Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130

Discussione: Come Ottimizzare e far funzionare veramente un CIRAS

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Question Come Ottimizzare e far funzionare veramente un CIRAS

Salve a tutti, mi sono finalmente tolto lo sfizio del CIRAS
    Adesso però ho qualche problema a decidere come configurarlo e quindi chiedo aiuto a voi sul come posizionare e dove le tasche.
    Tutte le tasche che metto saranno in Coyote o al massimo in vegetato

Intanto pensavo di mettere una Monkey Combat Admin sul petto perchè è un'ottima tasca dove entra tutto il necessario per la navigazione e non solo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9811k_2_1666_detai&.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   167.7 KB 
ID: 41766

Ad altezza vita verso al centro (nella piastra a velcro che si solleva) pensavo di mettere 1 portacaricatore con due posto aperto e a sinistra un portacaricatore singolo aperto in modo da avere 4 P-Mag a portata di mano.

Nome:   ATS-TripleM4Magm..jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   18.4 KB 
ID: 41769
    Sul fianco sinistro più vicino possibile alla schiena pensavo di mettere una Mini Modular per mettere dentro la radio (su questo sono indeciso perche la radio potrebbe anche essere posizionata tra i 2 risvolti MOLLE del fianco.

Nome:   MMRU-1..jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   33.0 KB 
ID: 41767

Spostandosi verso il fianco mettevo una EOD HSGI Verticale e vicino ai porta caricatori la stessa cosa ma orizzontale.

Nome:   hsgicadeod..jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   2.8 KB 
ID: 41770Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   eod..jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   11.0 KB 
ID: 41771
    Sull'altro fianco volevo mettere un'altra EOD HSGI verticale (grossotta) e una Medical Pouch.

Sulla schiena metto la tasca portavescica con la vescica da 3Liti

Mi è stata consigliata anche una tasca Modular smoke da mettere a DX dei portacaricatori, ma non so l'uso che ne potrei fare....

Vi sembra troppa roba? La disporreste diversamente per averla più accessibile? Accetto ogni consiglio!

PS: destra o sinistra ovviamente a CIRAS indossato
    Icone allegate Icone allegate tasca%20verticale&#.png‎  

bradley92
    Visitatore

Predefinito

mmm anche io l'ho appena comprato...avevo pensato una configurazione leggera visto l'arrivo della stagione calda...comuqnue la configurazione penso che dipenda soprattutto dalle proprie esigenze...io ad esempio utilizzerò una pouch verticale in basso a destra,una tasca piccola per la radioall'altezza del cuore o a destra,1 massimo due tasche porta caricatore e la vescica..poi aggiungi o togli a seconda delle tue esigenze...

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah... io sono per una soluzione definitiva da non toccare più
    Attacca stacca.... metti togli... non sono per me. Magari qualche tasca la lascio vuota quando faccio le domenicali ma per il resto più è stabile e versatile (senza smontare) meglio è

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Pensa a tutto il materiale che devi far stare dentro al vest, poi pensi alle tasche da comprare e come montarle.
    Di solito 3 portacaricatori, tasca per la radio, 1 doppia per caricatori da pistola (una per coltellino e l'altra per torcia o caricatore della pistola), una utility e una tasca per l'acqua (borraccia o hydration pouch da mettere sul retro) sono più che abbondanti per tutto il necessario, e ti avanza ancora un sacco di spazio.

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

se hai un pò di pazienza oggi faccio un pò di foto al mio CIRAS e poi le posto qui... nel frattempo dovrebbero già esserci in giro quà su SAM un pò di setup con CIRAS... dacci un' occhiata.

EDIT: ecco qualche foto della mia attuale confiurazione per le domenicali:

spero d' esser stato utile.
    Ultima modifica di Jarhead667; 17/04/2010 a 14:08

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    se hai un pò di pazienza oggi faccio un pò di foto al mio CIRAS e poi le posto qui... nel frattempo dovrebbero già esserci in giro quà su SAM un pò di setup con CIRAS... dacci un' occhiata.
    Grazie infinite aspetto le foto

Ho girellato su SAM e ognuno ha la sua configurazione (come è giusto che sia) e infatti ho copiato una che mi piaceva... la disposizione era il mio dubbio fondamentale...

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

La disposizione devi sceglierla tu in base a come ti ci trovi, io ad esempio non terrei mai e poi mai la monkey admin sotto al mento perchè è troppo spessa e mi riduce la visuale (oltre ad averla in gola ogni volta che abbasso la testa).
    Prova, smonta e rimonta finchè non trovi quella giusta.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

jarhead bella l'idea del pulisci canna messa dietro, mi sa che te la copio

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quoto AnelKiller.....devi trovarti tu come ti senti più comodo, ma non perdere di vista alcuni principi base:

1) I caricatori devono essere sempre facilmente raggiungibili quando tieni il fucile in puntamento
    2) La spalla su cui poggi il fucile deve essere sempre libera da cavi, oggetti, etc....
    3) Per qualsiasi operazione che effettui non devi MAI incrociare le braccia, salvo se sei in situazione di riposo....
    4) Il peso deve essere bilanciato dx/sx

I SAS per esempio si basano sul principio che: "quello che si spara si tiene a sinistra e quello che si lancia si tiene a destra..." (se sei destro....sei sei mancino il contrario)

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    EDIT: ecco qualche foto della mia attuale confiurazione per le domenicali:

mi puoi fare un'elenco delle tasche che hai e di cosa ci metti all'interno tanto per capire

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WWW.TERMOBAKE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.