Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto caricabatterie profess. ke carica poco

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aiuto caricabatterie profess. ke carica poco

ragazzi ho da poco acquistato il seguente caricabatterie professionale, capace di caricare tutte le batterie

https://at.robbe-online.net/rims_at..../view/1&2d8393

per usarlo in casa l'ho collegato ad un alimentatore da 10a intek anke lui una cosa abbastanza professionale ke usavo per i cb.

il problema è ke quando carico delle batterie nn me le carica tutte ad esempio ho caricato una 8,4 fly 1600 e lui mi ha caricato fino a 227mah mentre doveva caricare 1600... il fatto è ke arriva a una tensione e stacca, ad esempio con questa batteria ha staccato a 9.8v però nn caricandola tutta.

il fatto è ke questo caricabatterie è molto valido da quello ke sò avendo anke la funzione delta peak ke tiene sotto controllo le batterie.... oltre tutte le altre varie funzioni...

ora cosa posso fare per far sì ke mi carichi le batterie fino in fondo?

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ciao asterixb,
    non conosco esattamente questo modello ma credo sia molto simile a tutti i robbe.

per poterti aiutare serve sapere se:

hai impostato la modalita' carica oppure quella scarica-carica?

hai usato il programma automatico oppure hai configurato tu un programma?

questo per quanto riguarda il caricabatterie per quanto riguarda la batteria stessa:

da quanto tempo la usi e prima cosa usavi per caricarla?

ha subito corti?

le ultime due domande perche' di norma le 9,6 caricate con programma automatico nicd a fine carica danno valori compresi tra gl'11 e i 12 v e 9,8 v mi sembra pochino e "potrebbe" indicare che hai qualche elemento andato

mctaz

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie taz, allora la modalità e scarica e poi carica! ma ho anke provato anke solo carica, il programma automatico nn c'è e ho dovuto impostare ke tipo di batterie, corrente di carica e di scarica, la batterie nn sò quanti cicli ha ma nn molti, prima la caricavo con quello da 25€ di saddafà e mai un problema la batteria mi durava anke tanto, corti niente.

la mia nn è 9,6 ma 8,4 però ha staccato a 9,8

grazie

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asterixb
    grazie taz, allora la modalità e scarica e poi carica! ma ho anke provato anke solo carica, il programma automatico nn c'è e ho dovuto impostare ke tipo di batterie, corrente di carica e di scarica, la batterie nn sò quanti cicli ha ma nn molti, prima la caricavo con quello da 25€ di saddafà e mai un problema la batteria mi durava anke tanto, corti niente.

la mia nn è 9,6 ma 8,4 però ha staccato a 9,8

grazie
    prima o poi anche altri molto piu' ferrati di me sulla materia verranno a darti una mano quindi non disperare.....

9,8 v mi paiono corretti per il tipo di batteria (devo pero' chiedere conferma perche' io non ho mai avuto 8,4v), riesci a dirmi come hai settato il caricabatterie o se durante le prove hai cambiato setup (magari stai usando correnti di carica troppo alte).

intanto per incominciare puoi provare a fare 2-3 cicli (mi pare che il caricabatterie lo consenta) di scarica-carica lenta per rigenerare eventualmente gli elementi (controlla dopo ogni ciclo se la cosa migliora).

ultima domanda che puo' sembrare stupida..... ovviamente hai gia' provato la batteria sulla tua asg? e ovviamente con risultati deludenti

mctaz

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora il caricabatt l'ho settato con corrente di carica di 200mah scarica 1a batterie ni-cd e ho lasciato il setup invariato per tutta la durata,

i 2-3 cilci nn vorrei farli ho paura mi rovini la batterie nn caricando fino in fondo, poi nn è l'unica con cui ho provato..

la batterie l'ho provata sul fucile è và benissimo solo ke penso ke la durata sarà poca (ha caricato solo 227mah segnati dal caricabatterie, e anke se sarebbero sbagliati li ha caricati in poco tempo e poi si è staccato)

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

l'unica allora e' aspettare l'intervento di qualcuno piu' preparato di me.

ciao mctaz

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie taz!

allora + nessuno?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.