ciao a tutti premetto che è la mia prima recensione, ( e chiedo ai mod di spostarla in area rece)
l'mb02 è un fucile a molla con sistema bolt action clone del famoso vsr-10 g-spec.
partiamo dalla scatola...
si presenta bene, una scritta mb-02 airsoft gun, foto del profilo del fucile, e i dati su di esso, che sono:
ce ne sono 4 varianti
- lunghezza: 950cm
- peso 2426g
- velocità(del pallino ovviamente)
.2gbb, 380-400 fps
- capienza caricatore:29 bb
- scala: 1:1
- il meglio per le età 18 e superiore
- usa bb da 6mm
io ho acquistato la versione in finto legno senza ottica ma mi è stata spedita la versione in finto legno con ottica... ovviamente l'ottica non c'era quindi solo la scatola è dell mb-02h.
- mb-02f(calciatura in finto legno)
- mb-02h(idem ma con ottica inclusa)
- mb-02e(calciatura nera con ottica)
- mb-02g(come sopra senza ottica)
nella dotazione di serie troviamo
arriviamo al fucile...
- fucile(ma no...)
- caricatore(ovvio)
- carichino rapido(o come diamine si chiama)
- cinghia nera
- i soliti bb di cortesia(subito al secchio)
- una brugola e una piccola molla(che non so a cosa serva)
- astina pulisci canna senza ne capo ne coda(è praticamente una "stecca" grigia niente di piu)
da una buona sensazione di solidità e non presenta spazi tra calciatura e la parte in metallo(se mi dite come si chiama correggo)
il fucile è tutto in metallo tranne la calciatura che è in abs molto solido.
è compreso di slitta per bipiede sotto(che lo distingue dall'agm)e slitta per ottica sopra, di anelli per la cinghia e di un orrendo tappo rosso
.
la sicura non mi piace affatto, perche basta una minima sollecitazione e si toglie.
consiglio di cambiare il grasso... sul mio si era seccato ostruendo la leva d'armamento.
(la cosa marrone)
la canna è molto spessa e (ovviamente) in metallo.
la replica pare ben bilanciata.
non ho un crony ma a occhio è mooooolto over(domenica controllo col crony del club)
comunque con gli 0.20g sembra che non si impennino poi molto.
l'hop hup si regola tramite un perno che esce leggermente dalla parte frontale a sinistra della calciatura.
la sua poca lunghezza è il suo punto di forza... di fatti è molto semplice da maneggiare(se domenica riesco a farlo rientrare in j controllo sul campo).
ha varie imperfezioni sulla parte superiore del calcio che però sono invisibili ma spiccano al tatto.
il tappo del calcio è ben fisso ed è di gomma.
ho trovato varie difficolta a montare una 4x36 perche con gli anelli bassi non andava e con gli alti era impossibile giocare... così ho momentaneamente adattato una 4x20 per carabine da tiro(quelle 4,5).
è molto silensioso ma il calcio fa da "cassa di risonanza"(trovate modi per aggirare il problema usando il cerca in sniper area e in domande sul vsr)
non mi sembra di essermi scordato niente, se trovate errori aiutatemi che edito.
a prestoooooooooooooooooooooooooooooooooo
edit: dimenticavo non è presente nessun tipo di istruzioni o libretti ecc.
riedit: mi sembra di aver capito che l'adattatore per silensiatore è diverso da agm e marui quindi non esistente.
un po di foto
con la cinghia originale
con la levca arretrata
e queste sono di come lo userò io
ora è finita
ciaooooooo
EDIT: faccio un po di considerazioni dopo circa un anno
usato poche volte si è rotto... la leva d'armamento scatta in avanti, appena capisco cosa è vi faccio sapere.
il fucile non so in che modo, sulla scatola veniva dato come over, ma spara molto stranamente perche provato al crony mi dava valori oscillanti dai 0.84 a 1.3 mannaggia i cinesi.
le viti erano state girate all'infinito quindi tutte spanate.
la sicura era praticamente finta... sparava con o senza sicura in egual modo.
alla luce di questo sconsiglio vivamente a chiunque voglia usarlo cosi come è... il mio ora verrà completamente demolito e ricostruito da capo.
in oltremi scuso per il ritardo ma avevo abbandonato momentaneamente il sa e quindi il forum
edit 2: lo so le foto fanno pena le cambierò appena finisco di sistemare il fucile, promesso.