Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
non sono regole

non a caso in nessun regolamento serio di qualsiasi sport esistono cose del genere. al massimo c'e' scritto di ricordare lo spirito sportivo , ovvero di rispettare l'avversario , che e' tutta un altra cosa.

nemmeno nella costituzione italiana c'e' scritto niente di simile , ci metto la mano sul fuoco che in nessuna carta delle leggi di nessun posto c'e' scritto " usate il buon senso " e siate decenti.

cio' che e' buon senso per me puo' non esserlo per te e ci mancherebbe altro , altrimenti significa essere fatti tutti con lo stampino.
infatti il ns. è un gioco , non uno sport, ha delle regole scritte che devono essere rispettate e delle regole non scritte , secondo me, importanti come le prime.
così come il buon senso, o ce l'hai o non ce l'hai , idem per la decenza.
non stà scritto da nessuna parte , e lì hai ragione, di: "usare il buon senso e di essere decenti", ma oseresti dire qualcosa a qualcuno che le mette in pratica ?
tra l'altro il "rispetto per l'avversario" che tu citi , secondo me, è anche quello di non usare mezzucci o trucchi da circo (con i ns. giocattoli), per eliminare l'avversario a tutti i costi.