Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 216

Discussione: Sparare a "pioggia" è giusto?

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

siccome le nostre sono asg e quindi non simulani il reale tiro di armi da fuoco varie io credo che sia lecito (anche se da parte mia è "fastidioso")...

ovviamente farlo in torneo è da pazzi perchè con l'agonismo (leggere testosterone folle) nessuno si dichiarerebbe se viene colpitoda una dolce pioggerella di bb, anche in questo caso però chi sbaglia non è chi tira ma chi non si dichiara (se viene beccato da arbitri vari non ha scusanti di sorta)...

chi vole simulare l'utilizzo di armi reali ha 2 possibilità:

1° comprarsi arma 2 o ofp1
    2° arruolarsi e usare quelle vere

p.s. un mio compagno di club una volta mi ha scaricato una raffica da 300 bb attraverso un cespuglio, nessun (neanche il dubbio ho avuto, sennò mi dichiavo al volo) pallino è passato e quindi non mi sono dichiarato... e lui è inveito dicendomi che se fosse stato un fucile vero (tralaltro impossibile visto che era uno stubby) mi avrebbe preso..... no comment....

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serpico85 Visualizza il messaggio
    è vero un pallino che ti colpisce è un pallino che ti colpisce..ma perchè privarci dello spettacolo di codeste risposte?^^
    in parte c'hai ragione, ma nell'ultimo periodo thread così spuntano come funghi e risposte così arrivano puntuali come le raccomandate....

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

premesso che non ho ancora finito di leggere tutto e sono arrivato qui...
    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    mi ci gioco un testicolo che presto o tardi salterà fuori un altro thread: "secondo voi è giusto che l'attacco possa aggirare la difesa? no perchè così è più facile che il primo vinca....". l'ho già sentita una volta sta ca***a detta da uno sul campo, presto o tardi ce la ritroviamo come argomento di discussione, sicuro.
    ...ecco devo quotare perchè rimanga traccia del testicolo di diossina che scomparirà a breve..
    per il resto quoto comunque tutto il suo intervento, trovo che non sia difficile vedere asg inclinate di qualche grado ma, effettivamente, credo che i benefici tratti siano ben pochi..anche perchè finora di ragazzi fermi con il coordinatometro sulla cartina e con il goniometro sotto il fucile non ne ho fortunatamente ancora visti...sta di fatto che mi sembra che questa sia l'ennesima discussione atta a creare qualche flame, però son sicuro che i cari vecchi mod stiano vegliano attentamente

...e ora che fai...? E ora che fai? NON RIDI PIU' ADESSO? In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    se lo vuoi fare ti assicuro che è impossibile..... non ci riuscirai mai provandoci.... capita che il pallino è deviato e che non mi avrebbe preso... ma essendo stato deviato mi prende.. bhè.... alzo la mano e mi dichiaro.....
    è come dire che se sei dietro un cespuglio di rovi.... ti sparano all'interno e un bb ti colpisce non mi dichiaro perchè è di rimbalzo..... figurati se in un cespuglio il ballino non ha toccato niente.....
    poi se si vede che lo si fa apposta è un altro paio di maniche.... gli si dice bellamente che questi trucchetti sono poco seri..... ma sempre tutto in tranquillità.....
    ...ovviamente si fa sempre tutto in tranquillità...
    io mi sveglio alle 6 e mi faccio 20 chilometri +o- e vedi pure che mi vado a in*****re!
    non intendevo cose come attraverso i cespugli ecc. io intendo cose come:
    mi nascondo sotto un albero, il mio avversario tira una raffica sull'albero e i pallini mi cadono addosso( ed è successo) non puoi chiedermi di dichiararmi et similia, è una ca****a secondo me... poi se la cosa sfocia in litigi prendo a 4occhi chi si crea il problema e ne parlo da persoina civile, e da amico-compagno con cui passerò le domeniche da ora ai 90 anni se d*o vuole...
    ricordate sempre mai in*******i quando si gioca, la cosa piu inutile supida e controproduttiva della storia del softair dagli higlander alle raffice da 150bb al secondo fino al overj... prendetela sempre con serenità.
    ciao

