ciao,alla fine mi sono deciso a prendere tutte batterie lipo per i miei fucili perche' son piccole e ce le faccio stare ovunque e le ricarico in massimo mezz'ora senza scaricarle,solo per queste caratteristiche le consiglierei a tutti.
in 3-4 settimane di utilizzo mi sono reso conto di alcune cose che potrebbero essere utili per qualcuno:
1) il fusibile e' obbligatorio perche' hanno una capacita' di scarica che e' qualcosa di allucinante,quindi in caso di corto circuito e' meglio che il fusibile sia presente, l'altro giorno per sbaglio ho toccato + e - della mia 11,1v con uno spillo (stavo facendo un lavoro sul connettore) ed e' diventato istantaneamente incandescente,mi ha marchiato a fuoco 2 dita (la pelle si e' talmente bruciata che nn sento nemmeno dolore),ho lanciato tutto a terra e lo spillo si e' staccato tra le scintille (si era saldato tra i 2 poli)...con le ni-cd o ni-mh mi e' capitato di fare corto circuito,al max vedi un paio di scintille e si scaldano un po i fili.
2) le 7,4v sono paragonabili a delle ottime 8,4v e non a delle 9,6v(a meno che le 9,6v non siano molto scadenti) infatti provate su vari fucili le mie 9,6v gp da 1100 mah hanno un rof superiore alle 7,4v gp 1300 mah 12c che ho preso...e queste ultime le uso sui marui originali e il rof paragonato alle 8,4v sanyo in mio passesso e' identico.
ho misurato un paio di tensioni,le 7,4v hanno una tensione a vuoto di 8,26v (ci ho sparato un caricatore circa dopo la carica),le 8,4v sanyo hanno un voltaggio a vuoto di 9,46v,le 9,6 saranno oltre i 10v...e' praticamente impossibile che una batteria da 8,26v massimi possa far girare il motore elettrico come una 9,6v che in teoria ha un voltaggio sotto carico di 9,6v...cmq faro' delle prove con il tester mentre sparo per chi sara' ancora convinto che le 7,4v sono paragonabili a delle buone 9,6v.
3) non si scaldano durante la ricarica,e anche dopo raffiche prolungate non si scaldano minimamente,quindi se a qualcuno si scaldano mentre spara avra' sicuramente qualche problema all'asg...o il motore sforza troppo o e' troppo esoso in termini di consumo...io ho solo eg 1000-700 e un goldenbow high power motor.