Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quale modello mi consigliate!?

Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza

Predefinito Quale modello mi consigliate!?

salve gente, da poco ho devastato i miei amati anfibi alla swat maniera.
    dato che sinceramente non voglio spendere altri soldi(dato che ultimamente ne sto scialaquando parecchi) vi chiedo un parere tra due calzature che ho a casa.. quale andrebbe meglio per il nostro sport??

il primo paio sono le classiche dr martens nere.

ecco una foto

mentre le altre sono degli stivaletti della caterpillar, quelli indistruttibili con punta in titanio! xd

foto

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

di caterpillar non ne so niente, ma di doc martens credo di essere il più grosso esperto in italia...
    li porto da quando avevo 15 anni (ne ho 42), e ne ho venduti centinaia di paia nel mio negozio...

ottimi per un po' di folklore urbano a pugni e calci, ma per giocare a soft air... lasciali perdere...
    suola con pochissimo grip, pelle morbidissima che non sostiene la caviglia, impermeabilità zero.

sono calzature antinfortunistiche, non per uso tattico.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giojin Visualizza il messaggio
    salve gente, da poco ho devastato i miei amati anfibi alla swat maniera.
    dato che sinceramente non voglio spendere altri soldi(dato che ultimamente ne sto scialaquando parecchi) vi chiedo un parere tra due calzature che ho a casa.. quale andrebbe meglio per il nostro sport??

il primo paio sono le classiche dr martens nere.

ecco una foto

mentre le altre sono degli stivaletti della caterpillar, quelli indistruttibili con punta in titanio! xd

foto
    pessimi entrambi

se devi scegliere tra scialaquare nell'ultimo dot cinese o un paio di anfibi con la a maiuscola , punta su quest'ultimi.

aspetta e buttati su roba ben piu' tecnica di scarpe da cantiere come le caterpillar ( notare la punta in metallo ).
    Ultima modifica di Plucco; 15/12/2009 a 19:35

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

asolo, salomon...calzature ottime, prezzi discreti.

Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza

Predefinito

anfibi stivali militari us army desert boots ranger

scarponi softair

new in box
    tactical assault boots desert storm
    original mcallister

h trovato queste scarpe su ebay... dite che vanno bene??

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

se non sono in gorotex, te le sconsiglio. se hai il piede bagnato è la fine!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    se non sono in gorotex, te le sconsiglio. se hai il piede bagnato è la fine!
    bhe questo dipende.
    in un ambiente urbano,serve a poco.
    idem d'estate o se hai in previsioni di fare dei guadi.

e per questo che avere un solo paio di anfibi per tutto l'anno non è un scelta che paga alla lunga

Club
    the unit

Predefinito

bah, personalmente, vado sempre di scarpone. ottima la protezione alla caviglia, gorotex, e via.
    poi è meno confortevole di un paio di 5.11, per esempio, specialmente se li si usa solo la domenica. prima di "sverginarli" per bene ce ne vogliono di game...
    il piede bagnato comunque non va mai bene, estate compresa. specialmente col brutto tempo, se hai il piede freddo hai freddo a tutto.
    quanto ai guadi, beh, o ti arrangi o via di jungle boots...io mi arrangio ma non sono nemmeno un gran "guadatore", solo una volta mi è capitato di fare un attraversamento particolarmente profondo, altre volte impiego 5 minuti in più a trovare un passaggio, ma dipende dal campo fondamentalmente...

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

d'estate a 30 ° il goretex fa solo sudare di piu'.

anche se sei sicuro al 100% che non piova avere degli anfibi in goretex non porta vantaggi , anzi.

se viene un bel temporale estivo , o sei protetto al 100% dall'acqua , oppure ti mezzi lo stesso , magari l'acqua entra dai pantaloni che vanno a impregnare i calzini con effetto biscotto ( specie se si ha il vizio di mettere i pantaloni dentro gli anfibi ).

piede bagnato? se non fa freddo e non ci si ferma , meglio il piede un po' bagnato che si asciugherà grazie magari al drenaggio degli anfibi , che anfibi in goretex con dentro l'acqua che non verrà mai fuori.

certo , d'inverno nei nostri boschi meglio il goretex , ma con la bella stagione o giocate al chiuso non e' fondamentale.

2-3 paia di anfibi per qualsiasi evenienza e' la cosa migliore

Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza

Predefinito

jungle boots, che ne dite??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.