con le normali asg no, è brutto da vedere e non è reale.
con i bolt action si, ma nel limite del possibile, di qualche grado.
sparare a 45° sarebbe comunque inutile perchè la precisione non esisterebbe

concettualmente si.... ma così è approfittarsene.... come chi è nell'attacco e avanza camminando all'indietro indicando alla difesa la parte da cui arrivano gli avversari per poi andare a prendere la bandiera.... (vero cer8???)...
si è messa questa regola onde evitare varie discussioni del tipo.. "no non vale era di rimbalzo" "ha colpito prima una cicogna, poi un albero, poi un mio compagno e poi me".... così ogni discussione si stronca sul principio....
poi questo non significa approfittarsene.....
@alex..... si nota così tanto??

In attesa della conferma e-mail
fa tristezza vedere gente che annaffia millemila pallini col fucile a 45° oppure inclinandolo per colpire l'avversario dietro ad un albero.....ma come!!!! tutti "fast" tutti "real" e poi si usano sti mezzucci da poverello , dicendo poi che ... "in guerra e in gioco tutto è permesso" "il fine giustifica i mezzi" ..... ma andiamo un pò di far play...., io lo ritengo un imbroglio bello e buono , al pari del bm higlander, bm overj, bm super mega torquerofspeed alla criptonite.
lo facevano i babilonesi certo .., gli egizi sicuro..e quasi tutti gli eserciti della storia dotati di arcieri...si e anche gli inglesi nella guerra dei 100 anni con il long bow (gli arceri erano centinaia) .....e le frecce , pesanti , cadevano e infliggevano danni notevoli....ma applicare stà roba al soft-air mi fa... ripeto tristezza e un pò schifo.
da noi non lo fà nessuno... ,a parte tollerare, come già detto da qualcuno, un leggera correzione di qualche grado da parte dei cecchini o per guadagnare qualche metro...2/3.
io , se dovesse capitare una roba del genere, non mi dichiarerò mai, anzi dirò al bel tomo di regolarsi di conseguenza... e cioè :
-puntare
-mirare
-avvicinarsi se il bersaglio e troppo lontano
-e/o aggirare l'ostacolo
altrimenti che si trovi un altro gruppo con qui giocare...!
un pò di etica che diamine!
Ultima modifica di Teflon; 11/12/2009 a 21:20

se lo vuoi fare ti assicuro che è impossibile..... non ci riuscirai mai provandoci.... capita che il pallino è deviato e che non mi avrebbe preso... ma essendo stato deviato mi prende.. bhè.... alzo la mano e mi dichiaro.....
è come dire che se sei dietro un cespuglio di rovi.... ti sparano all'interno e un bb ti colpisce non mi dichiaro perchè è di rimbalzo..... figurati se in un cespuglio il ballino non ha toccato niente.....
poi se si vede che lo si fa apposta è un altro paio di maniche.... gli si dice bellamente che questi trucchetti sono poco seri..... ma sempre tutto in tranquillità.....
da noi funziona così: vuoi farlo? fallo ....
dopo che mi hai preso facendo rimbalzare il pallino sull'albero non penso che tu ti sia divertito, non penso tu abbia vinto qualcosa, ma penso fortemente che tu non sappia cosa sia il fair play e l'onestà percui vieni emarginato dagli associati....
in effetti diventa triste vedere che il softair spesso si riduce a fare a gara a chi è più furbo ....
da me non vale la palombella.
e sono d'accordo a non considerarla nel gioco. se uno è coperto da un tronco ribaltato o da un avvallamento non mi pare corretto "buttargli" addosso pallini
così come nell'urban non mi piacerebbe che prima di un'irruzione spuntasse una pala da neve carica di pallini e "liberasse" la stanza![]()