Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aggiunta di remoto e sound controll su caricatore maggorato 5000BB per m4

Spina
    Club
    sirbones

Predefinito aggiunta di remoto e sound controll su caricatore maggorato 5000BB per m4

ciao ragazzi
    mi serveirebbe un consiglio su come modificare il mio caricatore maggiorato da 500bb per m4!
    io ho la versione base: cioè quella con la sola carica manuale dalla rotella sul basso!
    io volevo aggiungere un motorino con remoto esterno e se possibile il sound controll!
    è molto difficile???
    sono abbastanza esperto in lavoretti manuali e elettrici...m se si tratta di circuiti elaborati o altro non capisco nulla!
    altri consigli su come modificare oltre il remoto e il sc ilmio nuovo caricatore??

allego foto del car

grazie tanto aspetto numerosi utili consigli
    grazie
    emanuele
    Icone allegate Icone allegate P1140197.png‎  

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io userei un servo da modellismo opportunamente modificato eliminando i fine corsa(l'ho visto fare in rete appunto per queste applicazioni) e lo potrestiusare solo con il remoto,per il sound andra' fatto un circuito a parte,ma nn ho idea di comefarlo....cmq gia pasare da manuale a elettrico e' un salto di qualita',io mi accontenterei anche solo del remoto
    ciao

Spina
    Club
    sirbones

Predefinito

si in effetti il remoto gia basterebbe
    però per sfizio il sound è una figata
    e me lo posteresti il link dove lo hai visto???
    grazie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

mi siace,ma lo stavoricercando anche io il sito su cui l'ho visto,cmq era un sito italiano di modellismo mi pare,altro nn ricordo...forse era nel forum del barone rosso,ma nn ne son sicuro.
    ciao

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

io cerco da mesi come risolvere.....

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

devi attaccare il servo (senza fine corsa) alla rotellina del caricamento.
    generalmente si mette una specia di croce sul mozzo del servomotore e si avvita questa (con delle vitine sottili) alla rotellina del caricamento (opportunamente forata per non spaccare la platica nell'impanare le viti).

ovviamente asse del servo e asse della rotellina devono essere allineati

il servomotore, una volta alimentato in continua (prova con un alimentatore da laboratorio partendo da tensioni e amperaggio basso) girera' sempre in un verso.
    se devi cambiare verso, scambia i contatti delle batterie.
    probabilemente a 5 v dovrebbe girare bene :d ... il mio caricatore elettrico ha 4 ministilo d 1.2v (4.8v totali).

in bocca al lupo.

Spina
    Club
    sirbones

Predefinito

grazie

Spina
    L'avatar di Anatra di Gomma
    Club
    Red Phoenix

Predefinito

so che alcuni usano i motori delle mini 4wd, ma non saprei come fare per attaccarlo...per quanto riguarda il microfono, la cosa è un po' complicata, perchè è un circuito dedicato. potresti però ovviare al problema come ho fatto io per un mio amico: semplicemente paralleli i due motori (asg e caricatore)...certo devi studiare bene dove far passare i cavi, ma sulla minimi ci stanno...devi veder bene sull'm4...

così facendo, quando schiacci il grilletto chiudi 2 circuiti: quello del motore asg e quello del caricatore...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si potrebbero usare i motori delle mini 4wd,ma serve un riduttore da mettere sull'albero motore,probabilmente per questo usano i servi,perche' hanno gia il riduttore incorporato e occupano meno spazio.
    ciao

Spina
    Club
    sirbones

Predefinito

grazie a tutti per le risposte

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/126096-Calcio-mp5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.