salve a tutti!
scrivo perchè l'altro giorno mi è successa una cosa curiosa; dopo aver cambiato il gommino hop-up del mio g36 golden bow con uno systema, ho rimontato il fucile e provato a sparare qualche colpo: sia con l'hop up al massimo che senza i pallini andavano tutti inesorabilmente a picco dopo pochi metri. rismonto il fucile e cosa ti scopro? l'hu non lavora bene, o meglio, non lavora affatto; pensa che ti ripensa ho trovato l'inghippo: il pressore fa schifo, è talmente piccolo che non riesce a comprimere bene il gommino e perciò l'hu non va. ho provato, come detto qua sul forum, a farne uno con i cavi elettrici ma tra tutti quelli che avevo in casa non ne andava bene uno. al che mi sono spremuto le meningi e mi sono detto "si puo' fare!"; ho preso il gommino originale, ho tagliato una striscia di nastro isolante larga come il gommino e lo ho avvolto nel nastro, aumentandone la circonferenza.
adesso, a occhio funziona e la prova sul campo la farò domani ma prima chiedo a voi esperti: è stata una cosa saggia? può funzionare o mi sono cimentato in un'impresa inutile?
grazie
ciao!