Originariamente inviata da
the_nightrider
e' vero che nel softair ci sono poche regole scritte e molte non scritte.
secondo me ci sono "cortesie" che si fanno all'avversario proprio perchè non ci sono regole chiare,dunque stà al buon senso di ognuno di noi fare o non fare certe cose.
ma in nome dell'agonismo questo buon senso và spesso a farsi benedire,infatti sui campi di softair si vedono spesso e volentieri bassezze,trucchetti,scortesie,intrallazzi e chi più ne ha più ne metta....
io capisco perfettamente l'accanimento di teflon su questo argomento.
neanche a me piace giocare "sporco" o trovando di volta in volta il trucchetto per eliminare l'avversario.
ma è possibile che quando si parla di fair-play ci siano opinioni tanto diverse???
che si facciano discorsi del tipo "se non lo vieta il regolamento posso farlo"?
io quando gioco porto il massimo rispetto verso il mio avversario,dato che sò che lui è li per il mio stesso motivo,il divertimento...
dunque evito di fare tutte quelle cose che non vorrei venissero fatte a me ed evito ogni comportamento che possa anche solo infastidire sportivamente il mio avversario.
ma vedo che in questo ambiente di vera sportività ce n'è sempre di meno....
voi tenetevi pure le vostre palombelle,i vostri "tiri ad effetto" o tutti i trucchetti che volete,io gioco in un'altra maniera e con altre persone....