...e ora che fai...? E ora che fai? NON RIDI PIU' ADESSO? In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo zuff Visualizza il messaggio
    p.s. un mio compagno di club una volta mi ha scaricato una raffica da 300 bb attraverso un cespuglio, nessun (neanche il dubbio ho avuto, sennò mi dichiavo al volo) pallino è passato e quindi non mi sono dichiarato... e lui è inveito dicendomi che se fosse stato un fucile vero (tralaltro impossibile visto che era uno stubby) mi avrebbe preso..... no comment....
    e tu digli che se lui avesse usato un fucile vero, la domenica te la saresti passata a casa a letto al calduccio e non a morire nel bosco...

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo zuff Visualizza il messaggio
    parole sante, ma che c'entra col thread?

p.s.

non capisco cosa ci troviate di "scandaloso" in questo thread, che tratta una eventualità che, se a voi non è mai accaduta, non significa che per questo sia una vaccata spammona a parlarne qui sul forum.

inoltre penso che a qualcuno sia passato il messaggio che chi è contrario al tiro a palombella faccia parte della categoria "non mi dichiaro perchè non è realistico".....per carità no, nessuno ha mai detto questo, solamente si tratta di stili diversi di gioco.
    come, per fare un paragone, le squadre che accettano scudi o meno nei game urbani.
    concezioni differenti di gioco, ma non lagnanze da "quello che vuole vincere a tutti i costi".

poi, devo ammettere, questo "misfatto" mi è capitato soltanto una volta in game e quindi sicuramente non è da star qui a perderci la giovinezza.
    ma neanche da gridare al "tentato flame" però.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

questo argomento salta fuori periodicamente....
    e come al solito saltano fuori i diversi modi di intendere il softair.
    tempo fà proposi di stilare un regolamento di base universale in modo da eliminare incomprensioni e differenti punti di vista,ma si rivelò una battaglia contro i mulini a vento.
    però spiegatemi che soddisfazione c'è a colpire qualcuno per culo sparando in aria nella speranza di fare centro....
    o affidarsi ai megarof per fare lo "spray and pray",inondare di bb la vegetazione cercando di colpire qualcuno che magari..non c'è....
    preferisco sparare 10bb a domenica sapendo che quando ho premuto il grilletto c'era un avversario inquadrato nel mio dot,avversario che quando verrà colpito(se sono stato bravo...) non avrà nulla da ridire su come è stato eliminato.
    per fortuna gioco in un club dove anche gli altri hanno la mia stessa filosofia e la domenica incontriamo squadre che la pensano alla stessa maniera.
    risultato:
    incomprensioni ridotte al minimo,quasi nessun highlander e a fine giornata nessun muso lungo,solo sorrisi e la voglia di giocare di nuovo insieme.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e che si vuole vincere a tutti i costi , senza un minimo di tattica e/o addestramento ....per poi fare la conta dei "morti" a fine giornata, ....
    "aahhh io son macho ne ho stesi 5"
    "no..no.. io sono più tosto...ne ho ammazzati 7..." e così via...
    ne ho sentite di stronzate anche a tornei blasonati....!!!
    per questo si usano tutti i mezzucci e i trucchetti da bm .
    ditemi che è giusto usare l'effetto hop up per centrare uno dietro un albero o un muro ma dai è come segnare di mano volontariamente...è un imbroglio bello e buono.
    stop , la finisco qui che mi sto adirando.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    e che si vuole vincere a tutti i costi , senza un minimo di tattica e/o addestramento ....per poi fare la conta dei "morti" a fine giornata, ....
    "aahhh io son macho ne ho stesi 5"
    "no..no.. io sono più tosto...ne ho ammazzati 7..." e così via...
    ne ho sentite di stronzate anche a tornei blasonati....!!!
    per questo si usano tutti i mezzucci e i trucchetti da bm .
    ditemi che è giusto usare l'effetto hop up per centrare uno dietro un albero o un muro ma dai è come segnare di mano volontariamente...è un imbroglio bello e buono.
    stop , la finisco qui che mi sto adirando.
    teflon, sono solo 2 modi di giocare diversi.

