Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ingranaggi elicoidali e pistone

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di gianky
    Club
    non affiliato

Predefinito ingranaggi elicoidali e pistone

ragazzi non ho molta pratica, sto montando degli ingranaggi systema high speed ma non so che pistone montare..

a parte chiedervi un consiglio anche se sentoparlare bene degli element ultimamente, il mio dubbio è

essendo ingranaggi elicoidali ci va un mezzi denti?

ultima domanda, pensavo a degli ingranaggi systema ma mi hanno attirato i phoenix.. questi ultimi sono elicoidali o no? sul sito da dove ritirarli non lo dice e non ho trovato info.
    Ultima modifica di gianky; 13/12/2009 a 21:57

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

se non sei molto pratico ti sconsiglio ingranaggi elicoidali perche necessitano molta piu cura nello spessoramento... come pistone.. io ho da sempre montato marui.. e mi sono trovato bene segando il primo dente dopo il "dentone" ora si fa fatica a reperire i pistoni marui, cmq la scelta del pistone varia da batteria, motore.. insomma. cio che determina il rof che vuoi raggiungere...
    per la serie tanta resa poca spesa ti consiglierei ingranaggi xyz cinesi di ottima fattura che trovi qui sul forum a 15/20€ la terna...

Spina L'avatar di gianky
    Club
    non affiliato

Predefinito

ti ringrazio ^^ approfitto del fatto di avere un marui e un g&p a casa.. ho preso per provarl oanche un element ^^
    alla fine il set-up dovrebbe essere

motore guarder hs
    ingranaggi phoenix hs
    lipo 7,4 35-65c 2600 mah
    gearbox ka cuscinettato da 9mm

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianky Visualizza il messaggio

essendo ingranaggi elicoidali ci va un mezzi denti?
    solo gli ingranaggi ultra e infinite torque ci va il pistone con meta denti

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

hai sbagliato a scrivere oppure è corretto: lipo con scarica 65c (da 35 ne ho viste) ma da 65 assolutamente no.. e cmq resta su una batteria da 15c per il mio parere.
    verifica la batteria che poi vediamo il resto...

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

lui ha scritto: lipo 7,4 35-65c 2600 mah
    penso intenda 35c di scarica continua e 65c di scarica di burst iniziale.

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

cmq è una batteria molto aggressiva... io starei su un 12/15 c di scarica e vista la configurazione garantisce un ottimo rof

Recluta
    Club

Predefinito

si, decisamente molto aggressiva, però è pur sempre una 7,4v, montando un revolution, specialmente con una molla dura, hai voglia di corrente... con una 12/15c c'è caso che parta a rallentatore

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

sai come è bisognerebbe fare delle prove per avere risposta sicura.. considera che si tratta di una lipo non di una nicd.. poi metti caso che usi una molla dura tipo una sp 90 guarder o t&t un motore hi speed come il revolution è vero che puo partire un po al rallentatore.. ma se si vuole avere una certa affidabilità, una scarica eccessiva puo gravare, poi dipende anche da lui quanta voglia ha di aprire il gb..

Recluta
    Club

Predefinito

son d'accordo al 100% con te, fatto sta che anche con una 7,4v con pochi c di scarica e quella configurazione la sua affidabilità secondo me è precaria lo stesso... specialmente se i componenti non sono stati assemblati alla perfezione.
    comunque penso che gli ci vorrà una molla più dura, tagliata, come una 110 (come insegna il buon tex :d) per non riagganciare in corsa, visto che l'accoppiata di ingranaggi hs con motorino hs, boccole cuscinettate da 9mm e anche solo con una 7,4v secondo me supera abbondantemente i 30bb/sec, però con certezza non si può sapere fino a che non si fanno prove.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elicoidali

http:www.softairmania.itthreads125961-ingranaggi-elicoidali-e-pistone
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.