l'ho cercato per tanto tempo e finalmente mi sono deciso, complice anche il fatto che l'ho trovato usato ad un ottimo prezzo.
veniamo all'attrezzo:
interamente in abs, se non lo avessi avuto in mano non l'avrei mai comprato eppure la sensazione che da nel maneggio non è affatto di una pistola di plastica. molto solida e robusta, non scricchiola, assemblata benissimo, un'ottimo feeling.
la prima cosa che mi ha lasciato stupito sono state le dimensioni. nonostante l'avessi maneggiata non mi aveva dato l'impressione di essere così grande, credevo che fosse più piccola della 92 e invece è addirittura un pelino più ingombrante
l'apertura del tamburo è come nell' originale, quindi tirando indietro la leva di sgancio tipica dei python. l'apertura però non è molto fluida e una volta tirata indietro la leva bisogna forzare un pochino per far uscire il tamburo. comunque niente di tragico.
nel tamburo ci sono 6 bossoli in ottone, molto belli da vedere e da inserire, danno proprio la sensazione di essere reali, sto già cercando un'altro set sulla baia....
in ogni bossolo ci stanno 4 pallini che vengono caricati frontalmente. questo ne permette una capacità totale di 24bb, degna di un'automatica (considerando che la g26 ne tiene 14!!)
funzionamento a gas con serbatoio nell'impignatura, il gas si carica da sotto, come nelle altre pistole, solo senza togliere il caricatore. con una carica di gas ci si fanno tranquillamente tutti e 24 i bb e non vorrei dire una castroneria ma potremmo arrivare ad un secondo set di 24, di sicuro a 40bb ci arriva senza difficoltà
la tacca di mira posteriore è regolabile in alzo e deriva tramite le vitine. il mirino ha il puntino bianco, non fluorescente e serve solo se si punta a qualcosa di molto scuro.
la sicura è una levetta zigrinata posizionata dietro il cane. non si riesce ad azionare solo col pollice, è molto dura e ci vuole l'unghia dell'indice per disinserirla ma comunque, essenso in doppia azione ed avendo il grilletto piuttosto duro può essere trasportata senza. la sicura blocca tutto il meccanismo di scatto. una volta inserita non si può premere il grilletto nè armare il cane.
come trasporto, nell'attesa di un qualcosa di più adatto, trova tranquillamente posto nella fondina molle che solitamente ospita la beretta
ha l'hop up fisso ma si è dimostrato valido. l'ho provata dal balcone e prendevo senza difficoltà un lampione da 30cm di diametro a una ventina di metri, risultato di tutto rispetto.
una cosa che mi ha lasciato esterrefatto è la silenziosità. quando spara sembra quasi che sia scarica. un punto forse a suo sfavore visto che dovrebbe essere una pistola casinara, però è comunque una bella sensazione.


Portale
Lo staff





















