io possiedo una bushnell 3-9x40 e va bene ma secondo voi il migliore ??
io ho quello nella foto a parte ma quale vi sembra piu adatto al softair??
![]()
io possiedo una bushnell 3-9x40 e va bene ma secondo voi il migliore ??
io ho quello nella foto a parte ma quale vi sembra piu adatto al softair??
![]()
Ultima modifica di Cheytac; 11/12/2009 a 21:48
nun se vede nulla , maremma cinghiala!
forse sono cieco ma vedo il buio....
mah, a mio parere, il miglior reticolo e quello con cui ti trovi meglio, magari il reticolo che usi di piu e fastidioso per altri,o viceversa....(io ad esempio ho provato il reticolo come quello che hai tu, ti giuro non riesco a mirare....uso il normale reticolo a croce che si illumina)
lo messa a posto!
il reticolo che hai postato è fatto così perchè serve a calcolare le distanze in base a formule precise (guardare - guide tecniche). se serve solo per sparare uno vale l'altro certo che visto che dobbiamo mettercelo tanto vale metterci qualcosa che abbia più utilizzi. quindi, in definitiva, viva il mildot!
come disse qualcuno "le ottiche sono come le scarpe" vanno provate e sono personali.
io ad esempio preferisco il caro vecchio reticolo a croce semplice che non ti "distrae" dal punto in cui vuoi sparare.
ad esempio tutti dicono che le ottiche x20 o sotto sono sconsigliate... io mi ci trovo da paura di fatti uso una 4x20.
non ne esiste una migliore di tutte devi trovare la migliore per te... quella che ritieni perfetta per te sara la migliore di tutte.
spero di esserti stato utile
ciaoooooooooo
ma comunque quello postato va benissimo, anche con quello si possono calcolare distanze e dimensioni di oggetti...
io prediligo il mildot per abitudine, solo attenzione che le marche un po' più del menga hanno il mildot a zappare i prati quindi poco affidabili per le misurazioni nel suo uso "telemetrico".
inoltre, per quanto mi riguarda, i puntini mi forniscono un riferimento extra per conoscere l'esatta direzione presa dal pallino e correggere di conseguenza avendo dei riferimenti fissi.
mav
wè e tu che ci fai connesso? non dovevi studiare? bentrovato
per ovviare alla scarsa qualità delle repliche consiglio di imparare a conoscere la propria ottica calcolando il reale valore dei mils. utilizzando la formula inversa e conoscendo dimensione oggetto e distanza reale si può fare un calcolo preciso del valore dei mils.
sulla mia leupold ad esempio 1 mil vale 0,95 m a 100mt invece di 1m a 1000 metri. più che accettabile ma avevo anche una royal che faceva 0,78m a 1000mt, variazione non più trascurabile!