non sono d'accordo...a tiro teso, se mi chiamano un contatto a "ore 2" ad esempio, non sempre ho il tempo di aspettare di vedere esattamente dov'è il cecchino, all'occorrenza saturo i 30° di "ore 2" sia con raffichette brevi muovendo la canna da destra a sinistra, sia con qualche raffica un pò più lunga che copra tutto il settore...ovviamente stiamo parlando sempre di tiro teso e limitato ai 30° del settore che viene segnalato e non ci vedo nulla di male.
certo se spari ruotando su te stesso come se fossi roberto bolle con un m4...![]()
onestamente....a me è capitato anche di chiudere tutto l'hop-up e mettere il fucile sotto sopra per colpire (ero in posizione sopraelevata) un avversario che si trovava dietro un muretto....non è proprio il massimo del "gioco sportivo" ma infondo anche se il sa è una simulazione di guerra rimane uno sport con regole e tecniche tutte sue....
palombelle entro un certo limite forse si,mortaio no, sennò allora potrei portare la fionda da bigattini e riempirla di pallini no?
il problema è.......quale il limite entro cui la palombella diventa mortaio ?
la risposta più ovvia e sensata sembrerebbe il buon senso, ma pare che quest'ultimo venga meno in certe situazioni dove si vuole vincere a tutti i costi.
io, personalmente, se stò dietro un muro e sento dei pallini che mi colpiscono verticalmente perchè dietro uno con la minimi stà facendo tiro a volo non mi dichiaro assolutamente, anzi, aggiro il muro e gli tiro una bella raffica in culo, ecco in questi casi servirebbero rof elevati....
poi vediamo se avrà la faccia tosta di venirmi a dire che con me non gioca più perchè sono un highlander, io mi comporto come uno specchio, dò il rispetto che ricevo.
io vedo il softair come un gioco, ergo lo faccio, se poi non si vuole, basta dirlo
dipende tutto dalla partita, se è tanto per sparare i pallini, va anche bene, se è tattica, allora no.
Ultima modifica di Pedro_CH; 17/12/2009 a 21:28 Motivo: asd
anche perchè se stai dietro ad un muro( e quindi non ti vedo) come faccio ad essere sicuro di averti colpito?!...
è come quando stai dietro una frasca, ti sparo( dritto per dritto) nella speranza che qualche pallino passi, ma non ho la pretesa di averti colpito sicuramente, mi affido all'onestà tua e del tuo giudizio nel valutare se è il caso di dichiararti o meno...poi sta a me giudicare il tuo giudizio, ma sicuramente non vengo ad abbaiarti contro dandoti dell'highlander...(tanto se sto sparando contro la fratta c'è qualcuno che ti sta aggirando e i pallini arriveranno, basta aspettare)
Ultima modifica di IKS; 18/12/2009 a 12:37
si spara in ogni modo modo, sono alto 1.90 e talvolta quando dietro ad un cespuglio c'è qualcuno frullo impugnado il fucile a modi pompa roteandolo con la mano con cui lo impugno...altro che puntamento, palombella ecc...le armi sono finte
a tutti coloro che fanno i true col fucile di plastica: già che ci siete simulate pure il rinculo..ahahahahahha
c'è già il nuovo m4 della marui o l'ak74 mn .... aggiornati spiritosone!