ho visto su questo forum che altri hanno avuto questo problema e che il difetto era la camera d' aria che perdeva. nn essendo esperto andrò a farmela aggiustare in negozio. secondo voi quanto mi costerà?
non è una bicicletta, non ha la camera d'aria ma un gruppo aria, ovvero un cilindro di norma in ottone chiuso da una testa in plastica dotata di guarnizione o-ring.
dentro il clindro scorre un pistone, su cui è montata una testa si spera antivuoto sulla quale è montato un o-ring che dovrebbe far tenuta quando il pistone comprime l'aria dentro il cilindro.
se la tenuta di questi o-ring non è almeno buona, il gruppo aria sfiata e manca la potenza che sarà data unicamente data dalla dalla molla: ecco perchè inizialmente i cinesi per compensare la scarsa tenuta del gruppo aria montavano molle molto dure.
poi ci possono essere un miliardo di problemi che pregiudicano il corretto fuzionamento di una asg.
cambiare la molla non è un lavoro da pochi minuti e difficilmente è gratis. una molla non costa meno di 10 euro, il lavoro di chi ti installa i pezzi è variabile..c'è chi si prende anche 50 euro per un lavoro simile!!
su un lowcost è tutto da mettere in conto purtroppo, ma non desistere, il piu' delle volte con pochi interventi ottieni una asg sufficiente a farti divertire!
allora, dato che è nuovo del mondo del softair, evitiamo per cortesia di sparare certe cag*te.. le asg devono essere per legge sempre e comunque sotto il joule.
tornando it, porta il fucile in un negozio che effettua riparazioni, o fattelo vedere da un amico che ci sa fare, (o spulciati le guide sullo smontaggio qui sul forum), in modo che controlli eventuali perdite nel gruppo aria ed eventualmente ti sostituisca il gommino hop up o anche semplicemente il pressore.