intendevo la distanza tra motre-ingranaggio.... hai presente la brugolina che c'è sotto al grip?? che magari la hai stetta all'impossibile...... nel caso... bho... portalo a lourde.... ehhehe
una boccola lesionata puo' essere un segno di un alberino ingranaggio piegato.
sò chè è una rottura ma prova a cambiare la terna ( e verifica che le altre boccole non siano rovinate).
prima di cambiare la terna prova a regolare la vite dell'impugnatura come dice danx. visto quello che dici sembrerebbe quasi che il motorino non sia bene allineato con il conico e che faccia fatica a fargli fare il primo giro, io anche ho avuto problemi simili, ma erano legati a molle troppo dure e a spessoramenti errati.
io ad esempio mi sono rifatto l'impianto elettrico con cavi siliconici e ho speso 2 € al max andando con i vari connettori e portafusibili in un negozio di elettronica, un goccio di stagno e via.
ripeto, secondo me è un problema di inizio corsa del motorino, prova a controllare a gb chiuso che il settoriale sia messo correttamente e a regolare l'altezza del motorino..
poi facci sapere
a quanto ho capito io il tuo cablaggio è un colabrodo!
rattoppato da tutte le parti!
secondo me c'è molta dispersione!
prova a rifarlo! non ci vuole assolutamente nulla!
come sopra io rifaccio il cablaggio a tutti i miei fucili con cavi siliconici e spendo relativamente poco!
se tieni conto che pago 1,50€ un metro di cavo...(tra rosso e nero un metro all'incirca dovrebbe bastarti, al massimo prendi un metro e un metro di ognuno per andare sul sicuro) i faston per il motore 10 cent l'uno....x2 son 20 cent
il tamya 2€ in tutto spendi all'incirca 4€ per un cablaggio completo ed ottimo!
bastano 2 saldature(è una cavolata) vicino al gruppo contatti e crimpare i faston e il tamya con una pinza!
ti assicuro che migliora di molto rof e risposta del grilletto!![]()
allora ho provato a girare la vite del calcio ma niente non riesce proprio.
oggi vado a vedere se non costa molto l'impianto nuovo altrimenti provo a cambiare i fili come avete detto voi. gli ingranaggi poi in caso resteranno l'ultima spiaggia... per una questione di spesa
un impianto elettrico fai da te ti costa dai 3 ai 5 €, il minimo che trovi per un impianto gia fatto sei intorno ai 10 - 15 €.
se il fucile prima funzionava difficilmente potrebbe essere un problema di ingranaggi. e' molto più probabile che sia successo qualcosa all'impianto elettrico.
una volta che hai rifatto o sostituito l'impianto dai una controllata anche alle guancette del grilletto e dagli una pulita, poi controlla ( premendo il grilletto a gb aperto ) che ci sia un buon contatto tra le parti metalliche.
allora ho provato a girare la vite e niente... non gira con la 9.6 con la lipo gira da dio. ora non mi resta ke provare st'impianto elettrico. io opterei per cambiarlo tutto cos' anche li mi tolgo il pensiero.
poi se non è nemmeno quello il problema o mi spatro o aspetto e cambio gli ingranaggi. intanto prima controllo di nuovo se sono deformati.
giusto?