Per integrare questa discussione ho trovato questa Scheda non male.
Ho acquistato una S95 nuova è pur non piacendomi il pattern l'ho trovata molto ben fatta, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (9,90)![]()
Per integrare questa discussione ho trovato questa Scheda non male.
Ho acquistato una S95 nuova è pur non piacendomi il pattern l'ho trovata molto ben fatta, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (9,90)![]()
Boh, nel mercatino non vedo nessuna discussione
Non vedevo nessuna discussione perché mi ero sloggato automaticamente![]()
Vedo che mancano molte foto alla guida!! Dobbiamo rimediare...
Provo a contribuire con il pezzo più "facile", il windproof smock oggi in servizio:
Uploaded with ImageShack.us
Ecco il dettaglio dell'etichetta:
e della fodera interna, con laccio di regolazione in vita:
domanda, nessuno ha una foto dello smock parà?
lo sto cercando e con una foto sarebbe tutto più semplice
edit: trovata nel sito postato dal lupo grigio... rep+ in arrivo (a lui e all'op)
Ultima modifica di Doc_X; 04/04/2011 a 12:13
Aggiungo anche qui la rece del Parà Smock.
Ieri girovagando per la casa del caro Tenmich,in cerca di tutt'altro per la verità,mi sono imbattuto in questo capo particolare che mi ha subito attirato e, ovviamente avendo anche io la passione per la naftalina,attaccatami appunto dal suddetto Tenmich,non ho resistito e l'ho portato a casa.
Si tratta del para smock versione metà anni 70,in giro lo chiamano Pattern '77,,è stato introdotto per sostituire il Denison Smock, in uso dalla seconda guerra mondiale,dal quale riprende moltissime soluzioni.
Il pattern è a metà tra il Dpm68,molto chiaro,e il DPM 84/85. Non presenta nessuna imbottitura interna,ha due spalline portagrado, è chiuso con una cerniera senza patta esterna, e dispone di un totale di 10 tasche, che lo rendono incredibilmente capiente: 4 tasche sul fronte, 2 tasche interne sul petto, una tasca su ogni manica, più due tasche interne altezza reni,tutte fissate con bottoni a pressione,tranne quella sul braccio sinistro,presa pari pari dallo smock DPM68,che è chiusa con un bottone a 4 fori medio ha uno slot per una penna o una matita e uno spazio per la bussola.La tasca sulla manica destra è un piccolo porta medicazione,non adatto per la odierna FFD I polsini delle maniche sono cuciti con cotone elastico. Abbiamo poi l'immancabile coda di castoro, identica a quella del Denison,anch'essa fissata con bottoni a pressione,e che viene fisata quando in uso sul davandti mediante due file da tre bottoni sempre a pressione per regolarla.Presenta cordini per stringerlo sia in vita che sull’orlo.Il Para Smock è più lungo e più ampio rispetto alle giacche della serie S95-2000.Foto:
Esterno
Interno,notare le due tasche in basso
Retro,notare la Coda di Castoro:
Etichetta illeggibile:
Manica Sinistra,notare Spallina Portagrado:
Particolare Maniche con Tasche:
Particolare Tasca Interna
Particolare Polsino:
Verrà completato al più presto con le patch e i badge giusti,come vedete i vecchi sono stati rimossi,per info o altre foto sono a disposizione,spero di aver contribuito alla comparativa.!Ciauz
Bradley lascia stare militaria.it, guarda su ebay.co.uk e troverai lo stesso smock a prezzi molto piu' vantaggiosi
e' uno smock windproof