be faccio qualche tiro a segno magari qualcosa per migliorare potenza precisionegiusto per sapere
![]()
be faccio qualche tiro a segno magari qualcosa per migliorare potenza precisionegiusto per sapere
![]()
non chiedo piu nientel infrazione me la sono gia presa
![]()
te la sei presa perchè hai chiesto informazioni su come potenziare la replica, il che è vietato su sam.
se vuoi fare delle modifiche home made sul vsr che non lo potenzino fai queste https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8428
il tuo fucile è già overjoule sei sicuro di voler incrementare ancora?
se cambi la molla c'è il rischio che facci crack sbkak slat e altro ancora quindi lascialo cosi e non rischiare!![]()
vi presento la modifica che ho apportato al mio schioppo per aumentarne la silenziosità in modo esagerato...era già stata accennata nel topic delle domande sui type 96.
il concetto è rallentare il pistone a fine corsa in modo che vada a sbattere contro la testa cilindro più lentamente, generando un ciocco di minore intensità. per farlo bisogna:
-smontare il fucile fino ad arrivare al pistone
-togliere l'o-ring dal pistone (l'o-ring è quel cerchietto di gomma nero vicino alla testa)
-dare dei giri di nastro teflonato o isolante nel punto in cui era l'o-ring (larghezza di circa 2 mm, perciò va tagliato a modo col cutter)
-rimontare l'o-ring
a questo punto reinserite il pistone nel cilindro..deve entrare un po' a fatica nel cilindro ma deve comunque entrarci. rimontate tutto e provate a sparare. sarà diminuita anche la potenza. il mio prima della modifica era appena sotto il joule (0.98 sarà stato) e ora ad occhio è a circa 0,7 se non meno. prima infatti usavo pallini da 0,25 e ora sono costretto a usare gli 0,20 perchè con gli altri non riuscivo a utilizzare l'hop up. mi soddisfa comunque pienamente. la silenziosità cala in modo vertiginoso (altro che a montare un dischetto di gomma all'interno della testa cilindro).
bisogna fare prove su prove per ottenere un buon compromesso tra potenza e silenziosità, perciò ci vuole un'enorme pazienza. un consiglio è di fare la modifica con molle overjoule, in modo da rimanere comunque con una buona potenza (entro il joule)
in squadra con me ci sono almeno 4 bolt action con questa modifica e non ha ancora dato un problema..al massimo si rovinerà l'o-ring penso.
se siete piuttosto scettici su questa modifica cercate di non criticare perchè lo rende davvero silenzioso..provare per credere! poi ci vuole un nanosecondo a togliere del nastro. e soprattutto..pensate che possa rovinare qualcosa?non fatela. non vi fidate? non fatela. ma evitate commenti inutili. io l'ho fatta a mio rischio e pericolo..e ho un fucile silenziosissimo!
scusate i modi un po' sgarbati ma so già che me ne direte di ogni!
saluti
senza offesa nhe....basta prendere una molla da130 e tagliarla,la testa pistone non sbatte contro la testa cilindro e il fucile è silenzioso uguale,e non rischi che si incastri/scolli qualcosa.....
u.u ma di usare una molla da 130 tagliata non e meglio una molla da 100 intera?![]()
una molla da 100 intera è lunga come una da 130 tagliata,cambia la rigidità.
se usi una molla da 100 la testa pistone picchierà comunque contro la testa cilindro setando nel j ma facendo rumore,se usi una 130 e la tagli stai nel j,il pistone non picchia e sei silenzioso.
ovviamente non è una critica a lollo più che altro una richiesta di "spegazione"della sua scelta,magari ci mette meno,o magari perchè è una modifica reversibile.....