Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Considerazioni sulle Li-po

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Considerazioni sulle Li-po

ciao,alla fine mi sono deciso a prendere tutte batterie lipo per i miei fucili perche' son piccole e ce le faccio stare ovunque e le ricarico in massimo mezz'ora senza scaricarle,solo per queste caratteristiche le consiglierei a tutti.

in 3-4 settimane di utilizzo mi sono reso conto di alcune cose che potrebbero essere utili per qualcuno:

1) il fusibile e' obbligatorio perche' hanno una capacita' di scarica che e' qualcosa di allucinante,quindi in caso di corto circuito e' meglio che il fusibile sia presente, l'altro giorno per sbaglio ho toccato + e - della mia 11,1v con uno spillo (stavo facendo un lavoro sul connettore) ed e' diventato istantaneamente incandescente,mi ha marchiato a fuoco 2 dita (la pelle si e' talmente bruciata che nn sento nemmeno dolore),ho lanciato tutto a terra e lo spillo si e' staccato tra le scintille (si era saldato tra i 2 poli)...con le ni-cd o ni-mh mi e' capitato di fare corto circuito,al max vedi un paio di scintille e si scaldano un po i fili.

2) le 7,4v sono paragonabili a delle ottime 8,4v e non a delle 9,6v(a meno che le 9,6v non siano molto scadenti) infatti provate su vari fucili le mie 9,6v gp da 1100 mah hanno un rof superiore alle 7,4v gp 1300 mah 12c che ho preso...e queste ultime le uso sui marui originali e il rof paragonato alle 8,4v sanyo in mio passesso e' identico.
    ho misurato un paio di tensioni,le 7,4v hanno una tensione a vuoto di 8,26v (ci ho sparato un caricatore circa dopo la carica),le 8,4v sanyo hanno un voltaggio a vuoto di 9,46v,le 9,6 saranno oltre i 10v...e' praticamente impossibile che una batteria da 8,26v massimi possa far girare il motore elettrico come una 9,6v che in teoria ha un voltaggio sotto carico di 9,6v...cmq faro' delle prove con il tester mentre sparo per chi sara' ancora convinto che le 7,4v sono paragonabili a delle buone 9,6v.

3) non si scaldano durante la ricarica,e anche dopo raffiche prolungate non si scaldano minimamente,quindi se a qualcuno si scaldano mentre spara avra' sicuramente qualche problema all'asg...o il motore sforza troppo o e' troppo esoso in termini di consumo...io ho solo eg 1000-700 e un goldenbow high power motor.
    Ultima modifica di jackal21; 17/12/2009 a 00:39

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

sul fatto del scaldare mentre spari non mi risulta, in quanto qualcosina scaldano anche loro.. poi dipendeda una serie di fattori il quanto scaldano, il fusibile è molto consigliabile ma non obbligatorio, io non lo metto per motivi di spazio e stando attenti non succede niente. infine le lipo temono molto di piu il freddo delle ni-cd e ni-nh. constatato domenica mattina davanti al mio maestro tex.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

per lo scaldare a me proprio restano fredde,al massimo diventano tiepidi i cavi con raffiche prolungae tipo da 10-15 secondi,cosa che in game e' difficile che succeda.
    per il fusibile il mio e' un consiglio in caso di cortocircuiti,lo dico perche' mi sono capitate repliche con i fili spelati un po ovunque,meno male che erano in plastica,se fossero state full metal e alimentate con lipo eran caxxi.
    sul fatto del temere il freddo non so dirti,ho letto che temeno di meno delle ni-mh (le ni-cd praticamente nn lo temono per niente)...ma a me anche le ni-mh non hanno mai dato problemi con il freddo,domenica scorsa c'erano 1,5° e non ho avuto problemi,per ora e' stata la prima giocata con il vero freddo,perche' le domeniche prima c'erano 10°.
    ciao

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

leggi qua cosa mi è successo domenica scorsa.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=125925

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io avevo letto che le lipo non temevano il freddo!!! che fregatura!
    cmq avrei da chiedervi se ci sono dei problemi a montare lipo da 7.4 con ampheraggi molto elevati e che differenza c'è tra vari c di scarica

grazie

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

prova con le li-po 7,4 da 30c di scarica e vedrai se sono paragonabili alle 9,6!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    prova con le li-po 7,4 da 30c di scarica e vedrai se sono paragonabili alle 9,6!
    30c,ma che amperaggio?

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    30c,ma che amperaggio?
    dipende se hai problemi di dimensioni o meno... cmq 2200 e vai tranquillo!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

provero' se mi capita l'occasione,cmq per ora rimango scettico per il discorso voltaggi,perche' la 7,4v lipo ha un voltaggio diciamo massimo di 8,4v e una 9,6v anche sotto carico non scendera' mai sotto questa soglia,quindi a rigor di logica con la 9,6v non puo' girare come con la 7,4v,a meno che non sia una 9,6 di basso amperaggio e con poco spunto o di scarsa qualita',o che magari si sia "addormentata" come e' successo con delle mie ni-mh 10,8v che a caricarle a 1/10 mi si son addormentate e il fucile gira + lento di quando monto le 8,4v,mentre quando erano nuove girava come con le 11,1v.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.