Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 216

Discussione: Sparare a "pioggia" è giusto?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

e' vero che nel softair ci sono poche regole scritte e molte non scritte.
    secondo me ci sono "cortesie" che si fanno all'avversario proprio perchè non ci sono regole chiare,dunque stà al buon senso di ognuno di noi fare o non fare certe cose.
    ma in nome dell'agonismo questo buon senso và spesso a farsi benedire,infatti sui campi di softair si vedono spesso e volentieri bassezze,trucchetti,scortesie,intrallazzi e chi più ne ha più ne metta....
    io capisco perfettamente l'accanimento di teflon su questo argomento.
    neanche a me piace giocare "sporco" o trovando di volta in volta il trucchetto per eliminare l'avversario.
    ma è possibile che quando si parla di fair-play ci siano opinioni tanto diverse???
    che si facciano discorsi del tipo "se non lo vieta il regolamento posso farlo"?
    io quando gioco porto il massimo rispetto verso il mio avversario,dato che sò che lui è li per il mio stesso motivo,il divertimento...
    dunque evito di fare tutte quelle cose che non vorrei venissero fatte a me ed evito ogni comportamento che possa anche solo infastidire sportivamente il mio avversario.
    ma vedo che in questo ambiente di vera sportività ce n'è sempre di meno....
    voi tenetevi pure le vostre palombelle,i vostri "tiri ad effetto" o tutti i trucchetti che volete,io gioco in un'altra maniera e con altre persone....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

nigth...che dire
    ti quoto e straquoto.
    bravo!

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    secondo me ci sono "cortesie" che si fanno all'avversario proprio perchè non ci sono regole chiare,dunque stà al buon senso di ognuno di noi fare o non fare certe cose.
    ma in nome dell'agonismo questo buon senso và spesso a farsi benedire,infatti sui campi di softair si vedono spesso e volentieri bassezze,trucchetti,scortesie,intrallazzi e chi più ne ha più ne metta....
    neanche a me piace giocare "sporco" o trovando di volta in volta il trucchetto per eliminare l'avversario.
    ma è possibile che quando si parla di fair-play ci siano opinioni tanto diverse???
    io quando gioco porto il massimo rispetto verso il mio avversario,dato che sò che lui è li per il mio stesso motivo,il divertimento...
    dunque evito di fare tutte quelle cose che non vorrei venissero fatte a me ed evito ogni comportamento che possa anche solo infastidire sportivamente il mio avversario.
    voi tenetevi pure le vostre palombelle,i vostri "tiri ad effetto" o tutti i trucchetti che volete,io gioco in un'altra maniera e con altre persone....
    mi sento in obbligo di quotarti ... e darti rep ...

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

anche per questo è nato l'fth,albo....
    di sicuro ci sono più regole da rispettare,ma l'insegnamento di fondo è quello di giocare rispettando l'avversario,il quale ha deciso di rispettare le stesse regole di gioco.
    non dico che sia un sistema perfetto,dato che molte squadre che si stanno avvicinando a questo modo di giocare a volte "faticano" a staccarsi dalla mentalità competitiva o dell' "uccisione" a tutti i costi.
    ma fra le squadre che ormai hanno definitivamente abbracciato la nostra filosofia vige un'armonia quasi perfetta e le giocate sono una vera e propria occasione di divertimento,impegno e aggregazione.
    non voglio continuare a lodare l'fth,non voglio sembrare monotono,anche perchè l'fth non sarebbe nulla senza squadre oneste e piacevoli da frequentare,sarebbe solo inchiostro sulla carta o lettere sullo schermo....

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

perdonami... night ma se uno sniper (dato che ha la mia stessa potenza) è stato così bravo da calibrarsi a dovere il reticolo, alzare dei dovuti mils (o tacche) e prendermi a qualche metro in più seppur con un po' di parabola...

... beh io mi dichiaro e a fine game mi complimento anche.

certo... è diverso dallo sparare a caso con l'asg sopra la testa.

e' in questo senso che mi preoccupo poco della traiettoria ma piuttosto di come si tira.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

su questo sono d'accordissimo ghigno....
    alzare di qualche grado il fucile per compensare la caduta del pallino è normale,sprattutto per uno sniper.
    e' quando vedo "sparare alle anatre in volo" che mi incavolo....

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

su questo sono d'accordissimo ghigno....
    alzare di qualche grado il fucile per compensare la caduta del pallino è normale,sprattutto per uno sniper.
    e' quando vedo "sparare alle anatre in volo" che mi incavolo....
    "è meglio puntare alla luna e colpire l'aquila che puntare all'aquila e colpire la roccia" :d
    un momento di saggezza indiana...
    entrando it per la prima volta.
    anche io spesso gioco da sniper e capita di dover compensare, quindi per conto mio uno sniper, con un colpo solo a disposizione, ha diritto di sparare con alzo, anche in considerazione del fatto che oltre un certo alzo non può andare perchè un solo pallino non costituisce una traccia sufficiente per aggiustare con precisione il tiro mancato, mentre una pioggia costante basta indirizzarla come il getto della gomma in giardino.
    mav

IKS
    IKS non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ottonero

Talking

allora secondo questo ragionamento potrei anche urinare addosso agli avversari,rubargli il cibo o cose del genere...
    tanto il regolamento non lo vieta.....
    ce ne sarebbero di aneddoti sui panini rubati...goliardicamente è chiaro!!!

comunque no, non potresti affatto urinare sugli avversari o cose del genere, perchè il regolamento lo vieta espressamente quando impone ai giocatori di tenere un atteggiamento di correttezza, rispetto, lealtà sportiva ecc.
    quello che dico io è "non creiamo inutili discussioni in campo per regole che non esistono", come dice ghigno( che dice sempre cose sensate ) chi spara a palombella 1) spara a casaccio, e allora sono più minchione io a farmi beccare che scorretto lui a sparare così, oppure 2) fa un tiro mirato in quel modo per guadagnare gittata e allora ha fatto un tiro con i controcavoli e non solo mi dichiaro, ma gli faccio pure i complimenti!!!!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

infatti ghigno, il contesto era "pallini a pioggia" e cioè che cadono dall'alto con zero energia cinetica..
    un pò come seminare al vento!
    triste ma si vede fare anche questo!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    infatti ghigno, il contesto era "pallini a pioggia" e cioè che cadono dall'alto con zero energia cinetica..
    un pò come seminare al vento!
    triste ma si vede fare anche questo!

... lo sai che io amo mettere i puntini sulle i hahahah

edit: soprattutto visto che ho visto gente non dichiararsi "perché il tiro era a palombella" quando era un tiro ad alzo di 4 mils
    Ultima modifica di Ghigno; 14/12/2009 a 12:54 Motivo: EDIT

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pioggia

sparare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.