ci sono gruppi (ma anche solo persone) che usano la giocata per qualcosa di più che non il divertirsi la domenica. per migliorarsi e prepararsi a tornei o 24 ore, per testare le proprie capacità o migliorare il gioco di squadra. e in questi casi l'overjoule, la palombella, la ricerca del rimbalzo non sono altro che il fallimento dell'addestramento che ci si è proposti di fare. non si è riusciti ad aggirare l'avversario in maniera corretta e quindi, invece di proporsi di ricominciare e riprovare, si cerca la vittoria con altri mezzi.
    - train hard, fight easy -

poi ci sono gli altri......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

scusate eh se mi reintrometto nel discorso...
    il softair ha 2 regole base..
    1-dichiararsi al primo sospetto di essere stati colpiti da un pallino
    2- usare asg entro 0.99j di potenza
    queste sono le uniche 2 regole basi che vanno sempre rispettate per il resto ognuno per me è libero di fare quel cavolo che ne ha voglia
    se uno vuole essere fast che lo sia, se uno è fast e brocco..fatti suoi..se uno è stramegabravo e si muove senza il minimo rumore e usa un caricatore da 30 a domenica e fa 30 morti..complimenti!
    se uno usa un p90 con un rof da 50bb/sec con laylax sopra...potrei non essere troppo daccordo per questioni di sicurezza sul rof(ma qui rimando all'altro post) ma per il resto può usarlo, idem per chi gira con una minimi con caricatore da 30 colpi..inguardabile ma in ogni caso sempre fatti suoi...
    uno è un mega bm ma si dichiara e rispetta le regole..vada anceh per il bm
    uno usa pallini marroni e mira sempre..benvenuto e complimenti...ma benvenuto anceh a chi spara a palombella alzando il fucile di x gradi per prendere qualcuno, fermorestando il discorso hu..
    c'è chi fa solo missioni esa e per lui il resto è merda..ognuno ha i suoi gusti
    discussioni come queste saltano fuori ogni tanto e ogni volta ci si scanna..ormai il softair sta diventando passibile di troppi modi di vederlo(leggi sopra) e alla fin fine si finirà per avere più prolemi che benefici
    alla fine secondo me se uno rispetta le 2 regoline stupide e idiote che le capisce anche un bambino di 5 anni(ma ceh purtroppo vengono regolarmente infrante) può fare ualunque cosa per sparare sti benedetti pallini plasticosi e biodegradabili che ci spariamo ogni domenica..per gioco..per passione..per..quello che volete..ma tute queste discriminazioni potreranno più problemi che vantaggi
    poi mi spiegate una cosa...se uno vi prende a palombella..in base a quale criterio non giocate più o lo insultate..o dura poco nel club??? mica c'è scritto nello ststuto o regolamento del club che i tiri a palombella sono vietati..in base a quale criterio oggettivo ve ne andate a casa?? non so se mi spiego...
    se poi vogliamo discutere del fatto ceh sparare a palombella usando pallini marroni/neri sia una cazzata daccordissimo...ma visto ceh sono in pochi ad usarli..e pochi ad usare i monofilari...che richiedono un gioco abbastanza diverso da chi usa stubby con c-mag per inenderci..son perfettamente daccordo...se però uno lo vuole fare...fatti suoi direi
    piccolo edit in questo caso di assist per teflon..prendere uno dietro un albero usando l'hu..concordo che è proprio brutto a vedersi..
    fine assist
    in ogni caso chi mi dice no alla palombella perchè vuole la realtà...ma ragazzi la realtà nel softair esiste nella simulazioe degli equip di quelli veri..soldi permettendo... nel cercare di replicare coem si comporterebbe una pattuglia vera in una situazione in cui ci troveremmo noi...ma non nelle armi e nei modi di sparare...dai su!!! no spariamo ad 1j..ma qui rischio di scatenare flame e ot quindi la chiudo qui..però il mio pensiero spero si sia capito
    Ultima modifica di bimbogip; 12/12/2009 a 12:58

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pioggia

sparare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.