Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Molla sp90 e riaggancio pistone.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Molla sp90 e riaggancio pistone.

salve a tutti, sono nuovo e mi presento : mi chiamo valerio

e' da parecchio tempo che leggo il forum, e devo dire che ormai ho appreso tantissime cose e per questo ringrazio a tutti gli utenti che in qualche modo collaborano.

adesso però mi è venuto un dubbio quindi vi espongo il mio problema :

ho un ak74 cyma (cm031d)

la prima modifica che ho effettuato è stata la sostituzione delle boccole con delle classic army in acciao inox , ed è stato spessorato da me come dio comanda.

voglio fargli un gruppo aria come dio comanda già seguendo il forum ho acquistato :

- pistone modify (anche se a detta di alcuni è facilmente danneggiabile)
    - testa pistone systema area1000

tra un paio di giorni volevo comprare :

- guidamolla cuscinettato
    - molla 90m/s
    - cilindro modify
    - testa cilindro systema area1000

il mio dubbio sorge in quanto, il tutto verrà mosso da una batteria 9.6 volt 1500mah. e leggendo qua e là nel forum, ho trovato sempre pareri molto discordanti tra loro, c'è chi sostiene che và limato il penultimo dente del pistone e chi invece, sostiene che il riaggancio con questo genere di meccanica non si presenta.

ho bisogno un pò di chiarezza e perchè no, anche di buoni consigli visto e considerato che sarete più esperti di me.

voglio roba affidabile, non voglio assolutamente aprire l'asg 1 volta a settimana, voglio che sia estremamente affidabile (ovviamente apporterò la dovuta manutenzione).

grazie dell'attenzione

bye

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

il mio consiglio è questo:
    se il tuo gruppo aria non ha perdite, perchè cambiarlo?
    inoltre il secondo dente limalo in ogni caso, visto che fa solo bene perchè non ne compromette le prestazioni.
    per la molla devi assolutamente cambiarla visto che di serie quelle repliche escono over j e magari cambiala con una da 100 o da 110 tagliata per entrare nel joule così è più corta ma più dura e il pericolo di riaggancio del pistone in corsa è teoricamente tolto, anche usando una 9,6

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

il riaggancio in corsa avviene in meccaniche hi-speed.... non credo che con il tuo hai problemi.... occhio che con il guidamolla cuscinettato potresti andare over...
    secondo me con una molla da 100 o 110 la prendi, tagli 1 o 2 spire e poi monti tutto e cronografi...
    il 2 dente limalo sempre e in tutti i casi... non compromette nulla e cosi sei piu sicuro anche se non hai meccaniche hispeed...
    ciao!

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

ma che senso ha prendere i reggimolla cuscinettati??? se vuoi evitare le torsioni della molla sta fresco che con le nostre molle non cambia assolutamente niente se vuoi lo spessore per guadagnare qualche m/s perchè non compri un guidamolla normale che costa meno e metti come spessore qualche rondella???

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    ma che senso ha prendere i reggimolla cuscinettati??? se vuoi evitare le torsioni della molla sta fresco che con le nostre molle non cambia assolutamente niente se vuoi lo spessore per guadagnare qualche m/s perchè non compri un guidamolla normale che costa meno e metti come spessore qualche rondella???
    infatti... serve su potenze mooolto piu alte la non-torsione della molla...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se vuoi andare sul sicuro con tutto prenditi un guidamolla non cuscinettato, pistone rinforzato(tipo element cosi risparmi), sp100

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie ragazzi.

limo questo secondo dente così mi tolgo definitivamente il pensiero

provvederò a montare una sp100 e cronografarlo per stare dentro il joule

l'ultimo dubbio è sul pistone modify, me l'ha regalato un mio amico che ha smesso con il soft air ed è nuovo di pacco. se non è proprio male male male lo monto evitando una spesa superflua

per quanto riguarda il gruppo aria, vorrei sostituirlo perchè un pò perde. una volta che ci sono monto un cilindro pieno modify con una testa discreta e mi tolgo definitivamente il pensiero

se avete altri consigli da dare sono bene accetti.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

consigli li hai gia ricevuti, hai chiesto dei pezzi per stare tranquillo e non aprire mai piu il gear, bhe, un pistone modify non ha la pretesa di essere davvero resistente e duraturo!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

tex fondiamo il club "poca spesa tanta resa"?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    tex fondiamo il club "poca spesa tanta resa"?

ora potrei anche farlo...ma agli inizi ne ho spesi una cifra in cagate, esperimenti (tuttora) e soprattutto sopravalutando i componenti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.