Linux, ma se lo smock fosse appartenuto a un NCO's para-trained, dove sono le wings...?
Linux, ma se lo smock fosse appartenuto a un NCO's para-trained, dove sono le wings...?
fino a meta anni novanta le para wings potevano essere portate dal personale para trained solo se effettivamente assegnati ad una unita (brigata) di paracadutisti. poi sono cambiate le regole e si sono potute indossare le wings ovunque. se potavano una patch, che designava la specializzazione di paracadutisti fuori da una unita para, o portavano la versione DZ della propria TRF o portavano una patch come questa:
per esempio il personale dell'esercito che ha passato il commando course pieno, quindi il 24 cdo engineer regiment e la 148 bty ra, quando e assegnato alla 3rd cdo brigade porta i shoulder titles army commando. quando passano ad altre unita, pur avendo passato il corso non possono piu portare questo shoulder title...
la household cavalry ha sempre operato con le untia da para, ma non ne ha mai fatto parte amministrativamente, ufficialmente veniva assegnata in caso di neccessita...
ce tutta una serie di regolamenti che regolano l'uso delle patch. negli ultimi 15 anni sono state notevolmente allentate, ed oggi si vedono tutta una serie di patch non regolamentari che sul campo (afghanistan) stanno a indicare la specializzazione dei militari (4-5 tipi per l'eod, 4-5 per i medici etc.)...
qualcuno sa dirmi se i capi degli stessi modelli hanno varie tonalità di colore??
ho una s95 in ripstop e pantaloni di un altro modello con una tonalità di verde che sembra verde acqua,
se acquiato dei pantaloni s95 saranno piu o meno simili di tonalità??
grazie a tutti
e utilissima recensione
sara molto difficile trovare due capi dpm con la stessa esatta tonalita, dato che ci sono molti produttori diversi e cambia anche in base al lotto produttivo e allo stato di usura...poi i windproof jacket hanno un colore diverso gia di loro...
io mi sono rassegnato fin dall'inizio a non avere due capi uguali e non ci ho piu pensato...
@ Tenmich: sfogliando la guida noto che manca la versione SF arctic (con il rank tab sulla schiena)...
Se trovo il tempo di fare la recensione con due foto, la vuoi aggiungere...?