Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Silenziatori "sniper mk"

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito Silenziatori "sniper mk"

noi tutti sappiamo a cosa serve un silenziatore: ridurre l'emissione sonora, accompagnata dalla fuoriuscita di un proiettile, nelle armi da fuoco.
    mentre nelle armi vere l'onda "sonica" che segue il proiettile dentro la canna viene "frazionata" (fino ad essere annullata) da diverse paratie poste perpendicolarmente alla traiettoria del proiettile stesso, nelle repliche da soft-air, vista l'assenza di esplosioni, il silenziatore assume una funzione più estetica che funzionale.
    nelle nostre repliche, nonostante il rumore abbia origine dalla rotazione degli ingranaggi e dalle percussioni del pistone sulla testa cilindro, il silenziatore riesce comunque a modificarlo cambiandone la frequenza.

i silenziatori presi in esame sono stati forniti dallo sponsor del nostro forum e appartengolo ai seguenti modelli:

1 sniper mk da 150mm (liscio)
    1 sniper mk pro da 150 mm (forato)
    1 sniper mk pro1 da 225mm (forato)

all'esame visivo i silenziatori risultano ben assemblati e compatti.
    guardando attraverso i fori di attacco e di uscita, non si vedono impedimenti che possano far deviare la traiettoria del pallino. il materiale fonoassorbente risulta ben attaccato alle pareti del silenziatore e lascia molto spazio al passaggio del pallino. anche se apparentemente impermeabile (il fonoassorbente), vista la morbidezza del materiale impiegato non so come potrebbe comportarsi in presenza di acqua (pioggia).
    la parte vicino alla filettatura, nei modelli "non lisci", è lavorata in modo da offrire un ottima presa per l'avvitatura e dona al silenziatore un aspetto accattivante.

la filettatura, da 14mm antioraria (counter clock-wise), ottenuta dal pieno (quindi è tornita), non presenta imprecisioni o sbavature che ne possano ostacolare l'avvitatura al posto dello spegnifiamma. anzi, vista la durezza di questo tipo di filettatura, è consigliabile accertarsi dell'integrità della filettatura presente sul fucile.

avvitandoli si nota un discreto gioco fra la filettatura del silenziatore e la filettatura del fucile che tende a diminuire man mano che il silenziatore viene avvitato. una volta serrato risulta ben stabile e assolutamente in asse con la canna.
    nelle foto sottostanti potrete notare l'effetto visivo di questi silenziatori montati al posto dello spegnifiamma di un m15a4 della ca:

dettaglio:

la prova acustica, come ho detto all'inizio, ha evidenziato una parziale modifica del rumore originario, rendendolo leggermente più cupo mentre, la prova balistica, non ha rilevato alcuna variazione sostanziale nella potenza del fucile. infatti ho misurato la stessa potenza sia al vivo di volata (allo spegnifiamma) sia all'uscita del silenziatori.

opinioni personali:

come ho detto all'inizio, nelle nostre repliche il silenziatore è un prodotto soprattutto estetico. questi silenziatori, completamente costruiti in italia, non hanno nulla da invidiare ai silenziatori di marche più blasonate ed offrono un buon prodotto a prezzi contenuti.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:27

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

personalmente non amo i silenziatori, non mi piacciono granchè. e sono daccordo con te, che per noi sono solo un fattore estetico. però devo dire che questa ditta ha fatto un ottimo lavoro e il fatto che sia italiana mi riempie d'orgoglio.

se mai un giorno mi salterà in mente di comprarne uno, penso proprio che comprerò uno di questi.

ben fatto lucky!

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

davvero bellissimi. appena riesco a far rifilettare l'outer barrel del mio warriori per metterci l'adattatore per silenziatore laylax sicuramente me ne accatto uno 8)

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

scusate ma alla fine questo prodotto italiano quanto ci costa ???

xke' indubbiamente sono ben fatti, ma il costo rispetto ad altre case " straniere " ???

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

costa uguale, ma è fatto infinitamente meglio

Recluta
    L'avatar di LUPIN 3°
    Club
    non affiliato

Predefinito Silenziatore

io ne ho uno, devo dire che è veramente un prodotto ottimo!
    lo monto su un xm8 e fa un gran figurone!
    complimenti a chi gli ha progettati!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di tiquana
    Club
    P.A.N.I.C.S.

Predefinito

anche io recentemente ne ho comprato uno,e devo dire che oltre alla fattura (di ottima finitura) e costruito con ottimi materiali! nemmeno da paragonare ad altri silenziatori!
    e la robustezza si nota subito,sia al tatto sia se il fucile con il silenziatore montato urta da qualche parte
    voto 10! indipendentemente sia un prodotto italiano oppure no

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

salve a tutti...io ne ho uno liscio da 200 mm...montato su di uno steyr marui
    con questo silenziatore ho migliorato la silenziosità (x altro già bassa) della mia asg, ho ottenuto un suono più cupo, più difficile da sentire, tutto a favore dell'imboscamento...ottimo prodotto...italiano

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pod
    come al solito le aziende italiane in questo campo nn vogliono guadagnarsi, nemmeno una piccola fetta nel mercato internzazionale.
    il costo e' uguale e rispetto alla concorenza nn e' ke siano fatti tanto meglio, hanno solo un disegno diverso, ke tra parentesi e anke controproduttivo, visto ke un silenziatore bucato nn ha molto senso, in tutti i sensi ( scusate il gioco di parole ) ma da un foro puo' entrare e uscire qualsiasi cosa sia di uguali o inferiori dimensioni

Spina L'avatar di John Smith
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da la volpe
    Quote Originariamente inviata da pod
    come al solito le aziende italiane in questo campo nn vogliono guadagnarsi, nemmeno una piccola fetta nel mercato internzazionale.
    il costo e' uguale e rispetto alla concorenza nn e' ke siano fatti tanto meglio, hanno solo un disegno diverso, ke tra parentesi e anke controproduttivo, visto ke un silenziatore bucato nn ha molto senso, in tutti i sensi ( scusate il gioco di parole ) ma da un foro puo' entrare e uscire qualsiasi cosa sia di uguali o inferiori dimensioni
    whaaaatttttt??????? i fori non comunicano direttamente con l'interno perchè c'è la guaina (vedi foto) quindi non ci vedi attraverso e non ci esce niente... in più non parlerei degli affari di questa azienda in campo internazionale se non sono sicuro di quello che dico.... l'azienda se la cava... e bene da quello che so. wiwa lo spaccaferro! spaccaferro for president!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersaglio

http:www.softairmania.itthreads126314-Canne-di-precisione-Sniper-MK.-Test.page6

snipermk

Canne

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.