Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fenix PD30 Premium R5

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito Fenix PD30 Premium R5

Oggi mi hanno regalato questo piccolo oggettino di cui vi voglio raccontare un paio di cose
    La Fenix è una marca abbastanza conosciuta e questa PD30 PremiumR5 è una torcia che davvero ben dimostra le qualità della casa!
    Come potete vedere è una torcia molto piccola le sue dimensioni si aggirano intorno ai 118 mm di lunghezza per un diametro massimo di 21,5mm e un peso a vuoto di 53g e funziona con batterie CR123 da 3v.

E' fatta tutta in alluminio anodizzato nero e come dotazione di serie la danno con una clip (smontabile) per attaccarla alla cintura, una pouch in cordura nera, qualche O-Ring di ricambio e il laccetto. Come LED monta un R5 (da qui appunto il nome) che è garantito per una vita di 50.000 ore.
    Questo modello ha diverse modalità e si va da una potenza di 10 lumen per la modalità base ad una potenza di ben 257 lumen per quella massima.
    In tutto le modalità sono sei divise in due "gruppi".
    Il primo chiamato modalità "Generale" tramite la pressione del tasto di accensione in fondo alla torcia ci fa accedere alla modalità a basso consumo con 10 lumen di potenza e una durata dichiarata di 126h, premendo leggermente il pulsante (senza fare lo scatto altrimenti si spegne la torcia) si passa alla modalità media con una potenza di 67 lumen e una durata del pacco batterie di 17h, ancora una pressione e si passa alla modalità ad alta potenza con un'emissione di luce pari a 127 lumen e una durata di 7h e 45' e premendo infine per l'ultima volta il tasto sempre in maniera leggera si passa alla modalità "SOS" con la luce lampeggiante (posso dire una scemenza ma siccome il lampeggio del LED non è uniforme, credo che mandi l'SOS in codice Morse) sempre a una potenza 127 lumen.
    Stringendo la ghiera del bulbo si passa alla modalità "Turbo" e accendendo la torcia abbiamo un fascio di luce di ben 257 lumen con una durata stimata di 2h e 37' dopo di che premendo leggermete il pulsante si passa alla modalità stroboscopica (ovvero un lampeggio velocissimo del LED)
    La profondità dichiarata per il fascio di luce è di 127 metri e se non ho capito male sopporta l'immersione in acqua fino a 2,5m.
    Il tutto ad un prezzo medio (non mi hanno detto quanto la hanno pagata qui in italia) di 85 dollari.
    Spero vi sia piaciuta come sta piacendop a me
    Ultima modifica di Fede1978; 25/09/2011 a 22:16

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

bella recensione! non ci credo che nessuno abbia mai risposto a questa discussione... rep+!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Grazie Black! Infatti è passata inosservata, ma io la reputo un'ottima torcia

Club
    La Dominante

Predefinito

l ho notata ieri, ce l aveva un mio compagno di club e l' unica cosa che non mi e piaciuta tanto e il fascio abbastanza ristretto confronto a quelle piu usate.. me lo confermi?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

sì il fascio è ristretto, ma quando si utilizza la potenza di 257 lumen si illumina a giorno tutto l'ambiente

Club
    La Dominante

Predefinito

a ecco ma 2h e 45" sono veramente pochi.... a bassa potenza nel buoi piu totale (dentro un bunker) si illuminava al massimo per 20-30 metri poi, iniziava a non vedersi più niente se ti può interessare!

PS grazie per la rep!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

sì la durata a piena potenza è pochina

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Bella torcia, è proprio quello che cercavo! Unico dubbio: secondo te è da usare per navigazione, in caso di ingaggio o entrambi? Te lo chiedo perché ho l'impressione che tra guanti, tensione nervosa e fretta difficilmente si riesca a regolare la pressione sul tasto...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Secondo me con i guanti difficilmente riusciresti a dosare la pressione

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersaglio

http:www.softairmania.itthreads126314-Canne-di-precisione-Sniper-MK.-Test.page6

snipermk

Canne

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.