salve gente ,
espongo subito il mio problemuccio :
ho deciso di aumentare un po il rof e nella mia scatola attrezzi ho trovato una molla di marca e durezza sconosciute..
premetto che avevo gia provato a metterla e nemmeno le lipo erano in grado di comprimerla totalmente. ( motore ht )..
ho provveduto a tagliare 3 spire ( ora la lunghezza della molla è di 13 cm circa ) e riesco a comprimerla.
ora ho un rof che si attesta sui 20 bb/s con l'shs e ingra hs , molla corta e gruppo aria area1000 systema.
l'unica cosa ho notato che quando sparo a raffica, per il primo pallino ( quindi la prima compressione della molla ) il motorino fa un po di fatica per poi attestarsi su un rof di tutto rispetto..
ho tagliato il secondo dente del pistone per evitare il riaggancio in corsa.
il fatto che il motore faccia fatica , può essere legato a sta molla maledetta ? talmente dura da rompere ancora le scatole ?
13 cm di molla ed esco sui 0.88 -0.9 , quindi probabilmente di partenza sarà stata o una 110 o una 120 , non ne ho idea...
tutto questo per chiedervi se mi conviene prendere una 110 di marca nota e tagliare qualche spira per entrare nel j..
grazie