante e fondamentale, per chi lo condivide la porta è aperta per gli altri... ci sono centinaia di asd che sono felici di giocare come gli pare. e badate bene che non si esclude nessuno a priori perchè anche chi non ha possibilità finanziarie, ma con le stesse idee, è aiutato da tutti i membri del team a raggiungere un buon equipaggiamento. concludo dicendo che un buon equipaggiamento è fondamentale per la sicurezza, per l' immedesimazione, per la giocabilità secondo il tipo di softair che si intende praticare, poi se ci si diverte con le scarpe da ginnastica e la mimetica da pescatore bene sono contento per loro io mi diverto in un altro modo![]()
caro mcmirko io non sto dicendo di non essere autosufficente, ma non prendere cose che usi una volta e poi la pianti li, perchè non ti va o no riesci ad usarla e magari hai fatto follie per prenderlo, ma bisogna capire se prendi qualcosa ti deve essere comodo sul campo o per l'occasione