Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Thompson 1928 ... Finalmente!!!!!!

  1. #1
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito Thompson 1928 ... Finalmente!!!!!!

    finalmenteeeeeeeeee
    e' da quando sono bambino che sogno questa magica replica!!!
    finalmente è mio, comprato presso giovani marmotte (e, per la qualità del servizio e della cortesia, mi sa che sarà il mio primo e ultimo acquisto lì, ma tant'è).

    purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione, e per la recensione vi farò aspettare una settimana ancora, il tempo di smontarlo e vedere...

    importato dalla cybergun.

    ecco qualche foto: si possono notare il mitico frontale filettato (che nell'arma vera disperdeva il calore sul principio della mitragliatrice hotchkiss), il famosissimo caricatore a pizza (replica del tipo "l" da 50 colpi), che peraltro si rolla proprio come quello vero: azionando la comodissima "farfalla" sulla parte anteriore.

    qualche pecca ce l'ha:
    1) esce (dichiarato) a 1.3 joule, tanto che la famosa "prova lattina" dà risultait brutali: foro d'entrata e uscita, entrambi molto slabbrati.
    2) quando uno spende 250 euro si aspetta come minimo il meglio della qualità, giusto?
    beh, l'asg è full metal, bella solida (il frontale è molto più rinforzato rispetto alle repliche del m1a1)... ma...
    ma...
    maaaaa...
    ma 'sti cinesi per risparmiare non hanno fatto altri che "travestire" il castello del m1!
    potete notare dalle foto che la levetta d'armamento, che nel m1928 si trovava sul dorso, non è presente: infatti sta sul lato destro, palese segno di "riciclaggio" dei pezzi.

    inoltre il mio cannone è arrivato con una scheggiatura abbastanza fastidiosa sul retro della culatta, come se mancasse una scheggia di metallo di 5x2mm. tedioso.

    per il resto, la replica è impressionante: il caricatore tiene solo 480 bb (circa 1/4 del volume reale- ergo appena possibile proverò a vedere se si riesce a sfruttare tutto lo spazio), ma si carica tramite una geniale e comodissima bocca sul lato sinitro, cosa che permette di alimentarlo di continuo versando bb con la mano sinistra mentre si spara dal fianco.
    anzi, per i più blasfemi è possibile creare in casa, artigianalmente, un "serbatoio" da attaccarci sopra (come si faceva con gli mp5 qualche anno fa, partendo dai caricatori da 240).

    inoltre, pecca storica ma gioia dei softgunner, i caricatori a "pizza" hanno lo stesso aggancio di quelli a stecca del m1a1, ergo sono vicendevolmente compatibili (vi ricordo infatti che nell'arma vera non era così).
    purtroppo non ho trovato nessun negozio che venda questi caricatori tra le parti opzionali.

    il tiro è tesissimo, la raffica ottima (e appena avrò montato una sp90 immagino renderà ancora meglio) e il caricatore, rollato al massimo, sputa tutti i pallini senza problemi di pescaggio.

    l'hop up stranamente funziona. dico "stranamente" perchè l'm1a1 che avevo, della cybergun, aveva folli problemi di regolazione e mi faceva disperare.

    altro da dire?
    lungho 90 cm, pesa 3900 grammi scarico, e... vi fa venire una dannata voglia di buttare la mimetica nel cesso e presentarvi sul campo in un bel gessato, con scarpe lucide, fedora in feltro e fazzolettino da taschino!


  2. #2
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    belloooooo.mi piace vorrà dire che alla prossima giocata mi impallini con stile!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    e' si...gessato,occhiali scuri ,sigaro e cappello!
    molto bello , sopratutto per appassionati del genere.

  4. #4
    Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Oct 2008
    Messaggi
    325

    Predefinito

    sssììììììììììììììììììììììììì!!!! finalmente qualcuno che posta la recensione!!!!

    sono ormai un paio di mesetti che lo vedo in negozio e non so se prenderlo o meno (visto che i due miei precedenti m1a1 si sono fatti a pezzi letteralmente).

    ma ora finalmente c'è qualcuno che lo può provare prima di me e riferire.....

    peccato per la capienza tutto sommato piccola del caricatore e per lo sgradevole dettaglio della leva d'armamento.....ma resta stupendo lo stesso!!!!

    aspetto la recensione completa con ansia!

  5. #5
    Recluta L'avatar di Cheytac
    Club
    ASD Darksiders Softair
    Iscritto il
    07 Dec 2009
    Messaggi
    700

    Predefinito

    mmmmm da mafiosi newyorkesi però bello complimenti!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    molto carino, ma con la leva d'armamento al posto sbagliato non è nè carne nè pesce
    delusione

  7. #7
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    brutale...

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    10 Aug 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    oh mio dio! finalmente la recensione che aspettavo! posso chiederti una cosa? com'è imbracciarlo? (so che sembra una stronz**a ma vorrei sapere il feeling che hai provato appena l'hai presa in mano)

  9. #9
    Spina
    L'avatar di Sev_07
    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    31
    Iscritto il
    05 Feb 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito

    *si ingozza con la sua stessa bava* stupendo! ora pretendo le foto in versione gangster sul campo io mi presenterei in abito eleante e tutto solo per vedere la reazione degli altri

  10. #10
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    bellissima replica. sono un po' invidioso.
    mi sembra pero' che anche il calcio sia quello dell'm1a1 e non del 1928.
    saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

thompson

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.